OldPan73 Come han fatto con Bresh, Annalisa e Alfa.
Ma io penso che le cose siano un po' quelle: c'è una nuova scena musicale a Genova, di cui Questo e Quello fanno parte, di ragazzi giovani magari non tanto conosciuti, immagino che l'idea del Genoa sia coinvolgere quanti più artisti possibile di fede rossoblù di questo tipo di scena per dargli una mano e averne un ritorno.
Bresh è passato da essere un promettente rapper da club a fare concerti\palazzetti e partecipazioni a San Remo anche grazie al fatto che Guasto è diventata l'inno non ufficiale del Genoa.
Annalisa, che è di zona(seppur non genoana) lo ha detto più volte che il fatto di essere diventata un coro da stadio l'ha resa orgogliosa, e si è prestata volentieri.
Poi per giusti motivi tengono anche il piede dentro le scarpe con Baccini, i Ricchi e Poveri, domani non mi stupirebbe Cristiano De André qualora ne avesse voglia\interesse.
Per presentare la terza maglia, nera, avevano usato sia Undertaker che soprattutto Balotelli ma le basi musicali erano sempre del giro "underground" genovese: non mi pare di aver visto grosse lamentele per Undertaker 😃
Alfa e il Genoa collaborano molto, tanto che nel suo video clip c'è Sabelli e parte delle riprese sono fatte al Ferraris.
Io la trovo una scelta molto sensata: Alfa non avrà vinto San Remo ma suppongo che numeri alla mano tra lui e Olly non ci sia sta gran differenza, parlo di numeri non di valore musicale o di gusti che non sono il tema.
E trovo che sia un idea felice quella di continuare a puntare anche su nomi di nicchia è un modo di valorizzare il territorio, di stare in connessione, di valorizzare talenti.
Poi ovvio il Genoa deve vendere abbonamenti, cerca di fare numeri anche per gli sponsor e quindi ci sta un ospite come Calà che ci è diventato famoso con il mare e le spiagge.