NostrAcarus per quanto mi riguarda ho già visto abbastanza.
Prima vanno meglio stiamo.
Vanno, si fanno affiancare...stessa zuppa.
Se parliamo dal punto di vista umano tra Şucu e Wander non c'è partita, se però penso al proprietario del Genoa: Wander ci ha messo 150 milioni, si è venduto 2 giovani, per motivazioni legate alla vecchia proprietà(Cambiaso era in scadenza e già promesso, Lipani direttamente gestito da Preziosi Sr) che sono diventati Dragusin(che io non volevo, a maggior ragione dopo le dichiarazioni del suo procuratore) e soprattutto Retegui.
Nell'ambito di un mercato che mi ha portato Thorsby, che puoi amarlo anziché no ma è un titolare della Nazionale norvegese, Messias, che è sempre stato rotto(e che io non volevo) ma sulla cui qualità non si discute, e Malinovsky più De Winter che rispetto alle condizioni dell'epoca era uno dei migliori prospetti difensivi prendibili.
A voler fare i pignoli a quella squadra lì mancava una punta seria al posto di Puscas, che poi a Gennaio è arrivata: Vitinha.
Da quando c'è questa nuova proprietà le promesse mantenute sono ZERO: la Badia pronta a Gennaio, col cazzo, se ne riparla per la nuova stagione(che ha un suo senso se le cose le spieghi), il nuovo Store aprirà a Marzo, col cazzoX2, se ne riparla a Settembre(che ha un suo senso bis, se le cose le spieghi bis), puntiamo sui giovani e al giorno 0 di mercato Ahanor, classe 2008 secondo più giovane esordiente della scorsa stagione, è a Bergamo.
Buon peso Blazquez aveva promesso l'offerta del Genoa per 2 campi a ponente, sparita nel nulla.
Nel mucchio gli abbonamenti sono aumentati di altri 20 euro, sono arrivati numero 2 giocatori a titolo definitivo(Otoa e Ellertsson) per la colossale cifra di 7 milioni più 1 svincolato dal centro classifica saudita che non ha mai fatto un campionato top 5 in vita sua ma è rumeno, capitano della Nazionale: e sti cazzi dove li vogliamo mettere? 🙂
Per inciso Stanciu è probabile che sia un calciatore che nelle rotazioni del Genoa te lo conti, se resta davvero Messias lo spazio tra il brasiliano, Malinovsky, Thorsby(che penso ci finirà a giocare qualche partita) ed Ellertsson non è moltissimo e lo copri con un calciatore comunque di esperienza, sicuramente di qualità e che in definitiva è probabile possa starci in serie A.
Però insomma: siamo passati da uno che faceva il comprimario nel Milan semifinalista di Champions a uno che giocava titolare nel Genoa arabo.
L'unica intervista concessa dal presidente è stata a porte chiuse alla stampa cartacea, ieri sera ho visto qualche spezzone di Brenzini sperando ci fosse qualche battuta del nuovo presidente, se non una sua intervista integrale ed esclusiva. Niente.
Blazquez non parla in TV a ruota libera da Giugno '24, un dirigente del Genoa non lo fa da Settembre '24(Zangrillo), qualche comunicazione dell'AD è arrivata dalle riunioni private in ACG e dalle veline che rilascia ai suoi nuovi scudieri.
Per chi non fa parte delle elité, interpretare il verbo e fidarsi ciecamente.
Ripeto non è che chiedo di fare un assemblea pubblica di domande scomode, mi sta benissimo che vai da Brenzini a dire quel che ti pare come faceva PERSINO Enrico Preziosi. I suoi soliloqui erano sempre estremamente utili per capire cosa aveva in testa davvero.
L'unica cosa di cui sono moderatamente soddisfatto è la costruzione della squadra di quest'anno: i giocatori di qualità o ci sono o mi sembra li stiamo cercando, le idee mi sembrano abbastanza chiare e i margini di manovra di Ottolini dato il budget 0 spaccato per i cartellini buoni, probabilmente almeno il monte ingaggi non è soggetto a particolari ridimensionamenti.
Mi pare ci siano tutti gli ingredienti per costruire una squadra che si salva e che non deve sperare di pareggiare con le prime 10 come massimo risultato possibile.
L'unica cosa abbastanza in linea con gli obbiettivi.
Poi per carità magari nei prossimi 50 giorni fioccheranno gli investimenti: le indicazioni non sono quelle.
C'è giusto la speranza che su Tengstedt temporeggino perché han qualche carta migliore nel mazzo, per il resto le voci sono tutte in prestito. Forse Onana lo prendiamo definitivo, che culo.