SalvatoreDivelto
belin @SalvatoreDivelto…
i genoani….
visto che ti piace leggere, quest’estate soffierò via tre dita di polvere accumulate sul libro per rileggermi gli Scritti corsari.
La saggezza popolare contadina e operaia (non ti incazzare, Edo, a leggere le due parole vicine che il tuo mitico post lo recito a memoria) è un patrimonio incontaminato dall’omologazione, uno scudo contro il conformismo indotto dal capitalismo edonista. Pasolini era un visionario… peccato che quello scudo sia stato divelto 😉 dalla cataratta degli anni Ottanta e Novanta.
Siamo ormai tutti vittime della gratificazione istantanea nell’impero dello “scroll”: via un’immagine e sotto un’altra.
I genoani sono la mia gente, siamo noi. Ma quante delusioni! Non mi addentro oltre perché c’è un professore emerito – al secolo Mister Niet – che alzerebbe il sopracciglio.
Eppure credo che i genoani non abbiano bisogno di una mano per ritrovare entusiasmo. Nell’emozione effimera cadiamo come Obelix nella pozione: ci esaltiamo per un attimo e ci deprimiamo ancora più velocemente… io per primo.
Ci vorrebbe una gestione sana come quella in corso e un investimento di un centinaio di milioni di euro in tre-cinque anni per fare il salto di qualità. Continuare la strada intrapresa, ma con la forza di valorizzare un giovane come Honest per poi venderlo al prezzo giusto e di affiancargli giocatori più sicuri, per non rischiare stagioni storte o mediocrità periodica.
Ci dicono che ci arriveremo gradualmente. A guardare i numeri viene da crederci, ma se consideri alcuni fatti – soprattutto il mancato cambio di passo del nuovo acquirente, da cui ci aspetteremmo più di dichiarazioni scontate – viene voglia di mandarli affangala.
C’è chi ritiene il CEO inaffidabile e malmostoso, chi invece guarda i fatti, ricordando i risultati ottenuti con operazioni contestate in passato ma rivelatesi vincenti.
Qualcuno ci crede ancora, mentre altri non più… con questo penso di aver riassunto il dibattito in corso.
Personalmente osservo attanagliato dai dubbi, come sempre, cadendo in tentazione da una parte e dall’altra. Odiando profondamente l’orrenda buridda, rifiuto per principio di prendere posizione sulla base degli spifferi a pagamento delle meretrici che la gestiscono mediaticamente.
Aspetto fine agosto, ricordo le topiche personalmente prese su questo e quello: mi farò opinione a tempo debito dopo opportuna consulenza del Guru. Se leggo che passerà la malattia mi faccio una risata.
Sbaglierò…
PS per gli admin: più che una richiesta avrei un sogno nel cassetto. Cambiare il nome al thread “mercato” rinominandolo “orrenda buridda 25/26”. Se mi mandate affangala non mi offendo… sono abituato bene a casa 😉