AleR quello che intendevo dire è che per me se Preziosi avesse deciso di fare il socio di capitali, oggi come oggi è ragionevole ipotizzare che sia un socio di capitali migliore di 777.
Forse peggiore, come capitalizzazione assoluta, di A-Cap ma A-Cap non può fare la proprietaria del Genoa.
Per me, togliendo i 25 anni di Genoa dal giudizio, come imprenditore è anche meglio di Josh Wander.
Ha una sua impresa nota, quando l'impresa è stata in difficoltà ha fatto il possibile(e anche l'impossibile) per farla salvare.
Se fosse stato il mio datore di lavoro bacerei per terra dove cammina, per la conoscenza che ho di come ha fatto le cose: non lavoro in GP, non mi occupo di giocattoli..la conoscenza è naturalmente sommaria.
Magari i suoi dipendenti lo odiano.
Poi visto che è stato 25 anni il proprietario del Genoa e ha scritto le pagine peggiori della gloriosa storia della mia squadra del cuore gli auguro il peggio.
Quindi non mi sembra inverosimile dire che se Preziosi fosse il finanziatore di 777 al posto di A-Cap ci metto 90 firme: Preziosi ha sicuramente le risorse per mantenere il progetto in piedi, secondo quelli che sono i piani che abbiamo in mente noi: metterci 40 milioni, fare 51 punti la prossima stagione, arrivare a giocarci le coppe tra 2 con i conti finalmente in ordine.
Se lo neghiamo secondo me non siamo onesti intellettualmente. Anzi per me il fatto che Preziosi avesse le possibilità ma non la volontà è sempre stato aggravante nel mio odio nei suoi confronti.
Per dire io non ho avuto acrimonia nei suoi confronti quando ha smesso di mettere soldi nel Genoa e anzi ne prendeva perché GP era sull'orlo del fallimento e tutte le risorse erano destinate a tenere in piedi la sua azienda e le 3 mila famiglie che con quella pagano le bollette.
Io poi sposo in pieno quel che dice @4Mazzi: in questo momento per me la sola e unica cosa che conta è che il Genoa sia messo nelle condizioni di vivere a prescindere dal suo proprietario.
E tutto passa dal fatto che i 160 milioni di differenza tra debiti e crediti diventino 0.
Ci vorrà tempo, fatica e sudore della fronte.
Chiunque garantisca che questo processo vada a buon fine per me è benvenuto.
Fosse anche Preziosi.
Aggiungo il carico: io penso che ognuno di noi se domattina venisse PIF a finanziare i sogni di gloria del Genoa sarebbe contento.
Ma PIF significa Bin Salman: che è un tizio che vive in un posto dove le donne girano con il burqa, non possono guidare la macchina, elimina i nemici senza farsi troppi problemi e in generale non è esattamente un democratico imprenditore illuminato.
Idem se domani venisse il ricco proprietario di qualche fondo di investimenti che magari i soldi del Genoa li ha fatti mandando in rovina qualche azienda o arricchendosi alle spalle di qualche disperato.
Francamente e personalmente preferire i loro soldi a quelli di Preziosi mi viene complicato.
Se poi mi dici preferire la GESTIONE di Preziosi a quella di chiunque altro no.
Rispetto alla GESTIONE Preziosi preferisco l'Eccellenza.
Ma penso non sia nemmeno da mettere in discussione.
Al netto di tutto questo pensare che il passaggio di quote da Preziosi a 777 sia finto è folle: proprio perché conosciamo la GESTIONE Preziosi, il suo modus operandi e come negli anni sia stato totalmente incapace di lasciar fare a dei professionisti.
Se lo avesse fatto, E NON LO HA FATTO, sarei tranquillissimo rispetto al futuro.
Seppur continuerei a guardare il bilancio con 12 occhi e il fucile puntato.
Unpopular opinion naturalmente 🙂