Mister_No i tifosi sono tutti uguali, irrazionali, con le loro fisse, i loro beniamini e la realtà che smentisce i loro costrutti mentali.
Se ci pensi quando guardiamo le altre squadre ci stupiamo di certi atteggiamenti verso i dirigenti o verso gli allenatori o verso certi calciatori che ci sembra tutto sommato non meritino certe prese di posizione.
Io vedo che ora si è formata una forte corrente contro Blasquetz, al quale pure qui sopra non abbiamo risparmiato tirate d'orecchie per certi suoi scivoloni, che di colpo sembra essere diventato il demonio che è la causa di qualunque minimo problema ci sia al Genoa, per il fatto di essere rimasrto l'unico interlocutore con cui prendersela, senza il minimo senso della misura.
E' sicuramente vero che ha detto qualche balla e qualche minchiata, ma bisogna anche concedergli l'attenuante che quando parla in pubblico non parla solo a noi. Parla a creditori, investitori, sponsor, lega calcio, procuratori, dipendenti, calciatori e altre squadre che vogliono fare affari sulla nostra carcassa.
Non è che sempre la verità dura e cruda sia la cosa più utile alla causa, anche se poi noi ci sentiamo presi per il culo.
Se va a fare un confronto senza moderazione con un'assemblea di clubs, con la gente imbufalita dopo 4 cessioni pesantissime e la squadra in fondo alla classifica, magari possiamo pensare che sia un presuntuoso manipolatore di folle che pensava di imbonire gli astanti, oppure uno che davvero in buona fede cerca di salvare il salvabile.
Non ho certezze da questo punto di vista. Certo uno che gestisce fondi milionari e fa il top manager per dei giocatori d'azzardo è qualcuno a cui il pelo sullo stomaco non manca, ma aspetterei a farlo diventare il Demonio.
Ha fatto un bello spariglio con la questione stadio, dimostrando che il Genoa c'è e che è perfettamente in grado di attirare investitori, gente che di certo non scommette 100 miiloni su una società che sta per saltare per aria.
Ci vuole equilibrio, ma mi rendo conto non essere facile. Anche perché poi i mitomani e i pallonari sono quelli che fanno audience.