Mister_No
"Marco,se mi avesse conosciuto Gramsci, visto il grado di nichilistica indifferenza che provo per la maggioranza delle cose relative all'interagire con la stra maggioranza dei miei simili,non solo mi avrebbe odiato,forse pure sputato.. relativamente al caso in questione,io vado oltre Mashiro seppur con la mia etica.Personalmente ho remore su determinati personaggi e modalità con le quali possano portarmi il bersaglio grosso,ma in sostanza in questo magma merdoso che si chiama calcio oggi,diciamo che se ci riescono senza farlo con Conte in panchina, Ibrahimovic come centravanti,Gattuso a centrocampo(iperboli per spiegare il fastidio verso certi personaggi copia e incolla..), e la maglia del Boca addosso..possono fare anche cose come quella che hanno fatto.Anche perché,e tu prima di me,di prodotti del vivaio rimasti fino alla fine della carriera qui per noi non ne ho mai visti.Ho visto per contro,ed hanno più che altro la mia imperitura stima,gente che è come lo fosse diventata, perché facendo la giusta tara tra soldi e dimensione,ha sposato la nostra causa, potendo anche non farlo,fino alla fine della loro carriera,Torrente,Ruotolo,Marco Rossi, probabilmente anche Criscito se il mercante non si fosse intromesso.Per non indignarmi(esagero)qualora facessero di nuovo tali operazioni, bisogna aspettare un'epoca,che non vedrò mai,dove noi saremmo più importanti delle tre strisciate in termini di blasone,potere economico e vittorie in tempo reale.Allora sì che i prodotti del vivaio,ti diranno che vogliono rimanere qui' per vincere,anzi non vorranno essere il Miretti di turno.. Poi comunque una cosa ci tengo a precisare:Sbravati&co così come sono stati bravi a valutare, penso che abbiano anche la capacità di 'eticchettare'i prodotti che scoprono.Potrebbe essere ad esempio,anche se le esigenze di bilancio erano pressanti,che Lipani ed Ahanor erano prodotti di una certa fascia in prospettiva e quindi con un certo prezzo massimo ed un potenziale non realisticamente ampliabile.E Venturino,per il quale magari è all' opposto,viene trattenuto perché può essere venduto tra qualche anno con più ampio margine.Si'lo so'..non ti garba come spiegazione,ma IMHO si torna al discorso scritto sopra.."