Greif1957 se devo stare alle dichiarazioni di Ottolini: Cornet e Onana sono arrivati a fine mercato perché West Ham e Besiktas infine han accettato le nostre condizioni da pulciari.
2 giocatori, in particolare Cornet, esplicitamente chiesti dal mister sin dal ritiro per poterci lavorare sopra e gestirne i carichi di lavoro.
Detto questo il tema non è Vitinha, Cornet o Carboni o Grønbæk di cui mi frega il giusto.
Il tema è che bisogna da un lato piuttosto velocemente mettere denaro e budget nelle mani del DS, dall'altro pur nelle ristrettezze avere molta più prontezza di riflessi nel reagire alle situazioni.
Da una parte servirebbe che giocatori come Cornet(soprattutto) e Onana che tiri a riconfermare dopo un prestito li riconfermi velocemente: io non penso che le società proprietarie del cartellino volessero chissà che cifre impossibili per lasciarceli, se sono realmente obbiettivi...e prendili. 🙂
Cornet sano e in condizione può realmente cambiarti una stagione. Mezzo rotto a intristirsi in panchina non serve a niente se non a occupare armadietti a Pegli.
Il che è appunto un fatto di mettere nelle mani del DS un budget realmente adeguato a stare sufficientemente lontano dai guai.
Dall'altra è il secondo mercato estivo in fila in cui ad una certa manca qualcosa per trovare la quadra e dalla società non c'è l'aiuto richiesto: io non vedo grossa differenza tra il Perisic bocciato l'ultimo giorno di mercato della stagione passata e il centravanti che non arriva in questa.
Il che è una questione anche un po' di coraggio: capisco che aggiungere 2-3-4 milioni di euro al monte ingaggi della squadra sia un problema eventualmente anche un grande problema, non discuto.
La mia impressione ribadisco , avvalorata dalla partita di ieri rispetto alla stessa fatta più o meno nello stesso periodo con Gila in panca, è che si sottovaluti di molto quanto sia vicina la tana del bianconiglio.
Quindi ancora di più: mettete benzina nella macchina, caricate il nos e allontaniamoci a razzo dal burrone.
Io una B con Viola ed eventualmente Doria non ve la auguro.
E sottolineo il VE perché io i 50 euro che risparmio di abbonamento alla peggio li spendo in medicine per il nervoso che mi faccio.
Voi però ci dovete mettere 100 milioni di euro, perché al primo anno non torniamo su mai.