Zatopek dalle mie parti si dice patti chiari e amicizia lunga 🙂
Il patto che ci è stato proposto è: noi facciamo un restyling minimo della forma, sistemiamo qualche problema di sicurezza, spostiamo la tribuna stampa e aggiungiamo un paio di skybox.
Bonus vediamo di creare un varco per poter fare i concerti e organizziamo le aree inutilizzate\aumentiamo le volumetrie per fare qualche attività commerciale.
Vi togliamo mille posti su tutto lo stadio MA il tutto si fa senza sostanziali impatti per i tifosi.
Ovvero tutti gli abbonati restano al loro posto, prevediamo di iniziare per 2-3 anni in trasferta e magari finire in trasferta così da guadagnare tutto Settembre e parte di Maggio.
A queste condizioni posso stare: l'impegno finanziario lascia aperta l'ipotesi che una delle due controparti a fronte di opportunità possa andare via e non esclude a priori che si possa pianificare un ampliamento qualora dovesse andare via il carcere o whatever.
Se lo demolisci a punto che non puoi garantire nemmeno 28 mila posti(cioè gli abbonati del Genoa) durante le lavorazioni per quel che mi riguarda salta il banco sulla capienza.
Le aree attorno consentono di sfollare 37 mila persone, parole e musica dell'architetto in Comune, fate uno stadio da 35 mila.
E soprattutto fatelo nel minor tempo possibile: se sospendiamo gli abbonamenti, tanto vale che si giochi a Piacenza.