Cosi come quando sei in ospedale oppure sul divano di casa senza che nulla ti interessa, per puro caso e perchè la notte sei al lavoro , ho guardato 15 minuti Sportitalia, dove era di casa il padrone di casa avellinese e il concittadino più famoso, l'indimenticato Enrico Preziosi ex presidente del nostro Genoa.
Aldilà della risaputa qualità della trasmissione, un mix di tv locali e spazzatura, condite dalle gambe e nulla più delel signorine in sgabello alla Alba Parietti, la figura del Conducator mi ha dato l'impressione di un livello scadentissimo ai limiti della caricatura.
Un Preziosi afflitto da dimenticanze patologiche, ancora alla ricerca dei motivi migliori ormai andati e solito refrain sui suoi giocatori più famosi che si è lasciato scappare.
Mi sembrava Lino Banfi ricordare Pierino e Michela Miti a Domenica In.
Una comparsata patetica, preso in giro dal conduttore e incapace del tutto di portare avanti un discorso accettabile e credibile.
Penosa la sua apparizione.
Mancava solo che chiedesse di farsi una foto con le due ragazze.
Se non fossi avellinese come loro mi vergognerei, se non nel ricordare che almeno un merito lo ha avuto nella lunga e tormentata storia del Genoa:
Di averci conservato il nome e il titolo sportivo e non chiamarci dopo i tempi di Treviso come la squadra di Criscitiello.
I tempi di Ciriaco sono finiti.
Buon lavoro a tutti.
Ianna