Giammi Una fantastica Virtus vince a Istanbul da grande sfavorita contro l’Efes nel play in di Eurolega e continua la sua avventura!!
Grazie Giammi per lo spunto duplice che mi permetti di scrivere, senza polemica verso nessuno ma con una semplice constatazione patriottica.
Prima però una precisazione:
Mentre i Piccioni tutti si apprestavano ad affollare i due pullman per andare a Forlì e Faenza a mangiare piadine romangnole, dopo essere stati addirittura ad Agrigento e perso con una squadra he porta il loro stesso nome, si sono seduti in divano, rigorosamente a petto nudo anche in questa circostanza e si sono goduti lo spettacolo.
Erano come se fossero andati al Cinema a guardarsi il film , gli attori ed erano certi che il fianle sarebbe stato all'altezza del loro sogno e di come glielo avevano raccontato prima di sedersi.
Ed invece gli è andata male.
Mentre loro facevano la colletta per pagare le bollette del gas e la benzina del prossimo bus targato F, la Virtus sbancava Istanbul, entrava nelle prime 10 di Europa e spera di non trovare in Spagna una altra grande prestazione di Howard.
In fondo bisogna capirli e comprenderli i tifosi della Pertitudo:
Avendo girato in lungo e in largo da anni la Romagna mentre noi ci mangiavamo l'Efes come un Kebab, loro si accontentavano dell'ennesima piadina a Faenza.
Altro spunto è il seguente:
Ma come mai mi chiedo e ti chiedo, lo spirito italico, patriottico nel basket non funziona come nel calcio?
Ma perchè legittimamente (dillo a me😅 ) molti se non tutti volevano che la Virtus Bologna non Atene, venisse sbattuta fuori senza più alcuna rappresentante italiana ( in questo caso non conta)?
E l'Italia, e la Patria e il Tricolore quando gioca la Virtus non conta, cosa prevale allora?
Forse le magliette nere, la scritta Fede e Onore, oscura l'aspetto sportivo?
Come se a Genova di magliette nere non se ne fossero mai viste.
Anzi erano marroni a dire il vero.
Ianna