mashiro Ed è inaccettabile.
Manchester City, PSG, Chelsea, Atletico, Dortmund… cosa sono Mashi?
Cos’era il Liverpool del cazzo quando venne a Genova con quel panzone in mezzo al campo che gli abbiamo passeggiato sopra all’andata e al ritorno?
E la Rubbe che ha vinto due coppe campioni e mille mila campionati?
I “top team” al netto della vergogna spagnola della squadra di regime (non ho mai visto in vita mia una partita intera di quel campionato di cartone), sono un invenzione narrativa in nome della quale hanno falsificato le regole del gioco per mera cupidigia. Stesso dicasi per i “top player” e quell’aborto della legge Bosman di cui nessuno azzarda a mitigare le conseguenze per la stessa ragione:
smodata e biasimevole avidità, bramosia sfrenata e cieca, tanto da generare un sistema in perdita strutturale, come giustamente scrivi ne stanno in piedi due, basato sulla corruzione. Non a caso FIFA e UEFA si sono rivelate due cloache. Come dici, hanno provato:
mashiro giochiamo tra di noi ma ci teniamo i campionati, così restiamo ai vertici del nostro giardino domestico e restiamo top team: moglie ubriaca e botte piena.
La schiacciante maggioranza dei clienti, così dicono di considerarci salvo sputarci in faccia come benvenuto, preferisce un sistema di regole paritetico che garantisca la competizione.
Il grande inganno in corso, figlio dell’ennesimo accordo scellerato e molto probabilmente, per l’ennesima volta, corruttivo (altro che Coppa Italia a Roma, Taliban) è stato quello di far finta di dirgli di no per perpetrare questa merda con la “nuova Championz” : il laboratorio per capire come metterlo nel culo progressivamente a chi vorrebbe, almeno in quest’ambito, regole uguali per tutti.
I tifosi non spariscono, non tifano il “top team”, hanno semplicemente bisogno di una squadra… semplicemente si redistribuirebbero e il calcio aumenterebbe il suo pubblico invece di perderlo.