edoardo777
Ciao Edo. Ho aspettato un pó a risponderti per 'digerire' il tuo post.
Premetto, come ti sarai accorto, che condivido molti tuoi punti di vista, sportivi e non. Passo a rispondere al post. Al 99% la penso come te. La differenza sesso/amore penso vada veramente fatta studiare anche a scuola a mó di educazione civico/sessuale. Obietto, se così si può dire, l'1%. Riguardo ai centimetri, 😀.
Viviamo come dici tu in un mondo 'codificato', dove ogni cosa, ogni atto e ormai ogni sentimento ha un suo valore costruito, sedimentato da consuetudini che scorrono da secoli. Se per l'uomo nero d"Africa il toccare l'uomo bianco mai visto era una sorta di necessità, per le manifestazioni i baci sono un surplus, soprattutto quelli di cerimonie che hanno clichés. Sinceramente non mi scandalizzo per un bacio in bocca nel 2023. È veramente ridicolo. Ovviamente però viviamo in un mondo che contestualizza e dirige ogni cellula del nostro corpo e decide meccanicamente cosa è tollerabile e cosa no. E noi siamo assuefatti a ciò, schiavi di tecnologia, finte democrazie, spiritualità dispersa e relazioni umane alla deriva. Ma in una cosa siamo "migliorati": abbiamo la possibilità di accedere al 'sapere' conoscibile, quello che proviene dall'Illuminismo e che è fallace dalle sua fondamenta. Per cui i centimetri sono consapevoli. L'uomo ha baciato in bocca, in un momento di esaltazione, quella donna probabilmente perché voleva e, non pensando all'inopportuno, è andato via liscio. I centimetri hanno importanza anche quando si creano drammi esistenziali e questo di certo non lo è.
Grazie dei tuoi post.