NostrAcarus Visto che è tornato d'attualità, a me rode piu il culo non aver vinto il derby con il peggior Doria della storia ed essere riusciti a farli parlare anche in quella circostanza.
Cosa che non ho mai perdonato a Gilardino e , se un giorno avrò modo di incontrarlo glielo dirò ...per me lui è finito quel giorno.
Io penso che la sconfitta in quel derby, non ne ho controprova, ci abbia regalato il 60-70% del sogno che abbiamo vissuto per 3-4 giorni.
Avessero perso il credito di Sottil con l'ambiente si sarebbe sciolto prima, sarebbe arrivato Semplici in una situazione meno drammatica e avrebbe portato la barca in porto più comodamente.
Magari avrebbe avuto più margine per tenere dentro il progetto calciatori carismatici come Borini e Kasami che nel Doria di Pirlo erano stati trascinatori.
Detto questo io penso che Gilardino di fatto abbia pagato il cambio di rotta della società: per lui giocatori come Ekhator, Ahonor, Venturino e compagnia sono da gestire in un modo più "italiano" mentre la società aveva in mente una considerazione di questi ragazzi più come membri della prima squadra più in una visione "europea".
Non credo ci sia bisogno di controllare: non esiste '06 con i minuti di Ekhator e facilmente nemmeno di Venturino, Ahonor ha giocato, nonostante l'infortunio, più di Camarda(vado a memoria) e nonostante il Genoa non sia mai stato la squadra più giovane del campionato con Vieira si è spesso trovata a giocare con 1-2 massimo 3 over 30 in campo contemporaneamente.
In serie A i '05 e in alcuni casi '04 che han giocato sono 1 massimo 2 per squadra: l'Atalanta con Palestra, nel Milan Jimenez e Camarda, nell'Inter il più giovane è coetaneo con DeWinter che da noi è uno dei senatori, nella Juve Yildiz, Ruhi e Mbangula, nel Bologna Castro, nella Roma Pisilli, nella Fiorentina Comuzzo, nella Lazio Belahyane nella seconda parte di stagione, nel Toro per via degli infortuni qualche minuto Njie e Dembelé, nel Monza Zeroli ,Lekovic e Urbanski nella seconda parte di stagione più Vignato, nessuno nell'Hellas, nel Cagliari e nel Napoli, Dorgu fino a Gennaio nel Lecce, Iker Bravo e per la seconda parte di stagione Pafundi a Udine, Goglichidze e Marianucci nell'Empoli, Diao a Como, nessuno nel Venezia e Leoni e Haj a Parma.
Tu hai: Ahonor, Norton, Otoa da Gennaio, Ekhator, Venturino, Kassa. E fino a Gennaio avevi Accornero.
Tutta gente che ha giocato, Ekhator è quasi sicuramente tra i più presenti della stagione.