Regime Change
Fossimo ai tempi del calciomercato ci sarebbe da divertirsi.
Tra ministri e uomini di sport, saltano teste e poltrone che è una meraviglia.
Qualcuno non dico chi , ha osato riproporre una parola che era passata nel dimenticatoio:
La meritocrazia nel calcio.
E un'altra giornalista alla domanda del "perchè tutta l'Italia parla della Nazionale", ha risposto "mi sembra giusto".
Come è giusto che oggi l'organo ufficiale di Palazzo Chigi che ha più editoriali in prima dell'Osservatorio Romano, titoli a tutta pagina:
FUORI TUTTI.
Pensavo senza aver visto la foto che campeggia, che si riferisse agli Houthi oppure a quel che resta del regime Iraniano, il quale sarebbe dovuto essere già morto e sepolto sotto le bombe israeliane, ed invece se ne riparlerà ancora per tre settimane se va bene.
E allora meglio ricordare una frase di una persona a me cara che anni fa mi disse:
"Fino a quando non vieni toccato nei tuoi interessi, non capirai mai la differenza con ciò che ti appare lontano".
Come per esempio la lite ieri in un supermercato veneto, tra due signore che sono venute alle mani per l'ultimo uovo di pasqua di marca e con sorpresa sugli scaffali.
Intanto Gravina a furor di popolo va via, accompagnato elegantemente alla porta dalla politica silenziosa, quella che sta usando ancora il Voltaren per la botta referendaria subita, ben suggerita dai consiglieri che contano, quelli da strapazzo e quelli che siedono in posti "importanti", perchè"il calcio in italia è una cosa seria" e "l'italia vive di calcio"
Fa le valigie anche Gigi Buffon, l'uomo che rivendica ad un arbitro il cuore di spazzatura, fa le valigie anche Gattuso che inanella un nuovo risultato al suo già lusinghiero curriculum.
Chi resta?
Restano in due sui ponti di comando:
L'uomo dal ciuffo arancione di cui il mondo non si è ancora stancato, che non ha saputo reagire alle offese e alle minacce che da mesi inonda i suoi cittadini, in attesa che il petrolio e il gas affondi nello stretto di hormuz o tutt'al più si segua il suo illuminante consiglio:
"Venite a comprarlo negli Usa il petrolio."
E resta lui l'altro avellinese, di cui l'altra italia parla, non per i suoi provvedimenti sui rave party, sul fermo preventivo e su chi scende in piazza a manifestare pacificamente "complice dei manifestanti" ma per la sua liason di cui non frega un belino a nessuno tranne che al Gossip a alla Gruber.
In attesa di Malagò" La competenza e i successi, solo lui può rialzarci" , ecco il nuovo che avanza sponsorizzato da Walterino Veltroni, e del Mancio appena trova un volo dall'Arabia dove era scappato , non ci resta che controllare il prezzo del carburante, i prezzi dei voli, e degli abbonamenti dei bus.
Il Regime change, non quello Iraniano, è finalmente iniziato.
Buon venerdi a tutti specialmente al "98% della popolazione italiana rappresentativa"per un long week made in Nazionale Italiana di Calcio, sotto l'occhio vigile e attento dei due Avellinesi.
Ianna