Grifondino Così in Italia considerano gli impianti sportivi...
Io penso che sia sempre una questione di sistema, ricordo spesso come durante il COVID i tifosi delle big inglesi comprassero i posti "virtuali" negli stadi di FA Cup delle squadre di lega inferiore perché quel singolo botteghino, più passaggio in TV faceva la stagione.
Se fai un Vado-Genoa di Coppa Italia tra biglietti che vendi, bar e magari la quota dei diritti TV il Vado ci fa la stagione di C.
Idem il Savona o le mille mila squadre di C che con poca spesa avrebbero tanta resa.
Invece qui la Lega Serie A si è organizzata la Coppa Italia su delega della FIGC.
E ha fatto in modo che in finale andassero sempre le stesse 3-4 squadre.
Tra l'altro oggi leggevo che la roba che ha fatto DDR a Ostia ma che potrebbe fare non so Donnarumma a Castellamare o che ha fatto Sarri a casa sua o Verratti in quel di Pescara potrebbe addirittura essere considerata nel perimetro delle multiproprietà: capisci la follia?
DDR non più tardi di venerdì diceva se faccio pari tra 20 anni ringrazio Dio.
Ora io capirei se DDR allenasse in Federazione o chiaramente nello stesso girone di C: ma di che parliamo?
Senza contare l'altra follia del professionismo in C, sentivo uno stralcio di intervista a Sebastiani in cui diceva che se una cosa in D ti costa 1, in C costa tipo 2,2. Ma perché?
Tra l'altro tutto con visibilità rasente lo zero. Ora ci ha messo una mezza pezza Marani che ha portato la C su Sky, prima non se li inculava nessuno per cui trovare sponsor e ricavi era impossibile.