https://www.ole.com.ar/futbol-primera/river-vs-san-lorenzo-partido-torneo-apertura-2026-octavos-final-minuto-minuto-vivo_0_p0Wz68SFnu.html
Causa innominabili motivi lavorativi, ho visto tutta la partita e devo riconoscere che mai qualificazione fu più immeritata quanto sofferta e fortunata.
Mi avevano detto che il calcio argentino era decaduto, ma davvero non credevo fino a questi livelli infimi e bassi.
Eppure avendone viste ultime tre pensavo di vedere uno spettacolo almeno superiore ad una nostra Serie B.
Stasera dopo le mirabolanti esibizioni in Venezuela e la sconfitta in Libertadores, il River si è trovato in superiorità numerica dal 30 minuto per una espulsione giusta di un centrocampista del Ciclon.
Da quel momento il nulla assoluto, anzi un gol di testa preso, il San Lorenzo che si difende bene e strenuamente con un monumentale difensore centrale colombiano Romana, fino a quando non entra Quintero, ex del Pescara, che con tanto di pancetta e da fermo regala un assist ad Acuna l'unico giocatore di calcio e si va avanti fino al clamoroso gol divoratosi da Martinez Quarta, la brutta copia di Berardi dell'Om.
Si riesce a non fare un tiro in porta, finalmente si caccia dal campo il centravanti dal nome come un Olio, ma si riesc a prendere un gol anche nei supplementari, che riacciufiamo alla fine del tempo con un cross lungo di Quintero che il portiere valuta male.
Alla lotteria dei rigori, si sbaglia l'impossibile con giocatori non degni di indossare la camiseta gloriosa del River e il Ciclon ha una doppia oppurtunità per passare anche con merito, ma le sprecano con un rigore parato e uno alle stelle.
E alla fine al sesto rigore passa il River che non farà una lunga strada.
I tempi di Gallardo, ed ancora di Marcelo Salas e Francescoli e Higuain sono finiti da un pezzo e questi pseudo allenatori argentini che si succedono in campo, non so dove lo abbiano presi.
Forse sono amici di Milei altro pazzoide globale.
Mi spiace per Papa Francesco. il mio idolo Soriano e per mio figlio tifoso del Ciclon , siamo ai quarti a differenza dei Bosteri , e almeno godo per il Guru di Masone unica vera consolazione di questa serata.
Un saluto a voi tutti e buon inizio settimana.
Ianna