E Sinner a-vanza… ah no.. a sto’ giro ha-vinto
“Belin però tutto culo, non ha affrontato nessuno… a giocare a tennis non è buono, per non parlare della sua pettinatura e della sua mania per gli sponsor… e’ mezzo crucco e probabilmente mezzo doriano…sarò mica parente di Mancini?”
Però ha vinto e quindi onore al vincitore e qua la mano ai detrattori, viva gli statali (anche se non ne faccio parte) e soprattutto viva l’Italia
[OT]Sport Vari e Calcio che non sia Genoa
Ianna
Non essendo un nazionalista, ma un convinto internazionalista, mai ho provato particolari entusiasmi per ciò che chiamiamo italia. Negli sport e non solo. Con ciò non dico che sono anti italiano ma le nazionali non mi appassionano. Certo, negli sport minori, dove sai bene la fatica ad emergere in un simile paese, tendo ad essere italiota per commozione ma il calcio è una nota dolente. Mai visto sussulti di ardore e qualità nemmeno all'epoca Sacchi, dove alcuni lodavano il gioco del buon Arrigo salvo poi non vincere nulla (se non sbaglio) e nemmeno dare spettacolo calcistico. Ebbi simpatia per Gravina quando attaccò palesemente la lega calcio imputandole la responsabilità della devastazione del movimento calcistico in Italia. Siccome sono convinto che sia molto vero, pur non nascondendo le responsabilità federali, ero contento che qualcuno 'ammettesse i puntini sulle i'.
Venendo a Mancini, che ho sempre detestato, andrò contro corrente. Personalmente agli europei vinti ho visto una squadra che pressava, giocava, magari senza spettacolo, ma dopo l'indecorosita' di Ventura dicevo beh, meglio di prima. Francamente nel calcio ci sono più squallidi personaggi che decenti persone. Triturate dal sistema rivelano il peggio di sé. Non mi stupisce più nulla, davvero. E anche Mancini fa parte del gioco.
)
mashiro
"Certo,invogliato però dal fatto che il suo non essere allenatore, ma 'manager'come s'intende nel calcio moderno, stava venendo fuori alla distanza,ed il gioco non reggeva più..meglio telare soprattutto se ti coprono d'oro.Tu mi dirai,ma è un selezionatore..lo è stato anche Van Gaal,però ti garantisco che nel 92'Van Gaal,allenava e pure bene..faceva giocare la selezione dei migliori giocatori di Amsterdam,e secondo me di quell'europa.Mancini,così come il suo scudiero scugnizzo Montella imho come allenatori sono dei veri tromp l'oeil,come manager magari và bene( ovviamente se gli metti il meglio a disposizione..),come il mitico Mourinho, uno che non lo sa'ancora,ma è stato inventato ed anticipato da un certo Franco Scoglio "
[cancellato]
Tra i papabili CT si leggono pure Gasperini e Nicola come outsider…
Bruce meraviglioso, io sono arrivato dopo ma quella partita è storica. Sono anche andato a cercare il Sarrià nel mio ultimo viaggio catalano, purtroppo adesso è un parchetto in mezzo a quattro anonimi palazzi...
- Modificato
Come avevamo ampiamente previsto,anche Otelma lo avrebbe fatto, il "Barone Rosso",vince il suo primo 1000 contro un giocatorino che non poteva mai e poi mai metterlo in difficoltà.
Auguro sinceramente a Sinner che non mi è assolutamente antipatico,che gioca un tennis moderno ma lontanissimo anni luce dal Tennis e dalla mia visione,una grande carriera e soprattutto altri sponsor,documentari e un ritocco da Intesa che a questo punto ci vuole.
Per essere il primo vincitore del Sud tirol,sono contento.
Il perchè è in questa frase di uno dei suoi diversi allenatori,non certo il canguro Cahill che finalmente dopo 50 anni ha portato a casa un titolo:
"A parte il periodo tra Roma e Parigi, in cui non si è divertito, in campo è più sorridente e loquace. STA DIVENTANDO PIù ITALIANO .Prima non aveva espressioni. Io che lo vedo tutti i giorni, posso dirlo: si sa divertire, sa stare insieme alle persone, è rispettoso nei confronti di tutti e nella vita quotidiana è molto meno serio di come appare in partita".
Già da ieri sera è iniziato il turbillon di retorica nazionale,anche prima del caso della Nazionale e addirittura articolo che precede l'intervista alla Giorgia Nazionale,dal giornale più venduto in Italia,dove si possono leggere la Posta del Cuore di Gramellini e gli insipidi articoli di Severgnini.
Chicca finale non sui toni trionfalistici ma sulla nuova era,sui nuovi coaches,improvvisati o meno,psicologici,tattici e quant'altro il new tennis del "butta la pallina dall'altra parte"mette in campo:
"Il servizio è un cantiere aperto da anni, Sinner ha alternato il foot back (i piedi rimangono fermi) al foot up (il piede posteriore si avvicina a quello anteriore) per poi assestarsi sulla seconda tecnica dal Roland Garros in poi. Una scelta che ha pagato."
Per gli amanti dell'Italia e dell'italiano meglio non leggere.
E per chi ne vorrà sapere di più basta chiedere a Quattromazzi.
A me interessa la chiosa finale di questa altra giornalista rubata al nobilissimo lavoro dei campi di pomodoro a meno di 3.5 euro lordi all'ora:
"Ed è questa la missione a Toronto, per sbarcare all’Open Usa con l’arma affilata e rodata a puntino.
Esperienza, visione tattica del match, gestione della pressione: tutto deve essere incrementato. Non c’è area del gioco di Jannik che sia già al top. E questa è un’eccellente notizia"
Sinner ha vinto e quindi W Yannick ma non ha vinto contro nessuno a Toronto.
Nessuno.
Se ora è pronto pure per New York meglio.
Sarà più bello vederlo cascare a terra con foot back o senza up.
E io sarò vigile e presente a ricordarlo appena incontra un mezzo giocatore.
Di Tennis.
Quello vero.
Ianna
Questa ve la dedica Mr Niet
[cancellato] Tra i papabili CT si leggono pure Gasperini e Nicola come outsider…
Come un lavoratore al passo dei tempi,come un Manager di multinazionali o forse anche da quelli che potranno superare il tetto dei loro già super stipendi,il Roberto Nazionale,altro che quel pericolo pubblico di Saviano,non ha alzato la cornetta del telefono,non è nemmeno andato da uno dei suoi tanti sponsor,le Poste Italiane con la Venier( dove una bolletta del gas la paghi a loro con 2 euro in più per permettergli stupide e ridicole pubblicità televisive),ma ha mandato una Pec nel cuore della notte:
E' come se un comune e mortale lavoratore ,per non farsi richiamare dal capo ufficio,mandi a mezzanotte la comunicazione per non farsi richiamare e mettere il telefono in modalità fuori posto,occupato o non raggiungibile.
Il bello è che l'eroe di Inghilterra lo ha fatto da Mykonos mica da Ariano Irpino,Sestri Levante o anche dalla sua Jesi,dove si godeva mare e stipendi lauti da sponsor con il lavoro più faticoso del mondo:
L'allenatore della Nazionale di Calcio.
E come se non bastasse,lo ha fatto nella modalità che io e credo molti di voi avete adottato:
Ha mandato avanti la moglie (la sua è avvocato,la vostra è qualsiasi altra cosa,di altri anche casalinga magari)come ai bei tempi,non quelli fascisti ma di vecchi lavoratori privati o pubblici che siano:
"Sono la moglie di Pasquale,oggi non si sente bene, non può venire, è a letto.
Appena rispondono dai Medici di Famiglia informiamo il dottore e appena possibile manderemo il numero del certificato medico.Arrivederci".
Cosi tante volte la Segretaria e chissà anche la vostra di moglie,fidanzata e compagna.
Se il malessere mio poteva essere la digestione pessima di un gelato al pistacchio e cioccolato a 2.5 a pallina,quello del Mancio trionfatore a Wembley ai rigori e Napoleone contro la Macedonia, si chiama "malessere.".
Un malessere pare di 15 milioni all'anno.
Deve aver mangiato aragoste scadute da mesi dall'Albania e caviale Uzbeko che neanche i Nas avevano sequestrato.
Cosa resterà quindi di Mister Mash?
Il suo inconfondibile amplob da nobile fallito, il sorrisino che mal nasconde il botulino sicuramente peggiore di quello della Diletta nazionale,forse il suo Telepass se lo fanno ripassare su qualche Autostrada dei Benetton ,ma sicuramente come in quello sketch televisivo quando si chiede:
" E sotto il vestito cosa c'è?"
La maglietta della Sampdoria.
Ianna
- Modificato
mashiro
Già sveglio a questa ora per simil foto e dedica?
Lui che non si alza prima delle 11 senza cappuccino e brioches ai mirtilli malgrado il mal di denti che ,vista la dedica,gli auguro continui?
Che delusione da uno che fino a ieri sera andava orgoglioso delle sue magliette della DDR, che odiava " La Vita degli Altri",che mi regalava spillette di Berlino Est, che aveva poster in camera di Honecker,che mi ha consigliato 5 libri sulla Germania dell'est?
Davvero è lui?
Vediamo se lo stano ora
E soprattutto vediamo,dopo questa foto e caduta di stile ,questo nuovo sito diventerà nazional popolare
Io mi ritraggo e me ne vado in Arabia
Ianna
Genoasi viva gli statali (anche se non ne faccio parte) e soprattutto viva l’Italia
Non intendo replicare ne seriamente ,ne scherzosamente ,ne polemicamente
Io avrei scritto molto più semplicemente W i Lavoratori.
E da tale oggi e domani,da non statale,vado al lavoro.
Buona giornata a tutti.
Ianna
[cancellato] per me se AdL non si mette di traverso va Spalletti senza bisogno di andare su nomi improbabili
Era solo questione di tempo… sta arrivando in fondo con continuità ai tornei importanti e doveva superare la paura di vincere che nel tennis, sport terribile dal punto di vista mentale, è un grande problema per chi non nasce con la sfrontatezza (va di moda chiamarla “ignoranza”) di un Al Karash
Oggettivamente aiutato dalla tabella anche se anche questo è un grande classico, inaccettabile dalle parti di Mira solo quanto si tratta di italiani.
Non riesce a far pace con il servizio, seppur migliorato, facendo fatica a coordinarsi per massimizzare la spinta delle gambe necessaria a trasferire in peso sulla palla. È una questione di ritmo e di fluidità più che di forza…grande solidarietà da un povero cristo, praticante, con lo stesso problema. Nel vituperato tennis moderno, arrivare a quel livello litigando con il servizio dovrebbe essere considerato un merito. Non per un tirolese o fiorentino, barese, marchigiano… se poi dovesse trattarsi di un romano apriti cielo.
Meglio indulgere con francesi, danesi e cechi… quelli si fortissimi e “operosi” anche se non danno in una casa
Gli svizzeri poi, con grande merito, hanno avuto l’intuizione di sponsorizzare una start up di abbigliamento sportivo ottenendo in cambio una quota della società in azioni. Il tutto ha fruttato una messe di quattrini mai vista che ha reso l’immenso tennista uno degli sportivi più ricchi del pianeta facendo impallidire calciatori arabi e cestisti vari. Non ho cognizione di contributi per i vituperati pallettari argentini costretti a dormire in auto a caccia di una trentina di punti ATP. Sia ben chiaro, al netto dell’ultima battuta, personalmente lo ritengo un merito.
Essendo nato a Basilea, però, non ho mai letto commenti al vetriolo…tra le altre cose non ha nemmeno il problema della residenza essendo nato nella cassaforte d’Europa, tanto cara a tiranni e guerrafondai di tutto il mondo.
Forza Iannik non ti curar di lui ma guarda e passa
Io dico solo che Sinner mi sembra una gran bella persona, che vinca o che perda.
Quanto agli avversari definiti, di volta in volta, "nessuno", se fosse vero vincerebbero tutti.
Io non sono capace.
[cancellato] definizione degna del miglior Tognazzi in Amici miei. Chapeau
- Modificato
"Auguro sinceramente a Sinner che non mi è assolutamente antipatico,che gioca un tennis moderno ma lontanissimo anni luce dal Tennis e dalla mia visione,una grande carriera e soprattutto altri sponsor,documentari e un ritocco da Intesa che a questo punto ci vuole."
Forse è un difetto del t9 che non ho e odio, forse solo di un copia e incolla che a quanto pare non ho messo nel post originale.
Ops,ma c'è!,Quindi?
Quindi c'è che per una volta e credo anche ultima a questo punto,mi ero spogliato dei vestiti esterofili (ho sempre usato una vecchia Lacoste bianca di 40 anni fa in onore di Leconte)e avevo addirittura fatto i complimenti e augurato una grande carriera al Big Red.
Ma come si suol dire, non c'è "peggior sordo di chi non vuol sentire"ed in questo caso "cieco nel non voler leggere"
Ma va bene cosi.
Meglio essere sempre Talebano che una volta, una sola volta,obiettivo,onesto e Italiano
E allora per rendere onore al motto "piatto ricco mi ci ficco",ritorno alle origini da Mullah Omar
Vedo che quindi è bastato un Torneo canadese per ridestarsi e issare tricolori
"Va bene cosi "disse Pupin
Allora se vogliamo dare del Trionfatore vediamo con chi ha trionfato
Oggettivamente anche da tua stessa ammissione:
Berry:inutile sprecare una sola lettera della tastiera.
Murray:W.O.e giocatore che gioca senza una anca,ha superato credo i 30 e passa anni e va pure a Bergamo per i Challenger in presenza di Gasperson.
Monfils : Papà di più di 30 anni come minimo, a mezzo servizio con pappette e pannolini nel borsone, in una mano,bandiera ucraina nell'altra alla rappresentante Wta di Zelensky, l'uomo che non conosce giacca e cravatta anche quando incontra Biden per chiedergli ancora più armi.
Tommy Paul:credo sia un Globettrotter del Tennis a stelle e strisce.
Forse ha vinto in Arizona un Challenger contro Cressy e il nipote di Jim Courier.Forse è la sua prima semifinale in carriera.Se chiedi a John ti risponde:
"Tommy Paul chi?"
De Minaur:Giocatore che non so definire ,che non dice nulla e come ho scritto,per fisicità,velocità di palla,servizio non poteva mai mettere in difficoltà Sinner.E il punteggio lo dice chiaramente.
Quindi in definitiva contro chi ha vinto,chi ha battuto il nuovo Paolo Canè del Tennis Italiano?
Per Gaia Piccardi("chi?"),Elena Pero ,te e l'immarcescibile Ubaldo Scannagatta ha già vinto o è pronto per vincere lo Slam di New York.
Nuovi sponsor,nuovi documentari avanzano.
Buon per lui nella dorata Montecarlo al Country Club sotto casa dell'italiano che a 21 anni si permette già il lusso di non pagare le tasse,come tutti i strunzi che stanno qua.
Come disse Enzo Biagi "staremo a vedere".
Riguardo il contorno non obietto e non rinnego nulla di quello che ho scritto e sostenuto, anche contro la mia Petra Kvitova ,ceca e che vive a Montecarlo.
Fanculo a lei , a Jiri e alla sua scelta, malgrado Wimbledon e la sua Nazionalità a me tanto cara.
Riguardo Federer avrei apprezzato per una volta,che ti limitassi a scrivere quello che è stato negli ultimi 20 anni e che a quanto leggo,ti è difficile ammettere almeno pubblicamente:
"E' l'ultimo Tennista rimasto".
A quanto pare preferisci altri. Ci sta
Sul luogo dove vive e dove è nato lascio la tastiera agli Svizzeri che credo ti potranno rispondere al meglio.
Io me ne sto a Venezia da Avellinese.
Ciao Tirolese
Ianna
[cancellato]
"La federazione ha solo un Jolly e pure molto caro per ridarsi una possibilità per tornare a determinati livelli:far saltare l'accordo con la federazione brasiliana e ingaggiare Ancelotti"
[cancellato] di quelli disponibili i 2 più bravi sono lui e Conte. Salvo che Allegri non molli la Juve di colpo.