• Off Topic
  • [OT]Sport Vari e Calcio che non sia Genoa

Questo è un fuori tema: ieri sera, nonostante la data esatta fosse il 1 agosto, abbiamo festeggiato le nostre nozze d'argento insieme a parenti ed amici.
Il regalo dei nostri due figli è stato commovente:
Io e Barbara ci siamo conosciuti allo stadio, entrambi genoani, quindi il regalo è una cornice contenente la maglia del Genoa con il numero 25, il nome Barbara e Piero sopra il numero e, sotto, la firma di alcuni giocatori del Genoa della attuale rosa.
Un altro regalo è stato un bellissimo filmato fatto da una ragazzina di 15 anni dove, nella parte finale compaiono i giocatori che erano allo store qualche giorno fa per firmare autografi, che ci hanno fatto gli auguri.
Un saluto

MAU69
"Che fine ha fatto il serve and volley'?
"Morto,lo hanno distrutto. Per farlo al meglio devi essere veloce e salire a rete, ma anche rapido nel tornare indietro.
Con le palline di oggi,più pesanti e lente, è difficile giocarlo .Anche per questo penso sia finito".

Ma c'è in giro qualcuno che le somiglia?"
"Non credo.
Il problema è che il serve and volley è rischioso e difficile, presa la rete devi poi diventare il padrone del gioco.
Lì, dove sei fragile ed esposto ai colpi avversari.
Oggi hanno tattiche diverse e dovrebbero allenarsi tanto e a fondo per cambiare e farlo come me.
Qualcuno ha fatto i conti, ai miei tempi si giocava 30 minuti a rete e 30 sulla linea.
Oggi si sta 5 minuti a rete e 40 dietro."

In sostanza è quello che spiegava egregiamente Quattromazzi.
Senza considerare però Maxime Cressy ☺

Ianna

Rude81 riuscira' finalmente Sinner a conquistare un big title

CAro Rude 81 mi sa che gli abbiamo portato bene e tirato la volata😡
Big Red ha battuto Tommy Paul ,un giocatore dal nome di uno sponsor da magliette,che probabilmente la ha messa sul ritmo e le ha prese contro il Monegasco del Sud Tirol.
Come ti avevo anticipato ieri,ma non era difficilissimo,ora si trova in finale senza aver sconfitto praticamente nessuno(più un W.O) e rischia pure di vincere il Torneo.
Anzi lo vincerà di certo😁
Avversario largamente alla portata, l'australiano De Minaur che non ho mai inquadrato tennisticamente.
Mi sembra fragile fisicamente e da quando si è fatto crescere il baffetto sembra Adolf.
Stanotte quasi quasi me la vedo cosi faccio un dritto fino alle 5 quando devo andare al lavoro,da buon dipendente statale con ponte ma non sullo Stretto e soprattutto non da Matteo Paperino🤪
Chi non la vedrà lo so già chi è:
Ha già messo il Tricolore sul Castello di Miramare😂
Ianna

Ianna Con De Minaur è favorito, non si potrebbe chiedere di meglio per una finale di un 1000! Giocatore da prendere con attenzione ma un po' debolino...

Genoasi

Per le note vicissitudini della squadra di riferimento appariva poco elegante che rimanesse alla guida dell'Italdoria.
    Si profila per lui l'offerta di guidare una rappresentativa di serie B.

Ianna specifico che cmq sono un tifoso di Sinner (e gli altri) nonostante provino in tutti i modi a farcelo odiare , nonostante non mi sia simpaticissimo e nonostante non mi faccia impazzire per ora come gioca.

De Minaur e' un corridore pazzesco, ha garra come pochi ma gli manca potenza nei colpi e quindi in questo tennis nel quale se non sei 1.85 lascia proprio perdere, fa un po' fatica..ma e' sempre un osso duro...detto cio Sinner lo ha spesso massacrato vedremo domani col.vitello come andra...

In caso di successo prepariamoci ad altri spot e a serie di documentari nel quale lo mettono assieme a Maradona Federer e Michael Jordan ( in realta questo e gia successo)

P.s. sull 1.85 ho detto una cagata visto che deminaur e' 1.84😂 ma ci siamo.capiti

Ianna ora si trova in finale senza aver sconfitto praticamente nessuno

C'è qualcosa di strano nel tennis.
      Quando Federer era il numero 1, vinceva perché incontrava solo giocatori più scarsi, dal numero 2 in giù.
      Idem Nadal.
      Idem Djokovic.
      Troppo facile.
      E per favore non facciamo ironia sul Tirolo, che è un esempio di civiltà, pur essendo occupato dagli italioti. Hanno preservato il loro spirito quanto noi i colori della nostra maglia.

edoardo777 E per favore non facciamo ironia sul Tirolo, che è un esempio di civiltà, pur essendo occupato dagli italioti. Hanno preservato il loro spirito quanto noi i colori della nostra maglia.

Mai fatta ironia sul Tirolo semmai su chi se ne andato dal Tirolo🤣
        Col parole di Pat possiamo chiudere la pratica a meno che non ci sia un talento innato del serve and volley e come asserisce Quattromazzi .bisogna cambiare le racchette o fare un piatto diverso.
        Mi sembra alquanto improbabile.

Rude81 De Minaur e' un corridore pazzesco, ha garra come pochi ma gli manca potenza.
        Appunto e teoricamente a livello tattico non so come la affronterà.
        Forse con qualche attacco in anticipo sulla seconda di Sinner anche sul diritto.
        Comunque a Milano all'Intesa saranno contenti mentre a Sky non si contano gli interventi da casa del magnifico perdente Paolino Lorenzi e da tal Stefano Pescosolido di cui ricordo sia il nome sia i trionfi.
        Vedremo stasera ma da buon statale non la vedrò.
        Ianna
        Ianna

Rude81 Conterà molto la testa di Sinner che non sempre ha dato prova di solidità. Fosse stato un terzo turno se lo sgranocchierebbe a colazione; così con la grande occasione tra le mani e da favorito bisognerà vedere come reagirà ad eventuali difficoltà. In semifinale a Montecarlo con Rune ormai alle corde si è fatto mandare al manicomio dallo show del danese. Risultato: cervello in pappa e partita cestinata. Vediamo stasera, comunque al netto dei peana lo meriterebbe

Ritorno amarissimo del Luton Town in premier che perde 4-1 a Brighton, decisamente meglio il Celtic che sbanca Aberdeen con un perentorio 1-3

"Italiani, Italiani" gridava Totò con un megafono improvvisato quando si auto candidava con l' indimenticabile " Vota Antonio,Vota Antonio La Trippa".

Ebbene pare che l'allenatore della vostra Nazionale,quella per cui siete scesi copiosi in piazza per un paio di vittorie ai rigori,strombazzato clacson,issato tricolori,indossato magliette azzurre, adducendo che in quelle occasioni rappresentava la Patria malgrado uno staff tutto doriano, convocazioni ridicole ,eliminazioni dalla fortissima e imbattibile Macedonia, insomma che i paventati motivi personali,non siano altro che il richiamo della Foresta Saudita dove andrà in cerca di acqua nel deserto incassando milioni e milioni di euro (si parla tra i 15 e i 20 di euro per allenare la Nazionale dell' Arabia ma senza nessun straniero superpagato)per mostrare mash e botulini vari ma ahinoi senza più lo sponsor, guarda caso emblematico,delle Poste Italiane.
        Chissà se porta con sé anche Mara Venier.

Ora mi aspetto una dissociazione quasi generale ,una quarantina di distinguo nazional popolari fino al classico finale," Io sono stato sempre neutrale al massimo indifferente",che somigliano molto ad uscire dalla porta di servizio quando si è sempre entrati dal portone principale.

Una sola domanda mi sento di porre:
        Ma voi proprio voi, non io che per fortuna e coerenza non sono mai stato tifoso dell'Italia (Mondiale 2006 quando ci mandarono nell'inferno della C), avevate bisogno di questo episodio per capire non che Mancio fosse la perfetta espressione del Doriano,ma che era una rumenta di uomo ed oggi lo ha ampiamente dimostrato?

Dopo che vi siete ripresi dallo shock, tra un paio di giorni vi consolerete e ripartirete più forti di prima con il Numero Uno anzi Number Two:
        Parrucchino 🙂
        Che sventolino fieri i tricolori e mi raccomando,come cantava Raffaella Carrà "Da Trieste in giù "😁
        Ianna

Personalmente ho sempre tifato Italia in tutti gli sport che seguivo e seguo ma, da sportivo agonista quale sono stato fino al 2019, ho sempre applaudito qualunque vincitore anche e, soprattutto, nelle gare dove partecipavo.
          Ho smesso di essere tifoso della nazionale di calcio da tempo, per motivi vari.
          Dell'Italia calcistica ho due squadre che mi hanno emozionato e che ricordo con affetto: quella del 1970, avevo nove anni e quella del 1978 che, a mio modesto avviso, era anche più forte di quella del 1982.
          Un saluto

Ianna sono stato tifoso della nazionale 1982 quando quindicenne ho avuto la fortuna di assistere dal vivo a Italia Brasile al Sarria
            Dopo solo spettatore in tv per una serata con amici. Importante erano gli amici e in secondo piano la partita dell’Italia

Mancini è un allenatore semplicemente incapace e ora con la notizia di oggi anche un piccolo uomo.

Credo che da qui a domani i distinguo saranno molti di più di una quarantina 😁
              Ianna

• Zatopek ha risposto a questo messaggio

Ianna
                "Ha semplicemente preso atto che andava incontro ad ulteriori figure di merda(alla voce qualificazioni europee),in più gli hanno dato ulteriori pieni poteri,che significano ulteriori possibilità di diventare il nuovo Ventura,quindi da buon doriano.."

• mashiro ha risposto a questo messaggio

Zatopek per me davanti all'assegno arabo ha semplicemente salutato la compagnia. Lo avrebbe fatto chiunque al posto suo.

• [cancellato]

mashiro si, se son i 60 milioni all’anno per 3 anni che ho letto, l’avrebbe fatto chiunque…

[cancellato]
                      Dovrebbero essere 20 all’anno se non ho letto male. 60 in totale in tre anni. Poco cambia
                      Chiunque lo avrebbe fatto? Forse
                      O forse c’erano già problemi tali per cui ha preferito scappar via.
                      ForzaVecchioCuoreRossoblu