"Italiani, Italiani" gridava Totò con un megafono improvvisato quando si auto candidava con l' indimenticabile " Vota Antonio,Vota Antonio La Trippa".
Ebbene pare che l'allenatore della vostra Nazionale,quella per cui siete scesi copiosi in piazza per un paio di vittorie ai rigori,strombazzato clacson,issato tricolori,indossato magliette azzurre, adducendo che in quelle occasioni rappresentava la Patria malgrado uno staff tutto doriano, convocazioni ridicole ,eliminazioni dalla fortissima e imbattibile Macedonia, insomma che i paventati motivi personali,non siano altro che il richiamo della Foresta Saudita dove andrà in cerca di acqua nel deserto incassando milioni e milioni di euro (si parla tra i 15 e i 20 di euro per allenare la Nazionale dell' Arabia ma senza nessun straniero superpagato)per mostrare mash e botulini vari ma ahinoi senza più lo sponsor, guarda caso emblematico,delle Poste Italiane.
Chissà se porta con sé anche Mara Venier.
Ora mi aspetto una dissociazione quasi generale ,una quarantina di distinguo nazional popolari fino al classico finale," Io sono stato sempre neutrale al massimo indifferente",che somigliano molto ad uscire dalla porta di servizio quando si è sempre entrati dal portone principale.
Una sola domanda mi sento di porre:
Ma voi proprio voi, non io che per fortuna e coerenza non sono mai stato tifoso dell'Italia (Mondiale 2006 quando ci mandarono nell'inferno della C), avevate bisogno di questo episodio per capire non che Mancio fosse la perfetta espressione del Doriano,ma che era una rumenta di uomo ed oggi lo ha ampiamente dimostrato?
Dopo che vi siete ripresi dallo shock, tra un paio di giorni vi consolerete e ripartirete più forti di prima con il Numero Uno anzi Number Two:
Parrucchino 🙂
Che sventolino fieri i tricolori e mi raccomando,come cantava Raffaella Carrà "Da Trieste in giù "😁
Ianna