Bortolazzi
Bravo Borto...sei uno dei pochi che riesce ad ammettere un giudizio sbagliato e non è la prima volta che lo fai, su Spence, voglio fare un mea culpa anch'io, seppur sottolineando che non lo conoscevo, lo avevo giudicato per un video di otto minuti, dove rimarcavo l'incapacità di mettere un pallone al centro , nonostante le finte e controfinte più finalizzate alla giocata personale che all'utilità di squadra, devo ammettere che invece la sua fisicità e una buona tecnica ci sta tornando utile.
Aspetto poi di fare la madre di tutti i mea culpa su Gilardino, ma non mi sento ancora in grado di farlo, seppur mi sto adattando alla sua idea di gioco e me la faccio piacere , consapevole di vederla anche il prossimo anno.
Prendo atto che però lo sforzo è bipolare, c'è anche da parte dell'allenatore la volontà e ricerca di proporre qualcosa di diverso, per ora solo negli interpreti , in futuro spero anche nelle modalità, non parlo di moduli , perché ormai contano fino ad un certo punto, ma di mentalità di gioco. Per arrivare alla madre dei mea culpa, vorrei vedere una squadra più corta, capace di aggredire l'avversario anche nella sua area , ieri, il pressing alto lo facevano solo i tre attaccanti, poi c'era un buco , per poi ripartire con il fortino del centrocampo e difesa.
Con interpreti, più di qualità, invece in fase propositiva qualcosa di più si è visto, ma bisogna ancora lavorare su quello . Per esempio nell'azione di Vitinha, in una mentalità di gioco diversa , ci sarebbero stati sulle fasce , Spence e Albert a supporto e non il solo Retegui a seguire l'azione. Se Gilardino migliorerà anche su questi aspetti , mi cospargerò il capo di cenere e mi frusterò come il frate ciccione del nome della rosa 😜 anche se a quel punto, si dovrebbe ammettere un cambio totale della sua filosofia di gioco.
Secondo me abbiamo gli interpreti per proporre qualcosa di più propositivo. Faccio l'esempio , e poi chiudo il pippone, la Roma con De Rossi, che ritengo un ottimo allenatore, a me , anche in alcune partite con la Spal era piaciuto, con un cambio di mentalità e con gli stessi interpreti , ha raddoppiato le opportunità di gioco offensivo a partita, dato evidenziato da alcuni addetti ai lavori anche ieri in alcuni dibattiti sportivi.
Quindi, non mi ritengo un estremista su Gila, come il mio amico Pasquale, però non mi sento ancora di fare un ammissione di colpa sul giudizio che ho su di lui e anzi, ancora oggi sono convinto che per programmare il futuro in un certo modo serva qualcosa di diverso, però mi auguro che , nel caso di una sua conferma, questo profilo possa essere lui con la continua crescita professionale che sta mostrando.
E anche oggi basta 😂😜😏