Mister_No Io poi voglio dire, Gilardino è salito sul treno in corsa con una squadra più forte delle sue avversarie, senza inventarsi niente ha portato tranquillità e messo la gente nel proprio ruolo ad esprimersi al meglio possibile e messo in banca un risultato che dopo Natale non è mai sembrato in discussione, al di là nelle nostre legittime ansie viste le tante storiche inculate che ci siamo dovuti acchiappare.
Quest'anno con una panchina non all'altezza e tanti infortuni importanti per portare a casa punti determinanti ha prediletto stare coperto ed evitare sbandate, perché se poi ti infili nel tunnel della Salernitana uscirne fa ben caldo.
Dopo che ti sei levato dai guai hai visto anche delle partite con sprazzi di bel calcio, poi certo non è uno che imposti la squadra per dominare il gioco, tenere la palla e avere per novanta minuti il pallino, ma abbiamo visto belle giocate, belle partite, a San Siro abbiamo fatto una delle più belle partite in trasferta da che ho memoria, paragonabile alle migliori partite del miglior Bagnoli e Gasperini.
Portiamo a casa questo campionato, consolidiamo la rosa con tante alternative di livello in tutti i ruoli e poi vediamo se ci farà vedere anche un po' di bel calcio con continuità.
Io per ora sono più che soddisfatto, poi certo alcune scelte le trovo cervellotiche e non tutto lo condivido, ma comunque fino ad oggi ha avuto ampiamente ragione lui.
Alla fine di tutto questo, oltre ai risultati, la valorizzazione dei calciatori e la serenità complessiva dell'ambiente, l'attaccamento dei calcitori, il gruppo che sembra davvero forte e coeso, che sono già di loro risultati pazzeschi, si aggiunge il fatto che è un ragazzo per bene, educato, umile, sempre sul pezzo.
Non immagino uno migliore di lui a rappresentarci con il nostro scudetto sul petto.