LA REPUBBLICA
Genoa, il primo colpo di mercato è la riconferma di Vitinha
di Maurizio Moscatelli
Genoa, il primo colpo di mercato è la riconferma di Vitinha
Il club rossoblù ha trovato l'accordo con il Marsiglia per una rimodulazione del prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni
12 GIUGNO 2024 ALLE 18:14
Il primo colpo del mercato estivo del Genoa è la conferma dell'attaccante portoghese Vitinha. Il club rossoblù ha trovato l'accordo con il Marsiglia per una rimodulazione del prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni. Di fatto il suo acquisto rientrerà nella sessione scorsa di mercato, quando era stato fissato il primo accordo, chiusa in positivo grazie alla cessione di Dragusin ma non solo. In questo modo non andrà a pesare su quella attuale. Per l'attacco di Gilardino un'ottima notizia considerando quando Vitinha aveva fatto vedere nonostante alcuni piccoli acciacchi che ne avevano limitato in parte la sua avventura a Genova.
Nonostante le poche presenze Vitinha aveva segnato due gol, uno gli era stato annullato a San Siro, ma soprattutto aveva in poco tempo mostrato tutte le sue capacità e si era inserito al meglio negli schemi offensivi del tecnico piemontese. Ad influire sull'accordo oltre agli ottimi rapporti tra i due club, dall'affare Strootman all'acquisto di Malinovskyi riscattato in anticipo nei mesi scorsi a 7 milioni, anche la volontà del giocatore stesso che nell'ultima giornata aveva anche baciato la maglia dimostrando tutto il suo apprezzamento per il Genoa e per l'ambiente rossoblù, apprezzamento peraltro ricambiato dai tifosi.