Visto che la salvezza ormai è indiscutibile penso non sia irrispettoso per nessuno cominciare a pensare alla squadra del prossimo anno. Io sono un grandissimo fautore della continuità, dopo gli anni del 71 in cui ogni 6 mesi la squadra veniva completamente scaravoltata. Quindi spero che venga confermata in blocco questa squadra, compreso l'allenatore, salvo movimenti "minori" e una cessione importante per questioni di bilancio.
Il candidato numero uno ad uscire dei big è Albert. E' un giocatore al top della forma nel momento d'apice della carriera, non si guadagneranno mai più i soldi che si guadagnano ora a cederlo e penso che sia il momento giusto (sempre senza fare il pippozzo di premessa che in questo calcio è impossibile trattenere quelli forti viste le sperequazioni nella distribuzione delle risorse). Altri movimenti su giocatori meno decisivi potrebbero essere KS, che già lo scorso anno sembrava dell'idea di tornare in patria dalla madre, Ekuban, che per rinnovare chiede ancora cifre astronomiche (e quindi per fortuna andrà) e penso anche Cittadini, che visto il minutaggio dubito verrà riscattato.
Il mio mercato ideale in ingresso, viste queste uscite (mi limito a parlare di giocatori che conosco, però va bene qualunque giocatore simile che non conosco perché non faccio lo scout di lavoro), sarebbe: Kristian Thorstvedt del Sassuolo per KS, Deulofeu per Albert, Marcandalli per Cittadini e Radonjic del Toro, mio vecchio pallino, per Kaleb.
A seconda delle formule con cui si prendono i calciatori dovrebbero avanzare dei soldi per Spence mentre per Vitinha penso che l'unica opzione potabile sia rinnovare il prestito.