Torniamo al calcio semi giocato.
Ieri sera sono usciti fai playoff di C Accornero e Boci. Credo, facendo un conto a mente, che sia rimasto solo Valietti a Taranto in campo.
In B scende l'Ascoli di Masini, quindi niente riscatto.
Si salva lo Spezia di Jagiello e di Cassata, ma solo quest'ultimo non tornerà per Jagiello facile si aprano discussioni.
Playout tra Favilli e l'accoppiata Puscas/Aramu.
Se la scampa Favilli si chiude il rapporto tra noi e lo sfortunato attaccante ex Juve reduce dell'ennesima annata disastrosa.
Puscas è rientrato, malconcio, per aiutare i galletti, buon segno in caso di salvezza potrebbero decidere di proseguire insieme.
Coda ha chiuso con l'ennesimo goal la stagione regolare, mi pare sia arrivato a 16, e va ai playoff alla ricerca di una promozione che lo confermerebbe automaticamente a Cremona. Resta da parte dei grigio rossi l'opzione di poterlo tenere anche in caso di mancata promozione.
Stroppa nell'ultimo periodo gli ha preferito spesso altri ma l'impressione è che lo abbia gestito per i playoff.
Per la B han finito i ragazzi impegnati a Reggio Emilia con Nesta, stagione ricca di minuti per tutti.
In ombra Pajac ma reduce da un bruttissimo infortunio.
Yeboah e Fini non han giocato a Liegi, per i casini di cui abbiamo abbondantemente parlato. Per il primo esiste una ipotesi di riscatto dei belgi per me indipendente dai casini societari che comunque ipotizzo vengano risolti con l'immissione di denaro fresco da parte di 777 per tenere in piedi lo Standard.
Yalcin ha 3 partite per difendere un paio di punti di vantaggio sulla retrocessione in caso di salvezza non escludo si possa aprire una discussione sul riscatto.
Hefti ha fatto molte presenze al Montpellier dovrebbe essere già scattato l'obbligo.
Sono operazioni importanti, servono per ridurre i costi e razionalizzare risorse.
La Primavera ieri ha perso a Cagliari niente playoff ma possibile che per la passerella col Bologna ci sia qualche altro esordio.