Mister_No
E allora pazziamm o'veramente😆
Poi quando le cose si fanno serie e ufficiali ti do la mia versione e te mi spiattelli l'appellativo di quei "massimo 4 o 5", che stanno diventando già una decina , tanto che potremmo fare un' Azione Genoana😄
Alberto da Biella alias Alberto da Giussano ,senza saperlo e senza volerlo si è trovato di punto e in bianco a fare l'allenatore del Genoa, dopo l'esonero a furor di popolo, compreso uno striscione emblematico ed esaustivo della Nord, che mai lo aveva fatto prima:
"Game over Blessin"
Come mi ha insegnato qualcuno , "Ci sta".
Tralascio le polemiche su Blessin su Perugia, sul Primario, la concertazione dei media contro il tedesco, la merda a vagonate su Spors, la fine del progetto appena iniziato, la squadra che hanno affidato a Blessin , i palchi in Trentino, le frecciate in tv, che hanno portato Gila a sedere sulla panchina del Genoa e a riscoprirsi allenatore, senza gavetta, senza esperienza, senza mostrare nulla e senza paracadute.
Carte alla mano o per dirla alla Di Pietro, "carta canta" e lui ha cantato una promozione in A da secondi, cagandosi sotto fino alla fine, ha ricompattato il gruppo, ha richiamato Amalgama, ha forgiato il gruppo a sua immagine e somiglianza e dopo appena un anno, ha felicemente, giustamente per la gioia di tutti, riportato il Grifone in A.
Poi non mostrando assolutamente nulla di nuovo e di innovativo, ma di vecchio, stantio e conservativo o almeno nulla di che e di entusiasmante per i mie gusti, ha messo in moto la macchina delle riconferme dei ruderi, che a suo dire gli potevano essere utili.
Asssociato il tutto alla politica dei 777 ,gravati da una parte, per il bilancio da sistemare, dall'altra senza investire un euro su prospetti e progetti innovativi come da promessa, si sono affidati ai Magici Prestiti, verso il quale hanno pare un canale preferenziale con il Marsiglia.
Nel mezzo hanno fatto il "Capolavoro" con il Fisco, lo stesso tranne qualche sfumatura a quello del Doria, si sono fatti prestare (non avrebbero dovuto visto che sono, dicono, una multinazionale(" i 700 milioni per Everton sono nostri") e ("sono sfondati di soldi") qualche milione di euro dai genoani boccaloni, con la promessa di restituirli con interessi.
Il tutto si badi bene con il post scrictum:
"Ci avevamo pensato appena arrivati".
Con questa miscela per me esplosiva, associata alla riconferma del blocco della B, hanno e stanno riportando il Genoa ad un campionato tranquillo, che è il massimo da ottenere per una neopromossa.
"Ci sta", direbbero al boomer in questione.
Il tutto sempre con la parentesi quadra:
"A gennaio non parte nessuno"
Infatti è partito Dragusin per 35 milioni e sono venuti un paio di prestiti, tra cui il norvegese Bohinen venuto per fare la caccia al salmone con Thorsby e qualche bomber nigeriano proveniente dalla Moldavia che nemmeno Mashiro nel suo giro del mondo conosceva l'esistenza.
Solo alla fine e per cause diciamo enigmatiche o poco chiare, l'ultimo pezzo da 90 della Collezione Spors, non è stato venduto, tant'è che lo hanno rimandato per Giugno e i Genoani gaudenti i quali una volta festeggiavano per gli acquisti, altre protestavano per le partenze immotivate e premature, ora sono giunti a festeggiare la partenza dell'islandese in estate.
E le magliette?
Non sono la stessa cosa di Piatek?
E veniamo al vostro idolo:
Talmente bravo, riconoscibile, unico nel suo genere, che ad oggi a parte le chiacchere messe in giro ad arte dal suo procuratore, bel personaggio e altamente raccomandabile persino da cotanto padre, non ha ricevuto una, o mezza, o due proposte serie di qualche squadra di serie A.
Altro che "se fossi al suo posto me ne sarei gia andato da Genova"", come ha scritto qualcuno che non ricordo🤣
Il ragionamento di Francesco Cortese (quella è la mia vana speranza) te lo traduco brevemente:
"Belin ero alla Primavera, non ero praticamente nessuno, e mi sono trovato in B poi in A al Genoa, ma perche dovrei andare via se questi mi amano cosi tanto, mi rinnovano per altri tre anni, forse porto a casa pure un milione netto, mal che vada mi esonerano appena possibile, tanto qualche altro boccalone da qui a due anni abbocca.
Inoltre ho dimostrato alla società che con quei catorci ci posso stare, la salvezza la si può ottenere, il salto di qualità in classifica, gioco e giocatori non me ne chiedono più di tanto, la scusa del budget è sempre valida. quella del deficit è il top che posso avere, ma perche mai dovrei andare al Monza, al Sassuolo o alla Fiorentina semmai mi ci cercassero?
Mi diano altri tre cadaveri, un altro paio di prestiti, poi a confermare i miei fedelissimi ci penso io:
Badeli lo faccio confermare ancora un anno, Ekuban pure se gli faccio fare dieci minuti a partita non si lamenta basta che gli rinnovino il contratto, Sabellao lo ho inventato io e basta che mi corra e batti le rimesse laterali, il portiere se va via Martinez ne troviamo un altro, qualche scappato di casa lo resuscito , il pubblico mi ama, mi adora, mi fa pure cori e striscioni, ma per quale belin di motivo dovrei andare via?
Basta solo che Caridi appena inizia il secondo tempo mi sussurri i cambi nell'orecchio e poi ci penso io."
Questa è la versione scherzosa a pazziare, più tardi ti scrivo quella seria😂
Statti bbuono guagliò e pensa a Simona che è meglio☺
Ianna