FerrettiLindo1893 io non ho la più pallida idea di cosa possa fare il Genoa.
Dal conto che viene fatto a bilancio la prospettiva è che servano 32 milioni per arrivare a Giugno 25 ma non ho idea di tante piccole variabili che possono fare la differenza su quel -32.
Se l'ipotesi fosse stata conservativa in termini di riempimento dello stadio e posizione finale in classifica posso immaginare che il Genoa, senza sbattersi, abbia recuperato 6-7 milioni semplicemente perché ha giocato fino alla fine.
Ballano infatti tutti i premi legati alla posizione in classifica della Lega e le differenze sull'attribuzione dei diritti TV.
La doppia cessione la darei per scontata, meno che per Gudmunsson cambi qualcosa: la notizia era attesa dall'enturage di Albert immagino che fosse sul tavolo anche prima.
Date le cantonate precedenti della giustizia islandese fossi un potenziale compratore di Gudmusson vorrei condizioni di favore, magari mi assicurerei ma non rinuncerei al giocatore.
Difficile dire in entrata: come detto se il Genoa smette di investire è morto.
Io penso che faranno mercato, si terranno un buon margine di attivo(penso sui 20 milioni) e cercheranno al contempo di tenere alto l'entusiasmo in modo da non avere ripercussioni sulla campagna abbonamenti e sul marketing.
Perdere 3-4000 abbonati e non raggiungere gli obbiettivi col merchandising sarebbe un brutto colpo per le casse rispetto ai piani: vendere va bene servirà però comprare giocatori accattivanti.
Vendere il portiere in questo senso aiuta: l'Inter ha fatto +50 nel passaggio tra Onana e Sommer, dal punto di vista dell'efficacia difensiva non le è cambiato niente.