Ianna ogni tanto mi sembra che invece di guardare calcio da 40 anni sei sbarcato stamattina dal pianeta della ginnastica artistica.
Non ti conoscessi da 25 anni penserei che mi prendi in giro o che sei un troll.
Io la capisco la tua crociata contro Gilardino, francamente pur di non sentirmelo menare altre 40 giornate con sta litania spero venga uno diverso possibilmente giochista(non mi dispiacerebbe se facesse 6 sconfitte le prime 6 per leggere i fenomenali commenti di chi invoca il gioco offensivo), detto questo ogni tanto fai finta che è 40 anni che segui sta roba e non 10 minuti.
In qualunque posto del mondo un allenatore con la data di scadenza della mozzarella ha potere contrattuale nei confronti della squadra sostanzialmente nullo, di nuovo è una cosa vecchia come il mondo che l'allenatore non inizia mai la stagione con il contratto in scadenza.
Per definizione.
Quantomeno non in Italia, magari in Europa si sono evoluti nel frattempo.
A Gilardino, stanti così le cose, restano 2 mesi di contratto più l'eventuale opzione al 2025.
Ma è ovvio che con l'opzione al 2025, senza rinnovo, Gilardino non rimane.
Nessuno, sicuramente non io, si aspetta che Gilardino diventi Zeman.
Mi immagino che per necessità cambierà qualcosa: ha allenato prima di Gudmunsson e se vuole fare questo mestiere per i prossimi 25 anni lo dovrà fare anche dopo.
Gasperini ha superato brillantemente il finale di carriera di Milanetto, Juric, Marco Rossi e persino di Beppe Sculli.
Calzona, a Napoli, persa la partita con il Barcellona ha finito di essere ascoltato: campano sui singoli e infatti appena si alza un pelo il livello lì ammazzano.
Son riusciti a giocare persino peggio della Juve di Allegri, che di questi tempi ce ne vuole.
Poi lui li mette 4-3-3 gli chiede più o meno le stesse cose che gli han chiesto gli allenatori degli ultimi 10 anni senza inventarsi niente e i calciatori lo fanno quasi a memoria, infine davanti han 1 che se vuole portare via il mezzo marinaio a 130 milioni di clausola deve fare 1 goal a partita anche in mezzo a 10 che giocano perché obbligati.
Non c'è niente di strano, niente di incredibile, niente di allucinante.
Niente per altro che non sia mai successo qui: allenatori mandati in panchina già da esonerati che han preso dei gran 5-0(sicuramente Thiago, ma non è il solo) o giusto Juric richiamato per fare un periodo di merda e non bruciarsi Prandelli tra le più memorabili.
Mi ricordo anche un Doria di Ranieri perdere un derby di quelli decisivi perché abbondantemente in ferie tutti e con Ranieri con le valige in mano.
Succede ovunque, da tutte le parti.
Non ci sono più obbiettivi, fanno i professionisti e nulla più.
Perché Gilardino dovrebbe mettersi 4-3-2-1 se tra 8 partite va ad allenare la Fiorentina?
Per prendere 8 imbarcate e farti contento?
Così chiude male la stagione e a Firenze non ci va?
Resta con lo stesso modulo con cui ti ha salvato, con gli stessi con cui ti ha salvato mal che vada se i risultati peggiorano tanto si dice che la squadra ha mollato ed era in vacanza.
Lo farebbe QUALUNQUE allenatore al posto suo posto.
Anche perché i giocatori non lo seguono, perché dovrebbero cambiare per uno che tra 8 partite va via.
Poi Gilardino ti sta sul cazzo, è scarso, si difende.
E speriamo venga Dionisi così la pianti di scassarmi il cazzo 🙂
Ma davvero lo accusi di una roba insensata.
Meno male che non ti interessa e non sei ossessionato. 🙂