edoardo777
"Ad una popolazione dopo un'accurato bombardamento televisivo durato più di 60anni, viene sottoposta la visione di Ellis Island:le reazioni sono varie e soggettive:Maratona!,Broadway cantata da Liza Minelli!il Madison square garden,con dentro Rocky Balboa!Stursky&Hutch!..insomma una sorta di riflesso Pavlovaino a cui nessuno riesce a sottrarsi.Un po' come l'ave Maria ed il Padre Nostro..niente sono quarant'anni che giastemmo come un turco, ma quei belin di 10 passati a dare ostie,me li fanno tornare su come un rigurgito acido a commando.Lo so' sono un gran ignorante, parlo senza esserci stato, di cose viste appunto per induzione catodica,ma sono consapevole che me le hanno rifilare in modalità'Arancia Meccanica'cosi come é altrettanto vero quello che diceva De Andrè'gente diverse venute dall'est,dicevan che in fondo era uguale.Credevan ad un'altro diverso da te,ma non mi hanno fatto del male'.E'piu'forte di me,mi sono simpatici come i Veronesi. Tutt'al più se me li nomini mi viene in mente un trekking sugli Appalachi,con sottofondo 'Take it easy'degli Eagles,o'Take me home,Country Road'di John Denver.."