E dai dite la verità:
Sotto sotto voi Genoani d'alto bordo  e della nouvelle vague del calcio, nuovi proseliti del Gila, facevate il tifo per il Real Genoa de Madrid .
Vedere quel bel catenaccio alla Pippardino , bello come la notte, tutti coperti in difesa, anche in 9 ai limiti dell'aerea( "16 angoli a 0 nemmeno il Masone") vi ha ricordato il Genoa del secondo tempo di Firenze, le spettacolari trasferte oceaniche e i mitici secondi tempi del Gila in attesa dell'ultimo punto per raggiungere i fatidici 40 punti per la salvezza e annunciare il tanto agognato rinnovo del contratto a 1.500 netti al mese alla faccia della miseria e del football.

Infondo il Carletto detto Culatello, ci ha deliziati in questi anni con un paio di Champions rubate vedi Sergio Ramos su Salah, qualche buon ufficio a Zurigo del mafioso Florentino, ed ecco servito stasera il bel catenaccio all'italiana che tanto piace ai buongustai del calcio nostrano, che guarda caso non ha nessuna rappresentante tra le prime otto.
In fondo Carletto il Galattico ha Bellingham che somiglia ad Ekuban e Carbajal che ha imparato tutto da Sabellao.
Dagli un paio di giocatori buoni e vedrete che calcio galattico potrà fare.
Giocare cosi in Champions League rivaluta l'italianismo, fa rinascere Nereo Rocco, rivitalizza il Trap ed esalta Pippardino che vedendo giocare cosi il Real Galattico, perchè mai dovrebbe cambiare modo di giocare contro il Frosinone e in attesa di Zio Balla?
Talmente statico il Culatello che ha cambiato per necessità, non avendo più chi gli risolveva le partite, come Benzema, per non rischiare non si è nemmeno cambiato il chewingum.
Comunque sia finita, questa è l'espressione del calcio italiano e Carletto ne è la massima espressione.

Senza considerare il Profeta del Calcio, l'eroe dei due mondi del calcio, il Gasperson che dopo il trionfo di Anfield, almeno avrà fatto felici tutti i Genoani di Genoa e del Globo.
"Ecco chi era il nostro allenatore ", si sono detti , in attesa di scoprire se ci sarà ancora la possibilità di rivederlo ad Arenzano.
E si sono addossati un nuova impresa, in attesa di fare spazio sulla maglietta per il nuovo scudetto targato Fra Alberto Gilardino.

In fondo una vittoria del Gasp è sempre una vittoria del Genoa contro tutti figurati contro il Liverpool.
"Fanculo gli Inglesi"

E chi poteva vincere se non chi si difende per 120 minuti?
Tutto previsto tutto calcolato.
Che si firmi al più presto il contratto!
Il futuro ci aspetta e Gila è il nuovo profeta del calcio italiano, macchè mondiale.
L'erede di Carletto lo ha il Genoa.

Ianna

Ianna io faccio il tifo per il Real come per chiunque abbia una storia in questo sport contro le squadre di plastica come City e Psg.🙂

E nessuno di voi che risponde nel merito ☺️
    Non solo Risultatisti ora ragionate con la calcolatrice.
    Complimenti.
    Domani secondo round preparate le bandiere che si vince per il ranking e la Patria 🙂
    Ianna

Ianna
      😂😂 Non ho visto la partita, ma mi fido ciecamente di te , tra l'altro l'unica squadra al mondo che riesce a rubare più dell' italica Juventus 😜😏

Ianna

Comunque imbarazzante ed incredibile che la Premier League, Patria delle squadre multimilionarie, degli allenatori all’avanguardia, dei migliori top player del mondo, della prepotenza economica, non porti nessuna squadra alle Semifinali di Champions proprio come la derelitta Serie A (che tra l’altro aveva ai nastri di partenza due cavalli zoppi come Napoli e Lazio e il Milan in un girone di ferro, con due semifinaliste fra le 3 avversarie).

Ianna cosa devo rispondere nel merito? 😁
        Per me la tua similitudine tra Carletto e Gilardino è un motivo di orgoglio.
        Le uniche differenze sono nei valori in campo, uno schiera Bellingham e l'altro Sabellingham 😄

Ianna Pasquale scusa una cosa, tu pensi che gli olandesi del calcio totale scambierebbero il calcio totale con la vittoria del Mondiale giocato con il catenaccio? Perché io penso proprio di si.

L’ho ripetuto più volte, il motto della Juventus, vincere è l’unica cosa che conta, è la base del calcio. Specie quando arrivi a giocarti partite da dentro o fuori. Specie quando in ballo ci sono trofei e una valanga di soldi.

Sinceramente a parer mio quando il Liverpool prende 3 goal in casa contro l’Atalanta non posso dire che abbia giocato bene a calcio, lo posso dire dell’Atalanta che di goal ne ha incassati zero e fatti 3 semmai.

Il Real Madrid è stato più bravo del Manchester City, semplicemente perché i rigori non li hanno sbagliati. Idem il Bayern München che ha segnato un goal in più della corazzata Arsenal.

È così difficile riconoscere i meriti a chi vince? Perché dovremmo sminuire le vittorie di chi se le è sudate sul campo? Non so, allora cambiamo regolamento e decidiamo che i goal brutti non valgono e che per segnare devi fare 50 passaggi di fila tutti di prima e buttarla dentro in rovesciata.

FerrettiLindo1893 perché la Premier League è un campionato sopravvalutato. Il Luton ha una rosa da Serie B con un monte ingaggi da Inter. Un campionatob_overhyped_ pompato solo dall’enorme giro d’affari che hanno creato (in questo sono stati fenomenali).

Sunnyboy253
          Pasquale è un estremista 😂

Però anche nel tuo ragionamento, ci sono molte similitudini con lui.
          Tu parli di partite da dentro e fuori...il catenaccio ci sta, in una finale, o in un quarto di finale come quello di ieri sera , che possiamo tranquillamente definire una finale anticipata, ma vivere 38 giornate da dentro o fuori è un'altra cosa.

Per me l'unico maestro di calcio è stato Zeman , al quale potevi anche dare 11 brocchi che il suo gioco e la sua mentalità li vedevi comunque.,
          Non ha vinto un belino.
          Eppure a Roma , dove gli hanno dedicato anche delle canzoni, se lo ricordano su entrambe le sponde.
          Hai nominato l'Olanda del calcio totale, tu che sei giovane, vuole dire che il segno l'ha lasciato.
          Non sempre bisogna vincere qualcosa per essere ricordati.

L'ultimo Genoa che ricordo con piacere e che mi ha appassionato è stato quello del primo Juric.

Anzi visto questo tira e molla, voglio anch'io fare coming out, come Marco, piuttosto che la conferma di Gilardino preferisco il ritorno dell' insopportabile Gasperini, tra il dover sopportare un non gioco per un'altra stagione e il dover sopportare le conferenze stampa del Gasp, preferisco la seconda, perché su di lui tutto si può dire, meno che non sia un buon allenatore, altrimenti si sfiorerebbe il ridicolo.
          😏

Sunnyboy253

il motto della Juventus, vincere è l’unica cosa che conta, è la base del calcio

Personalmente non mi spingerei a tanto, almeno non in uno spazio di genoani.
            Quella frase lì, attribuita a Boniperti e che a me personalmente fa ribrezzo, è scritta a grandi caratteri negli spogliatoi di Vinovo, dove tutte le leve delle giovanili juventine crescono con questo mito, quello del vincere a tutti i costi, anche a costo di sostituire Giovinco all'81' nella finale di Viareggio per equilibri tattici, dopo averlo fatto entrare al 71' (in una finale palesemente rubata, per chi la ricorda). Anche a costo di corrompere gli arbitri e i designatori. E senza nessuna autocritica quando ti scoprono, come dimostrano i cartelloni che indicano il numero di scudetti in quel cazzo di Stadium.

La coppia Aguilera-Skuhravy non ha vinto niente, Zeman nemmeno, l'Atalanta di questi ultimi anni nemmeno, per non parlare della grande Ungheria e la grande Olanda.
            Tutte esperienze che non contano nulla nella storia? Valgono solo gli albi d'oro?

Il calcio può anche essere altro rispetto alla compilazione di un almanacco: non mi porta il pane sulla tavola, non è un servizio essenziale, non mi tiene a galla nella vita, non gli chiedo di portarmi soltanto a un risultato, io esigo anche un po' di rischio a discapito del pragmatismo, altrimenti ha sempre ragione chi schiera Konko e lascia fuori Leon nel nome dei 40 punti.

Ciò non toglie che il City e il PSG mi facciano cagare, va da sé. Ma non meno di Gobbi, Caudilli e simile melma di potere.

Io ho goduto con la Grecia nel 2004, perché in quel caso la tattica e la malizia erano le uniche armi da usare, e Rehhagel le usò magistralmente, facendosi gioco di avversari nettamente favoriti. Ma se invece è la squadra più ricca a nascondersi dietro al pragmatismo della vittoria a tutti i costi, allora mi passa la voglia.

Platano_Linksaussen
              "Diciamo che ciò che dice il giovane virgulto rispetto a quella frase oscena,mi va'bene soltanto nel caso in cui il prossimo campionato vincessi la Stella giocando..come quest'anno 😁.Per il resto quoto tutto quanto hai detto,ad eccezione della Grecia del 2004,forse perché all'epoca tifavo per la Repubblica Ceca.Se proprio mi devo innamorare di una sfavorita che ha sovvertito i pronistici,dico la Danimarca del 92',ripescata al posto della Jugoslavia, mentre erano in campeggio a Vesima..Lì almeno c'era dei gran bei calciatori come Laudrup e Povlesen,anziché cani di marmo come Caristeas e Vakuftis😣.Ed aggiungo che l'Olanda del calcio totale, no non avrebbe barattato un bel nulla,se no non staremmo a parlare di lei ancora adesso.Ps:Quest'anno la Cempions la vincerà il piesseg.Sara'la favoletta di Bappe'che prima di andare a Madrid, li batterà in finale, regalando una coppa a quei poveri emiri,i quali da perfetti competenti come i loro cugini di Manchester, hanno devastato i mercati mondiali per decenni..per vincerne finalmente una(forse è meglio che continuino ad allevare falconi..)"

Platano_Linksaussen La coppia Aguilera-Skuhravy non ha vinto niente,

Va detto che quel Genoa era molto speculativo, sparagnino. Bagnoli non è mai stato uno che andava ad imporre il suo gioco a prescindere dagli avversari (come Zeman). Non per niente, quando i risultati latitavano, venne ferocemente contestato

FerrettiLindo1893 Comunque imbarazzante ed incredibile che la Premier League, Patria delle squadre multimilionarie, degli allenatori all’avanguardia, dei migliori top player del mondo, della prepotenza economica, non porti nessuna squadra alle Semifinali di Champions proprio come la derelitta Serie A

Caro Lindo se non fosse per il tuo, a me caro nick, non ti risponderei nemmeno saltandoti a piè pari aldilà dei contenuti (validi) e delle frecciatine che rimando ad altro topic per risvegliarti un pò la memoria storica🤣
                Premessa:
                Non mi interessa nulla del calcio inglese, mi interessa solo il Liverpool e mi lecco e curo le ferite in beata solitudine.
                Sto aspettando di mettere i chiodi sulla bara .
                Non sono più solito rispondere come una volta, mi sono dato una regolata e quindi chiedo scusa se non partecipo più attivamente e h24.
                Molto meglio il folklore.il mio intendo.

Pensavo, da qui il motivo del post estemporaneo di ieri sera, che Voi al cospetto di una partita neutrale, in cui il tifo e l'essere di parte non pregiudica i giudizi, i commenti e i risultati, vi potesse indurre ad almeno una riflessione, che so, estetica, trattandosi di due squadre che qualche giocatore di valore, lo mettono in campo e non affidarsi a Entusiasmo Ekuban, Salmoni Norvegesi e il Manfred Kaltz de Roma, in arte Sabellao.

Pensavo che con Bellingham e Foden, si potesse guardare una partita, goderla da neutrali e da spettatori da divano.
                Invece ecco lì che esce fuori la vera indole dell'Italiano, il nuovo motto corrente:
                Il Risultatismo.
                Vincere ad ogni costo, come non importa, importante è passare il turno, anche schierando non la Sambenedettese o la Ferapilsalò, ma il Real Galattico per 120 minuti in difesa, con dieci giocatori a difendere il fortino e l'area di rigore.
                Cosa vuoi di più dalla vita se non un bel catenaccio made in Italy ,made in Carletto, il pluri allenatore , il più vincente della storia , quello della Decima?
                E tutto questo, non per quello che si vede, ma perchè il Condottiero è italiano, è la appendice, il testimone del nuovo corso del Genoa.

In fondo e qui ti rispondo caro nick, dopo aver vinto un Europeo ai rigori, battuto la Spagna ai rigori e andato avanti grazie al ginocchio di Arnautovic, con alla guida il mitico Mancio, che poi si è rilevato in seguito la merda di uomo che è sempre stata, Voi italiani e Genoani tutti, aldilà delle apparenze e dei distinguo di circostanza, avete rispolverato il tricolore e lo avete issato sui balconi in nome della Patria, del non Gioco e del Mancio.

Quello che in un certo senso vi appresterete a fare stasera, quando il vostro ex idolo, il rappresentante delle vedove genoane, il sogno proibito del vostro presidente, eliminerà il Liverpool, cosi Lindo potrà aggiornare il conteggio e aggiungere una pallina al pallottoliere.

In fondo va bene cosi:
                Il Risultatismo deve trionfare a tutti i costi anche quando giocano Real e City ,anche se giocasse l'Ama Zulù contro il Johannesburg.

L'erede lo abbiamo in casa, bello pronto e preparato.
                Sarebbe un delitto lasciarselo scappare.
                Lui impersonifica l'essenza del calcio, il futuro, anche se voleva vincere a Firenze con due rigori, non superando mai la metà campo nel secondo tempo, tranne che con lo schema collaudato del lancio lungo per Thorsby.
                Certo vincere a Firenze contro la Viola reduce dalla trasferta a Plzen, a cavallo del ritorno a distanza di tre giorni, mica comportava un atteggiamento non dico offensivo,ma meno conservatore, visto che si hanno 39 punti e in fondo qualche affondo palla a terra si poteva pure prevedere.
                Ah no che stupido sono:
                il Gila avrà pensato che aveva solo 4 giorni per preparare la partita di domani con la Lazio, quindi mentre loro erano belli che riposati, lui doveva preservare uomini ed energie.
                Ci sta, eccome se ci sta.

Quindi cari Fratelli di Genoa, tranquilli che tra stasera e domani i traguardi verranno raggiunti e lunedi sarà il grande fatidico giorno:
                Un bel contrattino da 1.500.000 ,per tre anni e il nuovo Carletto Ancellotti lo avremo ancora tra noi.
                "Finche la barca va lasciala andare"

Ianna

Marco_NOFX "Football is very simple."

Questa la metto insieme allo spazio per la maglietta per il nuovo scudetto di Fra Alberto😄
                  Ciao guagliò.
                  Ianna

FerrettiLindo1893
                  "Ho visto tempo fa'un cosiddetto podcast, per altro qui'citato,che raccontava la storia del campionato cadetto 86-87,raccontandolo come quello più emozionante in termini di lotta per la promozione e al contempo per aver proposto sulla scena quello che sarebbero diventati tre futuri allenatori in grado di lasciare un segno in seguito:Galeone, Sacchi e Scoglio.Io che di quel campionato sono ancora invaghito per via dei miei ricordi rossoblù, ho memoria infatti di aver visto per l'appunto solo tre squadre in grado di annichilire il Grifone due volte tra le mura amiche(Pescara-con un devastante Rocco Pagano e dove giocava un certo Giampiero Gasperini,e Parma-il giorno in cui fu'issato per la prima volta lo striscione UN CUORE GRANDE COSÌ)ed una in trasferta (il Messina di Schillaci al'Celeste').Quando dopo tre anni,ci separammo in A dal Prof,con l'arrivo di Bagnoli, indubbiamente ci fu'un ritorno ad un calcio pragmatico, però era la qualità dell'impianto umano che faceva sì di vedere del calcio all'altezza del prodotto finale.Essere sparagnini,con lo schema di ripartenza Signorini, palla al piede che si allarga sulla destra della sua trequarti,lanciando lungo dove Skhuravy la prendeva di testa per Eranio in progressione e relativo cross per Aguilera che la buttava dentro lesto come un falco, era appunto diverso dal pragmatismo dove Bani la passa a Strootman,il quale l'allarga a Sabelli che cerca Ekuban e..A)centra GRIFONI DELLA SUD B)Ekuban chiude gli occhi mentre tira e svigolandola gira come un derviscio su se stesso. Insomma avallando per altro la tesi di MarcoNofx,un certo pragmatismo può essere anche apprezzabile se accompagnato da sano dinamismo ed interpreti corretti. E Osvaldo della Bovisa oltre ad allenare in un calcio dai livelli tecnici superiori in generale,lo faceva egregiamente facendoci entusiasmare(o almeno facendomi entusiasmare)"

Sunnyboy253 Caro Sunny te per me avrai sempre un posto nel mio cuore per due motivi:
                    1) Il tuo nick lo ho adottato per motivi familiari come ti ho spiegato privatamente😂
                    2) Sei il fautore mitico del "2% non rappresentativo della popolazione italiana".
                    Cosa vuoi che aggiunga di più?😄
                    Sei immarcescibile per me.
                    ps: Forse a Settembre passiamo al 2.5%☺
                    Ianna

Ianna anche io ti voglio bene Pasquale, come non potrei, anche se di tutte le seimila squadre che tifi in giro per il mondo l’unica che hai azzeccato è il Genoa, 😜

Adelante, ti prometto che appena posso vengo a trovarti a Venezia con la mia dolce metà. Però non traumatizzarmela eh, mi raccomando! ❤️😂