FerrettiLindo1893 Comunque imbarazzante ed incredibile che la Premier League, Patria delle squadre multimilionarie, degli allenatori all’avanguardia, dei migliori top player del mondo, della prepotenza economica, non porti nessuna squadra alle Semifinali di Champions proprio come la derelitta Serie A
Caro Lindo se non fosse per il tuo, a me caro nick, non ti risponderei nemmeno saltandoti a piè pari aldilà dei contenuti (validi) e delle frecciatine che rimando ad altro topic per risvegliarti un pò la memoria storica🤣
Premessa:
Non mi interessa nulla del calcio inglese, mi interessa solo il Liverpool e mi lecco e curo le ferite in beata solitudine.
Sto aspettando di mettere i chiodi sulla bara .
Non sono più solito rispondere come una volta, mi sono dato una regolata e quindi chiedo scusa se non partecipo più attivamente e h24.
Molto meglio il folklore.il mio intendo.
Pensavo, da qui il motivo del post estemporaneo di ieri sera, che Voi al cospetto di una partita neutrale, in cui il tifo e l'essere di parte non pregiudica i giudizi, i commenti e i risultati, vi potesse indurre ad almeno una riflessione, che so, estetica, trattandosi di due squadre che qualche giocatore di valore, lo mettono in campo e non affidarsi a Entusiasmo Ekuban, Salmoni Norvegesi e il Manfred Kaltz de Roma, in arte Sabellao.
Pensavo che con Bellingham e Foden, si potesse guardare una partita, goderla da neutrali e da spettatori da divano.
Invece ecco lì che esce fuori la vera indole dell'Italiano, il nuovo motto corrente:
Il Risultatismo.
Vincere ad ogni costo, come non importa, importante è passare il turno, anche schierando non la Sambenedettese o la Ferapilsalò, ma il Real Galattico per 120 minuti in difesa, con dieci giocatori a difendere il fortino e l'area di rigore.
Cosa vuoi di più dalla vita se non un bel catenaccio made in Italy ,made in Carletto, il pluri allenatore , il più vincente della storia , quello della Decima?
E tutto questo, non per quello che si vede, ma perchè il Condottiero è italiano, è la appendice, il testimone del nuovo corso del Genoa.
In fondo e qui ti rispondo caro nick, dopo aver vinto un Europeo ai rigori, battuto la Spagna ai rigori e andato avanti grazie al ginocchio di Arnautovic, con alla guida il mitico Mancio, che poi si è rilevato in seguito la merda di uomo che è sempre stata, Voi italiani e Genoani tutti, aldilà delle apparenze e dei distinguo di circostanza, avete rispolverato il tricolore e lo avete issato sui balconi in nome della Patria, del non Gioco e del Mancio.
Quello che in un certo senso vi appresterete a fare stasera, quando il vostro ex idolo, il rappresentante delle vedove genoane, il sogno proibito del vostro presidente, eliminerà il Liverpool, cosi Lindo potrà aggiornare il conteggio e aggiungere una pallina al pallottoliere.
In fondo va bene cosi:
Il Risultatismo deve trionfare a tutti i costi anche quando giocano Real e City ,anche se giocasse l'Ama Zulù contro il Johannesburg.
L'erede lo abbiamo in casa, bello pronto e preparato.
Sarebbe un delitto lasciarselo scappare.
Lui impersonifica l'essenza del calcio, il futuro, anche se voleva vincere a Firenze con due rigori, non superando mai la metà campo nel secondo tempo, tranne che con lo schema collaudato del lancio lungo per Thorsby.
Certo vincere a Firenze contro la Viola reduce dalla trasferta a Plzen, a cavallo del ritorno a distanza di tre giorni, mica comportava un atteggiamento non dico offensivo,ma meno conservatore, visto che si hanno 39 punti e in fondo qualche affondo palla a terra si poteva pure prevedere.
Ah no che stupido sono:
il Gila avrà pensato che aveva solo 4 giorni per preparare la partita di domani con la Lazio, quindi mentre loro erano belli che riposati, lui doveva preservare uomini ed energie.
Ci sta, eccome se ci sta.
Quindi cari Fratelli di Genoa, tranquilli che tra stasera e domani i traguardi verranno raggiunti e lunedi sarà il grande fatidico giorno:
Un bel contrattino da 1.500.000 ,per tre anni e il nuovo Carletto Ancellotti lo avremo ancora tra noi.
"Finche la barca va lasciala andare"
Ianna