Grifo4ev3r io penso che De Winter da centrale a 3, o da "braccetto" della 3 non si trovi, non gli piace e psicologicamente faccia fatica.
Col Sassuolo nel primo tempo sembrava inadeguato a fare la 3a categoria, nel secondo ha fatto benissimo.
Al netto di questo mi sembra che il belga abbia fatto una buona stagione, aiutata da ottimi meccanismi difensivi, e che abbia pagato dazio quando gli è mancato di fianco Bani che però è un'assenza che abbiamo pagato caro anche con Dragusin, è caratteristica comune delle squadre che difendono molto basse essere squadre molto esperte, togliendo Bani la difesa diventa molto giovane e probabilmente concede qualcosa di più.
Per me è un difensore ottimo, che ha fatto una buona stagione, come quasi tutti nel Genoa, e mi sembra un pelo pretestuoso criticarlo per il goal di Lukaku, per me è molto più grave l'errore sul rigore col Sassuolo.
Sbaglia l'uscita in mezzo e poi affannosamente rincorre fino a stendere Laurienté ma l'errore concettuale è sul colpo di testa, quando si rende conto che è in ritardo e invece di lasciare solo Pinamonti alla spizzata e rinculare va in aggressione non riuscendo a perdere palla ma lasciando comunque la difesa scoperta.
Ieri Lukaku gli fa un mezzo fallo sfruttando kg, esperienza e pari stazza, lo anticipa quel tanto che basta e la incoccia all'angolo. Trovo più grave l'errore di Thorsby che esce tardissimo dai blocchi e concede un cross sin troppo facile, bastava uscire 2-3 secondi prima e gli sarebbe picchiata addosso.