Basilico-a-Go-Go Spors coordina i DS delle squadre del gruppo, al netto del Vasco da cui è stato esautorato.
E suppongo io dell'Hertha.
Il suo compito è quello di dare delle linee guida, stabilire dei budget e rinforzare la squadra.
Al 9/8/24: il suo lavoro al Genoa è globalmente indiscutibile.
Ha preso una squadra di over30 con 13 calciatori in scadenza di contratto e 100 calciatori complessivi in orbita Genoa e li ha ridotti a 35, senza nessun prestito secco, riducendo l'età media che oggi è 25,5.
E non c'è nemmeno da dire che oggi la squadra valga complessivamente di più.
La fantasia che i calciatori arrivati quando è stato più lontano dalle vicende del Genoa è una narrazione che vi siete fatti ma che ogni dirigente ha sempre smentito con forza.
Quel che è successo in questa sessione di mercato è che alcune operazioni più sceniche che operative sono state rallentate o stoppate.
Ma dal punto di vista pratico niente è cambiato: Blasquez mi pare abbia chiaramente detto che le offerte congrue sono state accettate rispettando la volontà dei calciatori, nessuna imposizione di Spors.
Mi pare chiaro che in questo momento delicato sia lui a dettare la linea, d'altra parte è quello che ne risponde, nella società del gruppo calcistico che vale di più tra quelle che sono in controllo totale di 777/A-Cap.
Visto che al Vasco ad oggi sono azionisti di minoranza, esautorati dalla gestione e in accordo per trovare una pacifica soluzione per uscire e l'Hertha Berlino è gestita dai tifosi come ti potrà spiegare meglio di me @Greif1957 .
Quindi non ti piace Spors non capisco da dove ne derivi.
A me sembra più funzionale per la piazza che siamo un mercato che strizzasse l'occhio ai tifosi con operazioni come Retegui o De Gea, rispetto a uno in cui si bada più al sodo.
Volendo stare alla narrazione comune quello in cui ogni tanto Spors, lasciava campo a Ricciardella e Blasquez per fare qualche colpo mediatico.
Niente vieta, lo vedremo nei prossimi 21 giorni, che però torni a girare tutto come prima: le uscite erano da fare(con l'accuso), Spors probabilmente non era nelle condizioni di correre rischi di sforare il budget dato.
Quindi, non ti piace Spors, perché?