Giammi Ma sai, anche quando lo abbiamo preso noi progettualità con Coda non ce n’era. Doveva contribuire a portarci in a e così ha fatto e si sapeva benissimo che poi, a promozione avvenuta, doveva essere piazzato
Ci sono 3 squadre che han lo stesso progetto di quel Genoa in questa B: Sassuolo, Palermo e Cremonese.
Coi grigiorossi che avevano pure il diritto di riscatto non esercitato, guarda caso non è in nessuna delle 3.
Lo voleva il Pisa di Inzaghi che è per ora lontano da essere una contender o se lo sarebbero tenuti a Cremona ma facendogli fare il vice.
Palermo e Sassuolo, che sono pure cariche di denaro, Coda non lo han manco guardato.
Magari han valutato che si farà ancora 12-13 goal su azione ma non sono più abbastanza: uno che è 2 anni che tra goal e assist arriva a 20, ma si comporta e costa come quando goal+assist erano 30 a stagione.
E sottolineo su azione perché se ci metti 3-4 rigori, che va benissimo, poi i rigori li devi togliere da Borini, che non si possono calciare in 2.
E' un colpo che ti mette nella condizione di fare le prime 8 in B, che era il risultato che il Doria avrebbe fatto in ogni caso perché Manfredi vuole fare almeno quello: lo scorso anno sono andati a tuono da Marzo a fine Aprile, scoppiando tutti e spaccando tutti per arrivare nelle 8 e poi prenderlo al culo con tutti rotti a Palermo.
Io che Coda a 36 anni e ancor di più a 37 sia un calciatore che sposta gli equilibri e ti porta in A, mah.
Per quanto visto da noi e a Cremona tenderei a dirti di no, ma per carità magari si è tenuto l'ultima stagione in canna.