Il mercato del Genoa 2024/25 è di una calma piatta come negli ultimi 2 anni. Noi siamo ancora abituati ai titoloni del periodo del '71 dove ogni giorno un nostro giocatore era in vendita, spesso anche il magazziniere, e altrettanti giocatori in arrivo da nomi esotici e profili che sembrano ricordare cloni di Milito, Palacio e invece sono poi dei pacchi che vagano in prestito per le varie serie minori in serie A o all'estero.
Oggi sappiamo che manca un portiere, ci serve un altro centrocampista che sostituisce Kevin Strootman e un terzino. In ritiro ci sono tanti primavera che potrebbero anche essere profili su cui investire, Certo un Miretti sarebbe un bel colpo a centrocampo.
Attualmente quindi la situazione del Genoa è calma piatta. Non sappiamo cosa stanno facendo, come si stanno muovendo veramente. La squadra si allena in serenità nel ritiro di Val di Fassa e i tifosi si abbonano e aspettano la partita con l'Inter.
Una situazione a cui siamo poco abituati. Certo sappiamo dei problemi oltre oceano ma per ora è stato dimostrato che la squadra non è ne smantellata ne lasciata morire. Per ora sono pagati stipendi e pendenze fiscali e fornitori.
Una sorta di normalità che quasi ci rende infelici perché aspettiamo la notizia nefasta. Per ora rassegniamoci alla calma piatta.