FerrettiLindo1893 io capisco la necessità\volontà tua di fare quello da pessimismo e fastidio ma la matematica è una scienza esatta.
Il Genoa lo scorso anno, penso si possa concordare tutti, ha giocato 22/23 partite rinunciando il più possibile ai cambi e facendone diverse contato, riassumerei quel minutaggio che non abbiamo sfruttato in circa 2000 minuti stagionali.
Sempre rispetto allo scorso anno, assumendo che Zanoli sostituisca Hefti\Spence(1000 complessivi) come minutaggio e che Vitinha si prenda i minuti di Puscas nella prima parte di stagione(250) più i suoi(250), che Marcandalli si prenda quelli di Biraschi(90) e Cittadini(110) ci mancano i minuti che ha giocato Haps(900) e quelli che ha giocato Strootman(1200).
Cui aggiungere il non trascurabile fatto che nelle prime 19 avevamo Dragusin dietro che ha fatto percorso netto(1900) e quei minuti lì sono da riassorbire.
Contando che Vasquez(3000), De Winter(2500) e Bani(2400) sono già saturi di minutaggio.
Il totalone dice 6000 minuti da redistribuire.
Ora Marcandalli dai suoi 200, può salire serenamente a 6/700, Vogliacco dai suoi 1400 possiamo mandarlo verso 2000, Maturro dai suoi 300 possiamo mandarlo a 800/1000, Martin anche lo possiamo mandare verso i 1800 dai 1300 di partenza, aggiungendone anche 500 a quelli di partenza di Zanoli e grossomodo possiamo dire che Dragusin lo abbiamo sostituito: pregando tantissima salute a Vasquez, Sabelli(2500) e a Bani.
E quello che avanza dai 2500 di Dragusin e Haps(circa 500 minuti), lo diamo a Messias che parte da 1'200 minuti stagionali ma chiaramente lo mandiamo a saturare: 2500 minuti stagionali del brasiliano vanno contro ogni statistica.
Restano 3500 minuti: 500 li possiamo ridare a Retegui che ne ha saltati un migliaio, 700 li diamo a VItinha che parte da 500 ed è particolarmente basso, possiamo darne 3-400 a Thorsby che parte da 1300 più i 200 che han giocato i vari Kutlu e Jagiello, possiamo darne 3-400 a Malinovsky anche lui da quelle parti lì e possiamo darne 3-400 ad Ankeye che ne ha giocati la miseria di 50.
Qualche 5/600 minuti li può fare uno tra Masini e Papadopulos.
Pregando tantissima salute a stakanov Frendrup che ne ha giocati 3200.
E assumendo che i 2700 minuti di Badelji vengano quota parte trasferiti su Bohinen che parte dalla sua manciata più quelli di Galdames(200 prevalentemente in Coppa Italia).
Malcontati e con qualche esordio di un primavera siamo coperti(ammesso che Gila sia in accordo sul giocarsela con così tanti giovani).
Assumendo che una spicciolata di minuti in più la possa fare anche il mio amico Ekuban.
Ora tu mi stai dicendo bene: togliamo Gudmunsson 3200 minuti stagionali e a posto così.
La mia risposta è: impossibile.
Ora possiamo dire che Vitinha che accrediti di meno di 2000 minuti possa arrivare a 2500 e mi può stare bene.
Posso, e faccio molta fatica, pensare che Thorsby, Malinovsky e Messias possano caricarsene sulle gambe altri 300 in 3.
E poi però mancano 2000 minuti che qualcuno bisogna che li giochi.
E' proprio matematica spiccia.
Come ho detto ieri puoi decidere che tieni Fini: 500 minuti li dividi tra lui e Ankeye; tieni Masini o Papadopulos e ne dai 200 a loro cha salirebbero verso i 7/800(non esattamente delle comparse), poi prendi un esterno o un difensore da 1500 minuti; puoi decidere che prendi Gnonto(...scegli tu il nome): dai a lui un paio di 2000 minuti scarsi, per cui ti avanzano 5/600 minuti stagionali da dividere tra Ankeye e il centrocampista; puoi decidere che prendi Casadei(...di nuovo scegli tu il nome) e dai a lui i 2000 minuti, sempre con quei famosi 5/600 minuti da dare in giro.
E comunque ti affidi tantissimo ai giovani per essere serie A. Tantissimo.
Quindi non è in ipotesi, non lo è assolutamente, che se Gudmunsson va via il Genoa non fa niente.
Impossibile.
Anzi in teoria dovrebbe comunque mettere 1 difensore\esterno da 1000/1500 minuti stagionali a prescindere dalle uscite.