Criscitalebano
😆lo so crisci, salvatore accardo!
allora per stemperare un pò la "tensione" racconto un episodio realmente accaduto e non frutto della mia fantasia e delle mie belinate😄
E' successo una ventina di anni fa in hotel.
C 'era e c'è un mio collega il quale diciamo cosi, era particolarmente avvezzo al fascino femminile, malgrado ci fossero serie disposizioni in materia e una deontologia professionale che vede di usare sempre la massima correttezza con i clienti, specie quelle dell'ex gentil sesso😁
Approfittando di due bei occhi celesti e di un eccellente inglese, una sera al check in registra una turista americana, che personalmente non ho mai visto, ma mi hanno detto che era abbastanza avvenente vista l'età.
E proprio sull'età che si è giocato l'equivoco😂
Ebbene il mio collega come direbbe Ciarravano "allasua maniera" riesce a "conquistare" il cuore dell'americana.
Nel mentre appena saputo della sua temporanea assenza, quello scornacchiato e figlio di buona donna del mio collega, capo ricevimento nonchè napoletano, cosa si inventa per metterlo in imbarazzo?☺
Cambia al pc la data di nascita della donzella, aggiungendole 20 anni😀
Quando Rodolfo Lavandino ovviamente boccalone di Venezia, ci informa della sua "conquista" e del suo successo, quel figlio di buona donna del mio collega napoletano gli dice:
"E bravo mò te ne vai pure con le 70 enni?😁"
Rodolfo non crede ai suoi occhi, controlla sul registro delle presenze, vede che gli anni sono appunto 7o e per settimane intere giura che Mrs era al massimo una 50 enne e non dimostrava l'età registrata, anzi che ne "dimostrava", minimo 20 in meno, gli stessi praticamente che quel figlio di n'drocchia , gli aveva messo.
Tant'è che le prossime e successive volte, quando rifaceva gli occhi dolci e fiutava l'occasione, la prima cosa che controllava era quella di verificare "bene" la data di nascita☺, tra la nostra ilarità"
"Controlla o'passaporto, controlla o'passaporto"😄
Solo dopo mesi il Boss gli disse che era stato lui a cambiare la data di nascita, aggiungendo un ventello di anni☺
Al che il Lavandino di Venezia, zona Castello per la precisione, disse:
"Te par che mi ,me sbagliavo d'età"😂
W Accardo w Rodolfo e W i Napoletani😀
Ianna