FerrettiLindo1893
Ciao Xanax 😂
Io vorrei vedere il Genoa del girone di ritorno… e firmerei col sangue a rivederlo.
Sempre in partita con tutti, ha rotto il cazzo alle prime della classe e fatto (se non ricordo male a memoria 28 punti) emancipandosi di gran lunga del contributo del Gondone - che terrei se potessi a vita per inteso - il quale aveva legittimamente rallentato ed è stato in qualche caso, soprattutto in casa, persino controproducente rispetto allo spazio levato per caratteristiche alle punte.
Questo Genoa soporifero lo si è visto, sempre a mio modestissimo parere, in due casi:
- col difetto delle aspettative, pensando evidentemente a giudicare presunte promesse di paradisi ricchi di vergini scosciate rispetto a una realtà non fantastica ma sicuramente sopra le righe (basterebbe leggere le statistiche delle neo promosse degli ultimi 30 anni o conoscere la storia del Genoa)
- con gli occhiali neri del pregiudizio con i quali non si commentano le partite ma si insegue la vanagloria di un opinione naif
Diverso sarebbe parlare di gusto estetico rispetto a un modo di giocare a calcio. Quando lo si è letto (Estenilson, Grifonroma, Nik a mia memoria) mi dava fastidio sentirmi dare sostanzialmente del pecorone perché non condividevo.
Portandomi come esempio Franco Scoglio (❤️❤️❤️) il quale fece una serie B con una squadra in grado, con tre innesti, di fare quarta in campionato e una semifinale di UEFA (il livello della Champions attuale) con il record di pareggi della storia del club e un girone di ritorno dove le partite potevi anche non guardarle sapendo sarebbero finite 0-0. Detto che, per onestà, parliamo del calcio dei due punti e di un gigante di genoanità, certi giudizi non sono sereni e tantomeno condivisibili.
Poi ognuno la pensi un po’ come belin ritiene… io, ripeto, firmo col sangue. 🩸