Basilico-a-Go-Go
Ciao Basilico. Siamo Genoani si… e speravamo qualcosa di meglio, è vero.
Ma sperare qualcosa di meglio non vuol dire mistificare le cose oppure rifiutare la realtà.
Il mio post non era rivolto a chi legittimamente è perplesso sulla cessione di Coda alle merde ma a chi lo ha definito un ravatto per due anni (in cui non ti ho letto quindi non a te) per poi definire la cessione uno scandalo.
I 777 sono saltati e siamo in mano a un entità che ha dato mandato di vendere a dei professionisti di New York, i dirigenti (Blasquez, Ottolini, Ricciardella, Klos, Spors, Gilardino e il suo staff) sono impegnati a dare continuità a un progetto che in due anni mi ha dato enormi soddisfazioni e una speranza: quella di vedere il Genoa nella sua dimensione. Quella della Fiorentina o del Bologna degli ultimi cinque anni per intenderci.
Con i fatti che si chiamano, piaccia o non piaccia, gestione corretta della Società che si tramuta nei risultati che tutti auspichiamo.
Questione delicatissima in questi mesi, vista la situazione a Miami e la necessità di mantenere la rotta per trovare una nuova proprietà ne continui nel solco tracciato. Sbagliare quest’annata può significarne altri dieci e più di oblio da sommare agli ultimi ottanta.
Ho scritto “mi” e non “ci” ha dato enormi soddisfazioni perché evidentemente ci sono dei delusi nel vedere stadio pieno, trasferte come un tempo, giocarsela con le milanesi e le romane, calare i debiti, un patrimonio di calciatori che vediamo almeno due anni con la nostra maglia e vendiamo per il loro valore ecc. ecc. Se non lo capiscono, fanno finta, picchiano la moglie perché speravano da bambini di sposare Charlize Theron, non mi interessa molto.
In tutto questo, sinceramente, con tutto il rispetto, di Coda e delle merde non mi interessa una beata minchia e mi prendo la libertà di scriverlo e ribadirtelo. Una puntura di zanzara in una sera d’estate.
Se poi la cessione viene usata, non da te che ripeto non conosco, per mettere insieme una riga di critiche senza senso basate su un’aspettativa indefinita - “di meglio” - fondate su presupposti oggettivamente errati come dimostrato dai fatti, se permetti, mi gira il belino e lo scrivo. Con ironia senza insultare nessuno.
Spero di essermi chiarito. Buona giornata. Con due mani sui coglioni, consapevole ci stiamo giocando il prossimo futuro del Genoa CFC, auguro tante belle cose agli acquirenti del signor Coda 🦉e vado avanti.