Bollettino ore 15.

Qui potremmo fare un bollettino ogni 15 minuti visti gli sviluppi e gli annunci di ieri🤣
Il Guru stamattina dopo la mitica colazione del Panificio Masone, due clienti ogni mezz'ora senza numero e senza campanello alla porta, questa mattina ha voluto sgranchirsi un pò le gambe.
Essendosi sorbito tutte le Olimpiadi e soprattutto la Ginnastica, ha voluto imitare la Biles e si è messo a saltellare sul letto.
Dopo due saltelli in cui si è sollevato 3 e 4 cm, ha provato il terzo con il risultato di sfondare letto e materasso, appena ha aumentato i giri.
Materasso e rete che con l'aiuto di Tatiana, ormai c'è del tenero tra di loro" devo scriverle che sono fidanzato con il Mac", è stato coperto alla bene in meglio, tanto "lunedi esco".
Insomma una mossa napoletana.

E anche quando ha saputo che il Gimpo gioca domani, partita spostata per l'impossibilità del pullman ad arrivare allo stadio,non si è fatto prendere dallo sconforto e ha fagocitato il piatto luculliano che Radovan ha preparato per il Padiglione 6 dell'Hospital Masone center Ohio:
Pasta ai piselli tendenti al giallo, insalata coop sei te, bocconcini Alfathà , tacchino verde e budino semi cremoso.
"Una bontà".
Talmente tale che ha chiesto il bis per stasera, dove spera in una nuova vaschetta di Sammontana alla Stracciatella.

Ormai manca poco e dopo numerose insistenze e mezza incazzatura , il Guru mi ha fatto una promessa.
Ma la sveleremo al momento opportuno.

Ora riposa stasera è tempo di Brasilerao.
Ballando e saltellando😃

Ianna

Questa sera niente bollettino serale:
O'Guru sta ballando a'macarena😂
Nessun aggiornamento nemmeno sul menù della cena, che non dovrebbe scostarsi dai precedenti delle altre sere:
Spaghetti all'astice, vitello tonnato della Val pocevera di cui va pazzo. macedonia con ananas colombiana,e l'immancabile stracciatella, tant'è che ieri sera il suo medico, la famigerata Lady Tacchi a Spillo, dopo aver letto la sua cartella clinica e datogli appuntamento a lunedi prossimo per le eventuali dimissioni, gli ha detto:
"Cavaliere Aquilotti sta facendo la faccia della Stracciatella".

Stanotte se tutto fila liscio, pare ci sia un incontro con Tatiana.
Ma su questo vige un riserbo quasi totale per la privacy che noi sveleremo lo stesso😃
Appuntamento tra Giulietto e Romea fissato intorno alle 3.30 dove non si sa.
Segreto🤣
Ianna

Ianna Ma su questo vige un riserbo quasi totale

Belin per fortuna che vige riserbo. Dopo Iannettini, potrei soprannominarti Buscetta. Confidare un segreto a te é come pubblicarlo sul Gazzettino di Venezia 😉🤣

Bortolazzi il punto non è confidarmelo ma inventarselo😃
      Questo in risposta ad un writer che oggi mi ha scritto:
      " Quando ho letto che era in ospedale ho pensato che fosse il tuo solito scherzo""
      E non solo lui tanto è che un altro famoso writer di cui non faccio il nome ma le cu iniziali sono M.N😋lo stesso in calce al topic aperto ormai da 40 giorni,ha dubitato anche egli della mia buona fede😭

Quindi E mi rivolgo a te☺️ perché belin mi prendete sul serio e vi incazzare pure solo quando scrivo di Culardino e Pippardino,manco fosse davvero Pep Guardiola?😋
      E allora beccateve questa ☺️
      PS: comunque il guru è fidanzato e il nome lo puoi trovare nelle puntate di Flavyn Mason e anche dove lavora 😀
      Ammesso che poi sia vero 😋
      Tatiana è n' avventura.
      Se c'ha fa' ma non credo viste le condizioni,☺️
      IannA

Ultima notizia dall' Hospital Center di Masone:
        Tatiana ha finito il turno alle 22 e si è presentata, in leggero anticipo sull'orario previsto e concordato, con un décolleté rosso sotto il camice di infermiera,al letto numero 13 del Guru.
        Appena si è avvicinata la sgradita sorpresa:
        Dopo 24 Macarena, o'Guru a'pigliato suonno😃
        Ecco perché le news sulla cena non sono arrivate 😀
        Dedicate a Cristiano 😋
        IannA

Ianna
        Immaginavo ci fosse tanto di romanzato.

Ma mi diverto troppo a prenderti in giro.

PS. Oltretutto il tennis manco lo seguo. Non é più domenica da quando Leconte non gioca più (semicit.)

PPS: anche nel PS mi sono divertito 😉. Capisc' a mé

• Ianna ha risposto a questo messaggio

Bollettino Medico delle ore 9 del 4 Agosto.

Il Guru era già sveglio alle 7.
          "Roba da matti"😄
          A svegliarlo dopo 10 ore di sonno ininterrotto, cosa che non capitava dai tempi d'oro di Masone, quando a farlo erano i profumi delle brioches alla crema Chantilly di Masone del Panificio difronte casa sua che inebriavamo mezzo paese, ma il cappuccino senza schiuma, semifreddo con cucchiaino a mano, che una nuova infermiera( Miroslava) stagionale di Domenica, gli ha portato questa mattina, accompagnato da un Buondi tutt'altro che Motta.

Tatiana oggi assente, in quanto ancora arrabbiata per ieri sera, perchè ha consumato una quantità industriale di fard e sprecato mezzo rossetto rosso porpora per un appuntamento al buio di nome e di fatto.

Ma il Guru è come un giocatore del Genoa ai bei tempi quando non vede l'ora di prendere il volo per il Colombo, farsi accogliere e abbracciare dai tifosi, in attesa di domani che può anche essere martedi se Lady Tacchi a Spillo si dovesse fermare un giorno in più a Manarola.

"Come stai?"
          "Bene in ottima forma se non fosse per la schiena a pezzi sti letti sono un massacro"
          " Ma è quello che hai sfondato ieri ?"
          "No quello è coperto dal cartone lo stesso utilizzato in Sicilia per il perone"

Oggi quindi è pieno relax, con Pezzotto alle 12 per Masone Tv dove dovrebbe giocare il Gimpo se i giocatori sono arrivati allo stadio, dopo un lungo viaggio.
          Poi volley femminile per ovvi motivi, ha bisogno di una buona dose di rieducazione, e pranzo che dovrebbe essere prelibato in quanto è domenica e Radovan di solito si supera nei festivi.
          Forse esce un risotto alla pescatora del vicino torrente che delimita il nosocomio.

Pomeriggio dedicato al campionato finlandese e serata ancora Masone Tv, dove dovrebbe iniziare una nuova serie tv ambientata nella ridente cittadina Alessandrina, di cui scriveremo a parte in Flavyn Mason appena Mashi sblocca i lucchetti di Moccia.

Domani è gia alle porte con sorpresa e banda musicale di Masone già allertata dalle prime luci dell'alba di domani.

Se non ci saranno altri aggiornamenti è perche ha ripigliato suonno nata vota😂

Ianna

Bortolazzi Ma mi diverto troppo a prenderti in giro.

PS. Oltretutto il tennis manco lo seguo. Non é più domenica da quando Leconte non gioca più (semicit.)

PPS: anche nel PS mi sono divertito 😉. Capisc' a mé

1)nessun problema, anzi sono contento che ti diverti, almeno servo a qualcosa.
          2)argomento e nome off limits pubblicamente come Lindo Ferretti e non il writer.
          3)ho capito e inteso tutto😄

ti, vi faccio una domanda seria:
          quando nei giorni scorsi scrivevo del centravanti della nazionale svizzera, si era capito a chi e a cosa mi riferivo seriamente?
          Dai vediamo se tiri ancora bene le punizioni😅
          Ianna

Ianna

Bortolazzi
            Segui il gioco Mario😁 E' tutto criptico e non sempre romanzato☺
            Pensa che il Guru quando è passata la sua dottoressa, la prima cosa che ha osservato era se aveva i tacchi a spillo😂

A proposito del Guru, oggi si è superato, è già in clima dimissioni.
            Ha già preparato la valigia, sta scrivendo le letterine di ringraziamento alle infermiere e infermieri, a quei pochi dottori che lo hanno ascoltato e con Tatiana hanno già visto un bungalow a Sestri levante per una settimana di relax🤣
            Stamattina ha indossato la maglietta n.40 manco fosse quella di Lucho Figueroa e poco fa, è stato avvistato a bere un caffè al distributore del primo piano, dove pare costi 5 centesimi in meno e non è necessario avere la chiavetta verde.

Stamattina solo ha avuto un mancamento quando qualcuno non io, gli ha detto che il Genoa era visibile su You Tube alle 11 e che poteva udire le voci del Gila, unica cosa che gli mancava da sempre, ma lui fedelissimo al Pezzotto ha visto il Gimpo allenarsi sulle alture di Gwanju😆
            Meno 1 al rompete le righe.
            Forse, speriamo.
            Ianna

MAU69 il peggio sarà per me quando andrò a Masone dopo 35 anni di attesa.
              Doveva andare in ospedale per farmi fare sto cammino modello Salamanca o Santiago non so bene quale dei due😋
              Insomma quello che fa ogni anno Zátopek 😀
              IannA

Una volta andavo a mangiarli apposta a Masone dalla Rosa, ma è passata una vita, magari non esiste nemmeno più...

Bollettino Medico ore 8 del 5 Agosto 2024.

Chissa cosa avrà pensato il Guru quando ieri sera è apparsa questa notizia:
                Tamberi' ha avuto 38.8 di febbre per un "probabile calcolo renale", e ha dovuto rinviare la partenza alla volta della capitale francese, per ora riprogrammata a oggi. "Prego che finisca questo incubo, ma una cosa è certa: su quella pedana ci sarò, qualsiasi sia la mia condizione".

Di certo non al Sudtirolese che si è curato per andare in Canada e non per Parigi, e di certo per vedere le condizioni cliniche e ospedaliere sicuramente diverse e migliori delle sue.

Comunque con la sua bella maglietta targata 41, domani martedi ricorrerà la sesta settimana di degenza, il Guru di Masone si appresta a vivere il giorno più importante:
                Dimissioni e antibiotico da casa.
                Sembra lo sfoglio di una Margherita:
                Vado o non vado?
                Esco o resto?

The con fette biscottate più l'immancabile Fruttolo come i bambini, Grifondoro attende l'arrivo di Lady Tacchi a Spillo, che dovrebbe dare l'ok e firmare il foglio di via.

Ciò malgrado l'atavico pessimismo, non va via:
                "Il vecchio doriano compagno di stanza va a casa oggi.
                Vediamo chi mi tocca"
                Peccato sarebbe stato interessante sapere cosa ne pensa di Coda😀

Sperando che la Dottoressa non resti un altro giorno a Manarola, restiamo in silenzio e in trepidante attesa.
                Incrociamo le dita.

Ianna

Bollettino Non più Medico delle ore 14 del 5 Agosto 2024:

La Grande Notizia è finalmente arrivata:
                Il Guru resta al Nosocomio di Masone fino a tutto oggi!😁
                Domani esce👏👏

Quando questa mattina Lady Tacchi a Spillo si è presentata con un gonnellino da cui traspariva una vistosa spaccata, e una abbronzatura a macchia di leopardo, il Guru ha pensato che fosse davvero la volta buona:
                Gli avevo detto di buon'ora , erano le 4.30, di passarsi un altro pò di tinta nera, residuo del lascito di Mario Badeli, di mettersi la maglietta n.41 con il tricolore bene in vista e farle gli occhi dolci.
                Lei una avvenente 55 enne che fa girare gli sguardi solo nei nati del mese di Dicembre, ed il Guru lo è, appena lo ha visto, seppur memore dello scherzetto Aperol Spritz andato a male, ha letto la cartella clinica e gli ha detto:
                "Cavaliere Aquilotti è inutile che si fa bello con me.
                Io qui ho tanti pazienti e mi basta una dimissione anticipata per uscire con uno di loro.
                Comunque per me Lei può uscire, mi rimetto ai miei colleghi dottori, ma penso che domani per me può andare nella sua residenza di Albaro"

Il Guru voleva abbracciarla dato che il suo parere era vincolante essendo la erede di Bassy Bassetto, impegnato a non salire mai ai reparti per paura di infezioni, mentre è in palestra a girare video su Istagram, che tanto vengono amati dai piccoli e grandi Genoani, ma ha desistito saggiamente.

Grifondoro che con domani fa 42 giorni , che casualmente cade di Martedi lo stesso giorno in cui è entrato, la ha presa bene per quattro motivi:
                Intanto oggi ha pranzato e stasera cena.
                Due pranzi gratis invece di pagarli a casa o in cantiere dove lavora, sono oro dal cielo e soldi in salvadanaio che accumula.
                In più si fa l'ultimo giro di antibiotico con un 4 4 2 che sarebbe lo schema ideale del suo Palindromo.
                Terzo potrà raccogliere due fiori gialli dal giardino del Nosocomio e regalarli a Tatiana per il suo lavoro.
                Poi se son rose fioriranno a Sestri dove hanno già visto un bungalow a 2km e mezzo dalla spiaggia.
                Quarto è che stanotte gioca il Cruzeiro contro la Fortaleza e sul Pezzotto Masone Tv è possibile vederla, prima di restituirlo domani in Portineria.

Senza considerare di dare il suo benvenuto al nuovo ospite di stasera, a cui cederà il letto sfondato che ha procurato dopo i salti al soffitto di due giorni fa.

"Pasta al Pomodoro, da Sturla, stufato africano, tacchino dal Bangladesh, patate olandesi, peperoni greci e budino senza crema", il Menù offerto oggi da Radovan detto Joe Bastianich.
                Stasera ultima cena forse è la volta buona del vitello tonnato ,melanzane alla parmigiana e crem caramel che aspetta come un'acquisto del Genoa.

Domani in via eccezionale Qdm seguirà passo per passo dalle 530, l'ultimo giorno del Guru al Center Hospital di Masone, con una maratona degna di Chicco Mitraglietta Mentana.

Se riusciamo faremo anche un collegamento con Masone Tv canale del Pezzotto 98523 dove speriamo di improntare un collegamento con diversi ospiti, tra cui Bruce e Zatopek gli unici che hanno varcato il confine del Nosocomio.

Stiamo lavorando per voi😋

Ianna

Ianna

Poema per una corsia d’Ospedale di Diana Hendry

L’amore si è aggirato
                  in questa corsia
                  è stato visto
                  chiacchierare con i pazienti
                  far ruotare le ruote delle sedie a rotelle
                  misurare i battiti dell’infermiera di notte
                  apparire, travestito, come un grappolo d’uva e un sorriso
                  nascondersi nei sogni
                  distribuire ali in ortopedia
                  aggiungere un po’ di droga
                  afrodisiaca
                  ad ogni ricetta.
                  Nessun cuore viene mai scavalcato dall’amore.

L’amore si è aggirato lungo questa corsia
                  è altamente contagioso
                  attenzione a come ti muovi. Se sorridi
                  potresti prenderlo.