Top News del 1 Agosto 2024.
"Gente che fa buio avanti sera.
Gente da basto da bastone da galera.
Risuona la parola detona rimbomba in me cassa armonica:
far fronte in marcia tra timori sgomenti e baldanza festante..
Un contagio dell'anima come pestilenza decreta l'evidente:
il tempo che corre il tempo moderno,
scivola al piano s'ammassa s'appiatta.
Livella l'odierno"
Cominciamo le news del giorno e la prima del mese fino a quando le idee e la voglia ci sorreggono, con una notizia che tutti aspettavano e che è stata a differenza della nostra piccola e insignificante rubrica, oggetto e soggetto di analisi politiche dei vari DAlla Loggia, Campi,Ajello e il mitico Stefano Folli.
A chi chiedeva un bilancio della tre giorni in Cina, dopo gli incontri di un quarto d'ora con un vice ministro, mezz'ora con Xi per una foto di rito, è arrivata la domanda delle domanda alla Garbatella che la aspettava da tempo e a cui ha dato il suo parere competente e illuminante:
"Ci può dire il menù della cena e qual è il suo cibo preferito?"
"E guardi che io de cene ne ho fatte armeno dueee.
Una con er primo ministro e n'artra con il Presidente.
Ieri c'era un salmone molto molto buono, e devo dire che anche qui ci sarebbe molto da discutere sulla tradizione dei piatti e sulla tradizione culinaria dei nostri paesi.
Er menu non me lo ricordo, anche perché loro, hanno una tradizione di mangiare piccole porzioni ma di diversi piatti."
Insomma lei avrebbe fatto il salmone al forno con rosmarino e non con il limone in bocca come lo ha preparato Xi.
La Via della Seta può definirsi esperienza terminata.
Tutta colpa der salmone.
Roba da non credere:
Zelensky l'uomo mimetico apre alla Russia:
“La maggior parte del mondo oggi afferma che la Russia deve essere rappresentata al secondo summit, altrimenti non otterremo risultati significativi. Dal momento che tutto il mondo vuole che siano al tavolo, non possiamo essere contrari“.
Dopo due e più anni di guerra ,migliaia di morti da entrambi le parti, citta distrutte, popolazioni sparite ed emigrate, soldi e risorse spese in armi , dopo essersi rivolto a Stoltenberg e al Fu Biden, anche l' attore presidente, ha capito che è meglio parlare con il nemico invece che con i presunti amici, distributori e produttori di armi e odio.
Che sia la volta buona ?
Comunque le armi dall'occidente continuano ad arrivare.
Due giorni fa sono arrivati gli F16.
Tre.
Come le autobotti a Caltanissetta.
A Zelensky consigliamo questo passaggio di un'intervista uscita ieri e che nessuno o quasi ha rilanciato.
Troppo Putiniana anche per gli italiani.
La ha rilasciata un Americano:
"Il conflitto è iniziato dieci anni fa, con il rovesciamento di Viktor Yanukovich nel 2014 attivamente operato dagli Stati Uniti. Nel 2022 c’è stata una drammatica escalation. Questa guerra si sarebbe potuta evitare se gli Usa non avessero spinto per l’allargamento della Nato a est, nonostante i ripetuti allarmi della Russia. E dopo il 24 febbraio, si sarebbe potuta chiudere in poche settimane: Russia e Ucraina erano vicine a un accordo, poi Washington si è messa di traverso dicendo a Kiev di non scendere a patti con i russi, promettendo in cambio l’ingresso nella Nato. È un progetto che gli Usa hanno dagli anni 90, sbagliato fin dall’inizio. Gli europei lo sapevano, dietro le quinte lo dicevano, ma si sono allineati. Ora eccoci davanti alla tragedia: Kiev ha perso probabilmente 500 mila uomini e gli Usa continuano a dire che entrerà nella Nato, il che fa continuare la guerra. Dicevano lo stesso in Vietnam, in Iraq e in Afghanistan, sappiamo com’è finita. La strada per la pace è semplice: la Nato deve accettare la neutralità dell’Ucraina e la Russia deve fermare la guerra. Non succederà finché continuiamo a parlare di portare l’Ucraina nell’Alleanza."
"Il mondo dovrebbe ringraziare Bibi compreso i palestinesi", ha gridato ieri sera in tv Pietrino Liberissimo sulla fedelissima Retequattro in cui la bella Francesca Barra è sempre più un quadro e meno che una giornalista.
Sono andati a prenderlo e ucciderlo fino a Teheran, in un luogo nemico ed ostile con un missile lanciato chissà da dove e come.
Precisione chirurgica, perfetta e subito Blinken l'Uomo che gira il Mondo da due anni con all'attivo un cessate il fuoco di un quarto d'ora ,subito ha precisato che gli Usa non c'entrano niente, in quanto stanno girando il sequel di Homeland.
Sicuri che questa operazione chirurgica rallenti o aumenti l'escalation di guerra nel Medio Oriente?
"Quando uccidi il negoziatore vuol dire che del negoziato non ti importa nulla. E pure del cessate il fuoco a Gaza. La scelta di Tel Aviv è quella di una guerra infinita ai palestinesi e allargata a tutto il Medio Oriente, rappresaglie comprese . È questo il messaggio brutale che Israele e Netanyahu hanno consapevolmente inviato alla comunità internazionale con l’assassinio del leader di Hama Haniyeh, colpito a Teheran, e che aveva condotto in questi mesi le trattative su Gaza a Doha e al Cairo."
In Italia qualcosa si muove:
Il ministro Dc ha interrotto il giro delle interviste a giornali e tv, ha lasciato la Farnesina dove era andato per una festa di compleanno e in Parlamento ha risposto alle domande dei deputati dell'opposizione che chiedevano cosa facesse l'italia.
"Ti rispondo domani appena rilascio una intervista al Messaggero," ha detto Vota Antonio.
Scandalo alle Olimpiadi per la partecipazione di Imane Khelif
"Non è una trans è un intersex, anzi una iperandrogina. "
La comunità lgbt poi LGBTQIA+. la ha subito difesa e ha aggiunto un paio di consonanti e vocali che siamo in grado di svelare in anteprima
LGBTQIA+arovai.
Promettiamo di studiare la fenomenologia rispettando sempre e comunque la libertà di scelte sessuali.
Comunque un primo risultato si è avuto ieri sera:
In assenza di acquisti, prestiti e dopo la rampognata di Spors ieri sera a Ottolini, Prestolini sta chiedendo informazioni per portare Imane Khelif a Pegli dove Gilardino sicuramente ne trarrà il meglio.
Ha rivalutato sabelli e Thorsby figurati se non lo faccia con una LGBTQIA.
Se Yoghi sta per uscire Ermini è pronto per entrare a casa Spinelli.
Non si capiscono i motivi della scelta dell'ex Csm:
Garante, noia di stare al Pd, Elly lo ha fatto fuori, il fascino di U Sciu Aldo?
O solo palanche?
E meno male che il campo largo era sceso in campo proprio a Genova!.
Liguri a voi la palla che scotta.
E a proposito del Pd, sta per chiudersi la faccenda Fassino al Duty Free:
Il deputato che si era lamentato pubblicamente dello stipendio da parlamentare, potrebbe cavarsela con una transazione da 500 euro.
Ottima notizia per i carcerati italiani che muoiono ogni giorno, 1 suicidio ogni 3 , e soprattutto 8000 che devono scontare meno di un anno.
All'indomito Pietro , uno scappellotto e una raccomandazione:
"Non farlo più".
Per stemperare il tutto ci vogliono le notizie del Corsera che sulla App ha messo il cronometro e i minuti restanti per abbonarsi a 3 euro:
"E' tornato Spalletti!"
Alla Juve!
Il figlio farà l'osservatore per Giuntoli.
"Prima le ringhiere, per ultimo il pavimento:
La guida per le pulizie del Balcone "
Risponde subito la Repubblica:
"Dibattito: Dormire o no con l'aria condizionata? La risposta dell'esperto"
Pier Silvio Berlusconi e la passione per le serie turche:
“Seguo i consigli di mia madre”
E noi ci lamentavamo del Posto al Sole o delle serie tv coreane del Guru.
Chiudiamo con l'idolo pianto e rimpianto dai Genoani:
"Avendo lavorato a Parma, ha da sempre visto qualcosa in Roberto Inglese e chissà se non possa essere lui la ciliegina sulla torta da regalare a mister Domenico Toscano. Bisognerà capire la tenuta fisica dell’attaccante, da diversi anni alle prese con infortuni di vario grado che ne hanno limitato lo sviluppo della carriera dopo un avvio ben lanciato."
Chiusura con il più grande:
![](https://)
Le News di oggi sono dedicate all'altra mia sorella, che non mi chiede se al lavoro, scrivo o lavoro.
"Scrivo e lavoro"
Ianna