Top New del 2 Agosto 2024
"E mi sembra di tornare
in un sogno che conosco,
che attraverso con timore
che mi lascia solo rabbia.
Me ne voglio andare
per monti a camminare
essere migliore,
studiare, lavorare"
"E' indiana o nera?
Rispetto entrambe le cose, ma è chiaro che lei non le rispetta perché è stata indiana per un bel po’, e poi è diventata nera»"
Donald Trump possibile probabile nuovo presidente degli Usa:
Domanda:
Possibile che sia lui e solo lui il prodotto che un popolo glorioso come quello statunitense sappia proporre?
E' l'espressione della qualità degli Americani, oppure è davvero lo specchio della loro società modello Making a Murderer?
In Italia e dalle nostre parti in Europa, di certo non ce la passiamo meglio:
Elenco di guerre nel Mondo:
Medio Oriente, Ucraina, Yemen, quasi guerra civile in Venezuela, guerra civile in qualche paese africano tra Etiopia ed Eritrea.
Dopo un giretto a Pechino dove ha mangiato "Er sarmone" , Sora Garbatella si è fatta n'artro viaggetto stavolta a Parigi, forse per assaggiare la cucina di Davide Oldani che sicuramente vale più "der sarmone" cinese, ed è andata a incontrare gli atleti olimpici , tra cui il veneto Ceccon, il quale dopo aver dichiarato ," Si sono in più bravo di tutti" , ci ha fatto sapere che" nel Villaggio non c’è l’aria condizionata, non si mangia bene e ci sono problemi col cibo".
Ma non c'era Oldani?
Mal che vada cara medaglia d'oro, ti vorrei far stare un solo giorno in un ospedale o in un carcere.
Un solo giorno.
Ebbene la futura statista per dirla alla Ajello e la "nuova Angela Merkel" per dirla alla Italuccio del Secoluccio, non ha trovato di meglio che rilasciare una dichiarazione su chi?
Su una pugile algerina accusata di essere uomo.
Possibile che non ci sia nulla di nuovo e di meglio, di cui la statista Merkel debba occuparsi?
A ruota la hanno seguita il ministro delle infrastrutture i cui cantieri sulle autostrade ad agosto impazzano, Benito della "Banda dei Musicanti", fino alla allucinante dichiarazione della Ministra delle Pari Opportunità e della Famiglia Roccella detta Jonica, la quale ha detto che "l'algerina aveva un aspetto mascolino"
Il problema è l'aspetto mascolino per una ministra che rappresenterebbe le Pari Opportunità?
Come mai la stessa atleta, è stata messa KO in 5 incontri precedenti e a Tokyo è stata sconfitta nelle Olimpiadi Giapponesi in cui ha gareggiato regolarmente?
Non che l'Italietta abbia preso a cuore la vicenda sportiva, per innalzare il tricolore della propaganda politica?
Premier (mai dichiaratasi antifascista), seconda carica dello Stato (fascista)e ministro della Repubblica(che ha arruolato una che stima la X Mas) in campo per una pugile, che ha dichiarato di essere "stata colpita forte e di essersi inginocchiata per il padre," gesto che porta alla squalifica istantanea?
In attesa che la Ducetta ci spieghi perchè l'Italia destina alle armi il 2 % del Pil italiano, riportiamo una sua dichiarazione politica per la gente senza un salario minimo, per le code in ospedale in attesa di una visita oncologica, o per le morti nelle carceri italiani:
"So che non mollerai e guadagnerai quello che meriti. In una gara finalmente equa"
Parliamo di cose serie:
“Uno degli insegnamenti più significativi tratti dal conflitto Russia-Ucraina è che l’industria della difesa transatlantica non è attualmente in grado di soddisfare la domanda che nasce dall’esigenza di ripianare o ampliare le scorte, nonché di ammodernare gli strumenti militari e mantenere la superiorità tecnologica rispetto alle produzioni di Russia, Cina, Iran e Nord Corea“.
Un suggerimento per Monica Guerzoni e il Direttore Luciano Fontana del mitico Corsera:
Bisogna aggiornare la lista dei Putiniani italiani e aggiungere un nuovo nome finora insospettabile:
Ministro della difesa Fratello Crosetto:
Due le ipotesi della sua dichiarazione non al bar , ma in Parlamento :
Vuole più investimenti per l'industria italiana di armi, per cui ha lavorato fino a poco prima di diventare ministro, oppure è al soldo di Putin, morto già 8- 9 volte dall'inizio del conflitto con l'Ucraina.
Tra la foto di Travaglio e quella di Orsini malgrado la mole e le spalle grosse, potrebbe entrarci.
Si chiami un fotografo e un sistemista per la messa in stampa.
"Scambio di prigionieri politici tra Usa e Russia."
Visto la quantità sembrava una trattativa di calciatori.
"Sono grato ai nostri alleati che ci hanno sostenuto durante le difficili e complesse negoziazioni per raggiungere questo risultato, ha detto Joe il resuscitato, aggiungendo che "una parola di ringraziamento va anche a Mark Little Eight per uno dei prigionieri americani rilasciati:
Enjoy Ekuban."
Se il Papa va a Ostia Lido alle giostre in una visita a sorpresa, due preti a Napoli vengono arrestati:
Hanno ingaggiato i due autori materiali di una rapina.
Inoltre, le indagini hanno rivelato l'esistenza di una lettera, nella quale venivano citati gli abusi sessuali, avvenuti in cambio di assistenza lavorativa e sociale che i due religiosi avrebbero promesso alle due vittime.
"Non c'è più Religione"
E' arrivato a Montreal l'ex portabandiera del Principato di Monaco:
Il tempo di un paio di antibiotici e il mal di gola è passato.
La Prode Gaia Piccardi che lo seguirà in Canada, sta cercando di sapere il nome del medicinale per scriverlo sul Corriere e informare gli italiani tutti sul rimedio per la gola.
Esentasse.
Si vocifera che potrebbe essere un nuovo prodotto per uno spot pubblicitario.
In effetti manca qualcosa del genere.
Intanto mentre lui è atterrato, sulle prime pagine dei giornali sportivi e non, è scomparso dai radar.
Dato che è già on line, vediamo cosa ci propina oggi il grande Paolo Fox:
"È una situazione astrologica migliore, è quella che ti coinvolge: le cose da fare sono tantissime e quando la giornata è piena di impegni anziché sentirti stanco paradossalmente stai meglio. Assurdamente più occupi la tua mente e più sei sereno. Il vero problema per te è non avere nulla da fare"
E' vero Paoletto Volpetto:
Specie se hai fatto la notte mentre te scrutavi gli astri e i satelliti senza cannocchiale.
Ti ga ragion😂
E chiudiamo con un triste anniversario:
2 Agosto 1980:
"Mi premette, anche e soprattutto, con la poesia, di ridare voce a quella gente a cui la bomba assassina aveva spezzato il suono."
n.25
"Antonino mi chiamo,
sono operaio,
Ho traversato l’Italia
per avere un lavoro
e finire, infine,
ammazzato.
E’ la mia storia."
n. 83
"M’è toccato, mamma,
conoscere il mondo
in un attimo breve.
M’è toccato, mamma,
fare un gran salto
come avessi vissuto
tutti i miei anni.
M’è toccato, mamma,
conoscere l’odio.
Ma io ti cerco ancora,
mamma, ti prego
una ninna nanna"
Strage fascista senza veri mandanti e colpevoli.
Le news di oggi sono dedicate a Strummer 61
Ianna