Top News del 6 Agosto 2024
"Non so dei vostri buoni propositi perché non mi riguardano.
Esiste una sconfitta pari al venire corroso,
Che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo"
“Non so con quali armi si combatterà la Terza Guerra Mondiale, ma so che la quarta si farà con pietre e bastoni."
In attesa che si avveri la profezia di Einstein, che l'Iran attacchi Tel Aviv, che Israele attacchi il mondo intero, diamo qualche notizia di colore Arcobaleno:
Nemmeno il tempo di festeggiare il mega scambio dei prigionieri con il nemico storico Usa , che Zio Vlad assetato di Siberia colpisce ancora:
"Il pianista Pavel Kushnir accusato di terrorismo, leggeva poesie contro Putin, è morto in detenzione, a causa di uno sciopero della fame, in seguito alla detenzione dopo le sue proteste "contro il fascismo , l'omofobia e la guerra".
Voleva rovesciare violentemente l’ordine costituzionale nella Federazione Russa attraverso una rivoluzione”.
Aggiungiamo al già cospicuo pallottoliere di Zio Vlad quest'altro suicidio/ omicidio in carcere.
Dato che a Putin vengono addossati quasi tutti i mali del mondo, restiamo in attesa di sapere se anche i motivi dei suicidi nelle carceri italiane, sono collegabili alla Fu Grande Madre Russia.
E a proposito di Zio Vlad, il primo che ha riconosciuto la elezione e i risultati di Maduro è stato lui, mentre ancor prima della sua dichiarazione, la leader dell'opposizione in Venezuela Maria Machado in seguito delle dimostrazioni in piazza a Caracas, ha chiesto subito ciò che chiedono chi è sconfitto alle elezioni:
L'intervento militare degli Stati Uniti in Venezuela.
La richiesta si legge, non è stata accolta perchè la richiedente è stata considerata "troppo estremista"
Appena Trump viene eletto risolverà pure quest'altro problema.
Borse comprese.
E dopo un "grande uomo" un "pessimo Papà":
"Non sta a me giudicare l'operato di un padre, anche se si tratta del padre di colui che mi ha tolto mia figlia. Sta già subendo abbastanza giudizi perciò io non lo farò.
Mi chiedo solo a cosa è servito divulgare questa notizia se non per fare uno scoop.
Con il papà di Filippo sono rimasto in contatto, quello che è uscito da quelle intercettazioni non mi ha ferito perché parto dal presupposto che il dolore che provo per la mancanza di mia figlia, è così grande che in confronto tutto il resto scompare."
Magari tutti i Padri del mondo fossero come lei Signor Gino Cecchettin.
Chi ha detto che lo stalking esiste solo nel mondo occidentale?:
"Dopo la denuncia, la polizia mi sveglia con una telefonata:
Un uomo è stato arrestato per violazione di proprietà privata, si stava arrampicando sul balcone di un balcone non lontano da dove vivo io. Diceva che stava cercando me."
Nel 2022 ci sono state circa 19 mila denunce per stalking e il 90% presentate da donne,
I femminicidi oscillano intorno ai 100 all'anno simile all'Italia, se non fosse che questa nazione ha una popolazione quasi il doppio di quella italiana.
"Una legge è stata approvata, si chiama strategia "One Step" e la polizia deve risolvere tutto internamente, i casi dove possibile essere assegnati ad agenti donne e la polizia ha il dovere assoluto di apprendere atto delle denunce per stalking.
Qualora non ci fosse un ammonimento, c'è la responsabilità di informare le vittime della decisione".
Quale sarebbe questa nazione?
Il Giappone.
"Abitavo sommersa di libri in una stanza al primo piano, un ambiente buio e angusto, pervaso dall'odore di muffa tipico della carta vecchia.
Ciononostante il ricordo di quelle giornate è ormai parte di me perché è proprio lì che la mia vita, la mia vera vita è cominciata."
E' tempo di vacanze bisogna partire e chi può permetterselo con i prezzi saliti alle stelle?
Ebbene se qualcuno ha problemi con il passaporto dopo mesi anni di attesa, ci pensano le Poste Italiane a risolverli:
14 euro e 20 centesimi è l'onere a carico dell'interessato per presentare richiesta di rilascio del passaporto presso l'Ufficio Postale.
Se prima il servizio era stato sperimentato solo a Bologna, ora sarà garantito in tutti gli oltre 13mila uffici postali della penisola.
Per Mara Venier si preannuncia un rinnovo e un prolungamento del contratto.
Chi non ricorda la lavatrice romana di Strootman?
Ne hanno scoperta una nella capitale "più bella del globo", che nulla ha a che vedere con l'indimenticabile "fisico bestiale" dell'olandese, che era una sorta di libero mercato in cui Cosa Nostra, Camorra e N'drangheta potevano ripulire i soldi incassati dal traffico di droga, con l'ausilio di imprenditori professionisti attraverso una rete complessa di società sfruttando amicizie e conoscenza, anche nell'Agenzia delle Dogane, Entrate e Gdf.
Valore di mercato della Lavanderia, un milione di euro al giorno di capacità di spostamenti di denaro.
"Io ti posso dare 250 mila al giorno perchè c'è la possibilità di disponibilità di contanti nell'immediato."
"Con queste operazioni intercettate dalla Magistratura , veniva finanziato il sommerso di una azienda, liquidando i fornitori in nero, pagando la mano d'opera irregolare e incentivando di fatto la forma di corruzione".
A capo di questa cupola due fratelli provenienti dalla città più ingegnosa di tutto anche nel crimine:
Napoli
Il tutto mentre la Giunta romana sta studiando di introdurre una tassa di soggiorno per la capitale di 25 euro.
Per disincentivare il turismo di massa o per rimpinguare le casse sempre a secco del Comune?
Ce lo dirà Gualtieri appena trova la chitarra per il duetto con Claudio Porta Portese.
E' sbarcato a Parigi Tamberi:
"Una sola cosa è certa, non so come ci arriverò, ma io in quella pedana ci sarò e darò l’anima fino all’ultimo salto", ha detto il campione olimpico di salto in alto, il quale in un mano aveva la mascherina di riserva e nell'altra la figurina del Monegasco con una dedica particolare a chi gli chiedeva chi fosse:
"Mi ha ispirato."
Prima di chiudere con l'uomo dell'altroieri, impossibile non sbirciare cosa ci propina per oggi Paoletto Fox:
" Questo segno riesce a trovare il suo equilibrio anche senza frequentare troppa gente e contando solo su poche e selezionate persone; tuttavia, sarebbe un peccato perdere le emozioni che le stelle propongono ad agosto!
È un periodo importante per incontri piacevoli, perdoni, riavvicinamenti: tutto può accadere a seconda di ciò che c'è stato nel passato."
Il segno è come preferite, tanto sono uguali, ma oggi dovrebbe essere Capricorno, domani Sagittario.
Il finale non può che essere dedicato a lui:
Il presidente della Commissione Cultura alla Camera.
"Un teorema politico per colpire la destra:
L’obiettivo di parte della magistratura era quello di accreditare il teorema, per cui nel Dopoguerra gli Usa, con la loggia P2, il neofascismo e perfino il Msi avrebbero, con la strategia della tensione e le stragi, condizionato la storia repubblicana."
C'era un film all'epoca che si intitolava "Vieni avanti cretino".
Ed è quello che pare abbia fatto la Ducetta:
Mandare avanti più di un cretino, lui l'ultimo della fila, fargli dire autentiche belinate, per legittimare e ripulire l'immagine nera , missina e fascista della Destra di governo.
Lo scopo è solo questo e sempre lo sarà, per far abboccare i baccalà e i boccaloni.
Per questo domenica sera la Garbatella, invece di commentare queste deliranti dichiarazioni di un suo uomo ha preferito fare gli auguri per un Oro alle olimpiadi.
Ora sia aspetta un altro oro per altre congratulazioni, ma di questo scempio silenzio assoluto e assordante.
Anche questo è un teorema;
Quello della vergogna e dei senza pudore.
Le news di oggi sono dedicate a Lindo Ferretti.
Ianna