"Se tu pensi di fare di me un idolo lo brucerò,
Trasformami in megafono m'incepperò,
Cosa fare non fare non lo so, quando dove perchè riguarda solo me.
Io so solo che tutto va ma non va, non va, no va".
La parola della rubrica di oggi è Metamorfosi:
"Metamorfosi significa trasformazione, di una creatura o di un oggetto in un altro"
Non è affatto un buon momento per lui.
In effetti non gliene va bene una:
Chi non ricorda lo spot con tanto di vasca piena di palline gialle, e lui che andava alla velocità della luce con tanto di casco.?
Ieri non deve essere andata proprio così e gli saranno fischiate le orecchie e gli sarà pure suonata l'anca :
"Ci risiamo.
L'inaffidabilità di Fastweb ha costretto il Mattino e altri tre giornali del gruppo (il Messaggero, il Corriere Adriatico, Il Quotidiano di Puglia) a non uscire in edicola e in versione digitale nell'edizione odierna. Mentre il Gazzettino è uscito in versione incompleta.
Alla base di questo disservizio indipendente dalla nostra volontà, esattamente come successo 50 giorni fa, c'è un guasto al sistema che Fastweb non è riuscita a risolvere con prontezza."
E ancora:
"Si parla di intelligenza artificiale e di algoritmi ad alta velocità, ma in Italia ancora si combatte con linee telefoniche e annessi sistemi inefficienti. Peccato che il suo gruppo non abbia neppure una rete adeguata di protezione e di backup, una negligenza che dimostra l'inaffidabilità del suo sistema."
Povero Monegasco:
Dopo la tonsillite, l'eliminazione a Montreal, in attesa di battere(forse) qualche numero 200 al mondo , ora una delle sue prime pubblicità fa cilecca e acqua da tutte le parti.
Forza Dolomiten!
Scegli un altro sponsor più veloce e soprattutto più affidabile.
Non se la passa meglio l'uomo più ricco del Mondo, che in attesa dell'intervista al suo compagno di merende, si è dovuto arrendere ad un blackout per motivi tecnici
"La diretta è partita con quasi un’ora di ritardo che Musk ha attribuito a un massiccio attacco di hacker contro i nostri server"
Anche l'ex Twitter è servita da Fastweb o sono stati i soliti russi leggermente impegnati in questi giorni?
Chi non se la passa di certo meglio è il Rettore dell'Università per stranieri di Siena, Montanari.
Ecco in breve cosa gli è successo e cosa gli hanno riversato addosso:
Il Rettore gira una mail interna nella quale fa notare" la reiterazione di comportamenti inappropriati dei rifugiati nelle sedi dell’ateneo e della mensa gestita dalla Regione" .
La pietra dello scandalo è costituita da un gruppo di pakistani, non ospiti dell'Università, che si comportano all'interno e all' esterno della struttura in modo, diciamo non consono e non civile.
Salto della fila a mensa, uso dei bagni pubblici, bivacchi vari e comportamenti non consoni alla comune convivenza collegiale..
Montanari che non fa la guardia giurata ma il Rettore, era stato messo a conoscenza della presenza dei ragazzi pakistani, in quanto" nei primi mesi del 2023 decine di rifugiati pachistani dormivano e vivevano accampati, al freddo, alla stazione di Siena, di fronte alla sede principale dell’Università, nella più completa inerzia del Comune".
E cosa ha fatto Montanari?
"L’Università ha allora aperto corsi gratuiti di lingua italiana riservati a queste persone, e (poiché è difficile fare lezione a chi non mangia) ha sostenuto il costo della loro cena alla mensa universitaria:
Costo 100 mila euro."
In seguito, a fronte di numerose segnalazioni sull'uso delle strutture da parte di questo gruppetto, il "Cattivo Rettore" di una Università Privata e non pubblica che si rifiutò di esporre il tricolore quando morì Silvio, invia questa mail riservata che finisce chissà come sul tavolo delle redazioni non del Financial Times o del Wall Street Journal, ma alla Verità, Libero e Il Giornale, cioè la crema chantilly dei giornali della destra italiana al governo.
Insieme ai Tre Moschettieri del gruppo con l'aggiunta di Repubblica Firenze, caposaldo del PD e in contrapposizione al Rettore, parte l'attacco a testa bassa.
"Non mi aspettavo niente di diverso da Libero, Verità e da simile robaccia, da quell’abisso di inettitudine e malafede che risponde al nome di Nicola Porro o dai deputati di matrice fascista prontamente planati come avvoltoi. ", scrive Montanari.
Tutto questo per aver stanziato soldi e permesso l'uso della mensa e dei servizi igienici.
La lettera in questione diceva " che i comportamenti dei rifugiati sono, ovviamente, il frutto delle condizioni subumane in cui questa comunità è stata, ed è, costretta a vivere per anni..
Come è possibile restare lucidi e perfettamente educati dormendo in novanta persone in un garage, ora con queste temperature, con un accesso precario ai servizi igienici??
La campagna di fango e di merda bipartisan è iniziata.
Titolo del Fatto quotidiano .It
"Vandalizzato il Murales alla Enogu. La risposta di Roma."
Facci capire Peter:
Se il murale viene vandalizzato ingiustamente e colpevolmente è opera di una singola mano, se invece viene ripristinato nella sua versione originale è la risposta di Roma?
E a proposito della Capitale il Messaggero dopo il blackout di ieri riparte alla grande con un titolo e foto in prima pagina degno di nota:
"Ilary punta all'assegno":
Riceve già 12.500 al mese per i tre figli, ma ne vuole 20 mila al mese.
"Ma come si fa a vivere con 4000 euro al mese?", diceva Briatore prima della pizza a 72 euro.
E a proposito di soldi, storia dalla Galassia del 2%:
A fine giugno gli arriva una lettera per constatargli "irregolarità nelle procedure interne"
Un danno si saprà poi nell'ordine di poche centinaio di euro:
Il 31 luglio pochi giorni fa gli arriva una lettera:
"E' venuto meno il rapporto fiduciario tra lei e la sua azienda"
Si rivolge al sindacato che ottiene un incontro con i vertici dell'azienda che però, rimane ferma sulle proprie posizioni fino al prossimo 3 settembre, con appuntamento presso ufficio legale per impugnare licenziamento:
Non c'è stato tempo:
Domenica scorsa , il dipendente si è tolto la vita a casa sua.
Aveva 55 anni.
Gli Americani ci hanno preso gusto e ora alzano il tiro:
Dopo l'invito di cui abbiamo scritto ieri di invitare Maduro ad andarsene "e verrà graziato", a fronte dell'incursione grave e sorprendente degli ucraini a Kursk,, in attesa della risposta di Putin , gli Americani hanno trovato la stessa soluzione venezuelana per la Russia:
"Se questa cosa non piace a Vladimir Putin, allora c’è una soluzione semplice:
Può semplicemente andarsene dall’Ucraina e farla finita."
Ma non è che a suggerire le proposte di pace agli americani sia il nostro Foreign Affairs?
Perchè il sospetto c'è ed è pure bello grosso:
Due giorni fa ha dichiarato " non siamo in guerra con la Russia” e “le armi che abbiamo fornito non possono essere usate per attaccare la Russia sul suo territorio”.
E chi è andato a Kursk e come?
Con le armi giocattolo?
Allora urge una boccata d'aria fresca con Paolo Fox:
"Direi di vivere questa seconda metà di agosto all'insegna del divertimento e della passione. Capisco che molti debbano ancora risolvere problematiche di carattere lavorativo e amoroso, penso ai separati, ma Giove e Marte in aspetto valido dicono di voltare pagina. "
Come sono andate le Olimpiadi a Parigi in realtà?
A parte le polemiche del giornale che fu di Montanelli, che lancia la campagna contro Mattarella perché non inviare i quarti, i quinti i sesti e i settimi arrivati, quanto hanno speso l'Italia per i giochi di Milano e Cortina rispetto a Parigi?
"I giochi invernali hanno già sfondato il tetto dei 3 miliardi e 600 milioni, mentre i francesi hanno speso per Olimpiade e Paraolimpiche 7 o 8 volte in meno ".
Malgrado la Senna.
Chiudiamo con il consiglio di perché abbonarvi al Corsera a 5 euro al mese, una promozione che sembra stia sempre per scadere e non scade mai.
"Mozzarella, siete certi di sapere come si mangia e si conserva? Ecco perché forse avete sempre sbagliato"
Se volete saperlo non resta che abbonarvi alle news del Corsera a 5 euro al mese e saprete i segreti della Mozzarella.
Metamorfosi:
"Il commesso viaggiatore Gregor Samsa, come in un incubo, una mattina si ritrova tramutato in un insetto immondo, suscitando orrore e ribrezzo nei suoi familiari e andando incontro al loro rifiuto e lasciandosi infine morire."
Le news di oggi sono dedicate a Saber
Ianna