Top News del 17 Agosto 2024.
"Sotto la calma apparente
un assordante frastuono,
dissonanze chiassose e confuse,
armonie affannate sconnesse,
leggere increspature agli orli.
Ho dato al mio dolore la forma di parole abusate,
che mi prometto di non pronunciare mai più."
"All'Alba Munoz si è messo in cammino, con rinnovata convinzione a lui si sono uniti tre volontari.
Gli uomini hanno cercato tutto il giorno, stavano per tornare indietro ma si sono fidati delle parole di Rubio , dieci minuti dopo hanno raggiunto una radura e hanno sentito qualcosa nelle vicinanze
Ha detto al gruppo di restare immobili. pochi secondi dopo ha sentito nuovamente il flebile ma inconfondibile pianto di un bimbo.
A 40 giorni dall' incidente aereo era il primo a vedere i bambini.
I bambini erano terribilmente magri e coperti di punture d'insetti singhiozzavano e cercavano di scappare.
"Siamo di famiglia siamo stati mandati da vostro padre da vostra nonna."
Stava scendendo rapidamente la notte e ci sarebbero volute ore per tornare al campo.
Ogni uomo si è messo un bambino sulle spalle e ha cominciato a marciare il più velocemente possibile attraverso la Giungla.
Alla fine il gruppo è arrivato a destinazione:
"Ho trovato i bambini" ha gridato Munoz!.
Volete sapere cosa ne pensa l'italia delle questioni internazionali?
Nessun problema: il nostro Foreign Affair fa una intervista al giorno e l'altro eri ne ha rilasciata un'altra, nella quale invece di pronunciarsi con chiarezza sulle armi italiane in Russia a Kursk, di non segregare le informazioni su quali siano quelle che il Bel Paese mette disposizione , cosa ne pensa dello Ius Soli ,il Ministro ci informa che le "giocatrici di pallavolo saranno ambasciatrici dello sport italiano".
Volete sapere cosa ne pensa della guerra il portavoce dei Putiniani d'Italia?:
"La domanda è sempre la stessa: se l’esercito ucraino non ha mai vinto una battaglia contro i russi dal 24 febbraio 2022 a oggi, quando era nel pieno delle forze, come si può pensare che esca vittoriosa da Kursk dopo essersi indebolito impressionantemente?
Non c’è mai stata una Bakhmut, una Mariupol, una Avdiivka in favore degli ucraini.
Possiamo immaginare che la battaglia di Kursk, dopo i suoi prevedibili alti e bassi, sarà vinta da Zelensky?"
Volodymir deve essere un nome che porta male ai russi.
Dopo quello di Zelensky, si è saputo il nome di chi ha fatto in compagnia l'attentato al Nord Stream 2 il gasdotto nel mar Baltico.
In attesa che Zio Vlad dia la risposta agli invasori ucraini, che di per se a Kursk è già una vergogna a cielo aperto, si è venuto a sapere che un altro Volodymir è nella mente dello Zar.
La Pizza al centro della diplomazia.
Ebbene si in una recente indagine negli Stati Uniti si è appreso che se c'è una forte richiesta di pizza, vuol dire che è in atto una crisi.
In questi giorni al Pentagono a Washington ne sono state ordinate , di notte, decine per le stanze sature di analisti.
Durante l'ingresso a Kursk , c è stata una forte domanda, ma non si è raggiunto il record storico stabilito con la caduta di Saddam quando ne furono ordinate in quella notte 102.
Che poi non trovarono le armi chimiche è un altro discorso.
E sempre il cibo pare essere al centro della politica Americana.
Durante il suo ultimo discorso Trump era circondato, da pane latte e pasta popcorn e generi alimentari di qualsiasi genere.
"Tutta colpa della Harris "ha dichiarato il rosso Donald.
Non appena sarà eletto provvederà a risolvere anche questo problema.
Forse anche la Fame nel Mondo.
Bella notizia per i nati da poco:
Il debito pubblico italiano segna l’ennesimo record:
A maggio tocca quasi 3000 miliardi di euro. 13,3 miliardi in più rispetto al mese precedente e di 99 miliardi rispetto allo scorso anno.
La Banca d’Italia nel documento «Finanza pubblica: fabbisogno e debito» ci fa sapere che ogni italiano ha un debito a italiano pari a 49 mila e a famiglia pari a 110 mila »
Insomma viviamo su una montagna di debiti .
Non si capisce quindi perchè l'inter non possa sopravvivere con quasi 900 milioni di debito, che il Barcellona sarebbe già fallito se il leader catalano non fosse riscappato, e soprattutto il Genoa che tra abbattimento debito, cessioni importanti e prestiti vari non possa altresì vivere e sopravvivere.
Se vi chiama l'Agenzia delle Entrate per un ammanco di una cartella esattoriale di poche centinaia o migliaio di euro, dite loro di aggiungere una pietra alla montagna.
Vedrete poi se accettano.
Ricordate la pugile algerina?
Ebbene la Khelif ha appena denunciata la Rowling e Musk per presunti "atti di molestie online aggravati".
Insomma cyberbullismo.
Dopo i trionfi di Parigi ed Algeri la campionessa vincitrice dell'oro oltre a girare uno spot televisivo in cui sembra Barbara D'Urso, avrà pensato che la medaglia d'oro gli ha portato pochi soldi ,e quindi quale mezzo migliore ci sarebbe se non racimolare qualche migliaio di dollari denunciando anche l'uomo più ricco del mondo?
E' nata una nuova stella nel firmamento Web.
Chissà da oggi potremmo farlo pure noi, potremmo riuscire e ricevere una risposta quasi subito , in tempo reale, proprio come quando mandi un curriculum e ti rispondono dopo meno di un ora:
Se volete interloquire, fare un post di complimenti , potete farlo, può darsi che vi risponda subito.
"Hai cambiato e stai cambiando il nostro Paese in meglio" , ha scritto Cipollino il comico che non faceva ridere nessuno.
Immediata la risposta della Ducetta:
"È triste vedere come, nel mondo degli odiatori di professione, persino un semplice commento di auguri di buon Ferragosto possa scatenare insulti di massa e offese gratuite. Esprimo la mia solidarietà a Massimo Boldi, e gli mando un grande abbraccio."
Noi siamo in grande di spiegare il misfatto:
Boldi voleva esprimere ringraziamenti ,agli operai di uno stabilimento fiorentino fermi da un mese fuori il loro stabilimento in attesa di sapere se le lettere di licenziamento fossero definitive.
E la Garbatella più garbata di cosi in questa occasione, pensando che di questo si trattasse ha prontamente risposto, tralasciando per un attimo le mangiate di pesce e i tuffi in piscina.
In fondo anche questa è solidarietà .
Istituzionale per giunta.
"La sensibilità, è indispensabile all’uomo […] ma quando sostituisce il pensiero razionale diventa il fondamento stesso della non comprensione e dell’intolleranza".
E ancora:
"Il piacere, dobbiamo farlo per il nostro piacere! Per cosa altro se no?
In uno Scherzo, ha trasformato le parole, "dove nessuna parola deve essere presa sul serio".
Le news di oggi sono dedicate a Tutti Voi.
Con l'inizio del campionato di calcio e delle partite del Genoa, ho deciso di interrompere la rubrica delle news giornaliere, nate per gioco e per scherzo e che poi sono diventate un mio piacevole e serio impegno lungo due mesi quasi.
Ringrazio davvero tutti voi che mi avete letto e sopportato, in questa rubrica che mi è molto piaciuta e divertito e ringrazio Mashi di cuore per aver permesso che in un sito calcistico, si parlasse e si scrivesse "d'altro".
"La spinta propulsiva dei paesi dell'est è finita", disse Berlinguer e anche la mia è finita per scelta.
E' stato un bel viaggio insieme ma come tutte le cose belle o brutte devono avere una fine.
Spero che la mia sia stata bella.
Grazie di ❤
Ianna