Namaskar61
Quando stamattina di buon 'ora mi sono svegliato, il mio primo pensiero è stato quello di andare "a scrivere le news"😅
Questo dolce e appassionato impegno, mi ha accompagnato in maniera piacevole per due mesi circa e devo ammettere che non pensavo potesse avere questo piccolo seguito e devote attenzioni.
Proprio come ti accorgi che al tuo fianco non c'è la donna del cuore, o quando la sveglia ti desta, mi sono reso conto che "Oggi non dovevo andare a lavorare".
Lo stesso però come un rituale o una consuetudine collaudata nel tempo, per gioco o per diletto, ho aperto le pagine dei mie due quotidiani abbonati, ho sbirciato quelli a pagamento , riletto i mie siti culturali a cui sono affezionato , ho preso la bici e sono andato a comprare il Sole 24 Ore, l'Espresso e il Tpi.
Insomma un giorno come l'altro a leggere notizie, a spulciare commenti, a trovare curiosità e incredibili commenti, come se fosse uno dei giorni passati.
Il mio impegno e la mia prerogativa sono stati sempre quelli di metterli on line prima delle 8, in modo tale che nel mio immaginario presuntuoso, qualcuno tra i tanti e non solo voi, nel sorseggiare un caffè, o nell'asciugarsi dopo una doccia rigenerante, potesse dare un'occhiata a cosa offrivano le "Top News", una rubrica nell'Universo Genoa, che avrebbe voluto distinguersi e arricchire e non distogliere dal bene supremo.
E proprio come per quasi due mesi di tutte le mattine, stamane ho passato le news in rassegna, le ho messe nel mio ordine cronologico mentale, le ho pure impaginate, come sempre a mio taglio modo e costume, inframmezzate dall'oroscopo di Paolo Fox, che ahimè non ci ha preso nemmeno questa volta.
Non pensavo ad essere sincero, che la rubrica nata per gioco e continuata per mia cocciuta ostinazione, potesse avere un seguito e un lascito così apparentemente cospicuo.
Credevo che i "lettori" fossero pochi , se non il solo, colui che li rileggeva decine di volte prima di renderli pubblici , trovando errori di ortografia e punteggiatura dovuti alla fretta .
La pubblicazione prima delle 8 era diventata peggio che timbrare il cartellino.
Ed in questi due giorni tanti avvenimenti sono successi, tanti spunti si erano formati degni di una apertura e di una chiusura di notizie.
Per esempio quella del Generale che per dar sfogo alle sue frustrazioni che lo hanno portato al Parlamento Europeo con 500 mila preferenze e 15mila euro al mese netti, si è inventato di dare le sue personali interpretazioni dalle vacanze,, durante un bagno, con una telecamera di fronte tra onde e bagnanti, a faccione scoperto all'altezza mare
Davvero geniale il generale.
Sarebbe stata una bella Apertura di Top News😅
Ora sono come un cavallo, un trottatore per la precisione, che ha mostrato la sua andatura placida ed elegante, ma che alla prima curva, si è innervosito e si è" gettato di galoppo".
Il driver lo ha rimesso in carreggiata ,ma sulla curva finale quando cercava di recuperare, è sbottato in un galoppo definitivo ed è incorso nella squalifica per "rottura in arrivo".
Una pausa rigeneratrice da tutto , lunghe passeggiate nel paddock e poi gradualmente aperture di fiato sotto casa e in un paio di Paradisi terrestri chiamati Ippodromi.
Me lo ha consigliato Paolo Fox sotto la voce Gemelli io che sono Ariete.
Non so domani e di notte al lavoro quando elaboravo e scovavo notizie cosa mi accadrà.
Se mi faccio l'ennesimo ripasso mentale e butto giù notizie su blocknotes pieni di appunti e scarabocchi.
Se tutto passerà nel dimenticatoio e nell'oblio e resterà solo un bel ricordo, che in fondo è sempre la cosa migliore.
So solo che se ci sarà una persona a cui mancheranno le Top News, i versi iniziali di Pupo🤣 , la dedica finale personalizzata ,a qualunque ora suonerà la sveglia, qualunque turno impossibile farà, quella sarò io.
Nell'attesa vi ringrazio di cuore e vi saluto.
Ci rileggiamo a tempo debito .
Ianna