Partita da indagine della DEA. Ha favorito lo spaccio di sostanze eccitanti per poterla vedere fino alla fine, ma il risultato è in linea con la tradizione gilardiniana: un solo tiro nello specchio e un gol. Diavolo d'un uomo, ne sa una più del demonio.
Vittoria fuori casa che, nella lotta per la salvezza, ci avvantaggia su Milan e Napoli.
Meno male che hanno venduto Martinez, Gud e Retegui. Se come si leggeva qui sopra avevamo anche i 15 punti di Martinez e i 20 gol di Gud e Retegui finivamo dritti dritti in Champions, con grande scorno di Blazquez. BlaBla ci tiene a dire sempre la verità e la Champions subito sarebbe una bugia a suo carico dopo aver affermato che ci arriveremo in 2 anni.
Messias, Thorsby e Frendrup hanno sbagliato gol fattibili, ma Pinamonti no. Pinamonti (udite udite!) l'ha messa dentro. Anche lui probabilmente ha detto una bugia quando ha dichiarato di essersi allenato da solo prima di venire a Genova. Invece no. Invece si dev'essere allenato sotto la guida di Gasperini, perché col Vate di Gruglisco i centravanti segnano tutti o giocano all'ala. Perfino Milito ha fatto qualche gol.
Di Pinamonti non è piaciuto l'atteggiamento dopo aver segnato, quando è corso sotto la curva dei Genoani urlando: "Dov'è Mashi? Chi mi indica dov'è Mashi?". Voleva solo ringraziarlo per gli apprezzamenti poco lusinghieri, che gli hanno impedito di montarsi la testa.
Bani vigliacco. Temendo l'ingresso in campo di Djuric, lo spaccanasi, si è chiamato fuori. Povero cristo. La moglie gli aveva detto che se tornava ancora a casa con il naso rotto non gliela dava più. Per compensare la faccenda, Malinovskyi ha spaccato il naso a Gagliardini, che in passato ci ha fatto 5 gol.
Anche oggi Gollini ci ha fatto perdere 3 punti. Se andava a spasso per la sua metà campo e faceva un po' di scena questa vittoria valeva 6 punti come minimo, magari anche 7.
È affondato come un sasso uno yacht miliardario inaffondabile, per di più in rada, un fatto inverosimile. E così anche Sabelli (che oggi ha giocato bene) ha fatto un cross. Succede. Raramente, ma succede. Quando l'estate è torrida molte bagasce vanno al mare e qualcuna ci cade.
Rivisto in campo anche Ekuban. Se la sua forma è questa, credo che gli opereranno i piedi anche quest'anno.
La classifica è buona. Buona la classi e buona la fica. Se si affrettano c'è ancora tempo per vendere qualcuno.