il mio giudizio sempre poco lucido:
il Monza è nella stessa situazione del Genoa, squadra che potrebbe fare un campionato tranquillo ma nel bel mezzo di un passaggio di proprietà. Se le cose non si chiariranno a breve, per loro sarà un anno complicato (come per noi ahimé).
Venezia e Cagliari non molto equipaggiate, soprattutto il Cagliari cercherà di salvarsi facendo punti in casa dove vincere è complicato per tutti.
Lecce più solido dello scorso anno, ma anche loro lotteranno fino alla fine.
Parma a mio parere un pelo meglio, ma al momento sembra una squadra ancora acerba, capace di fiammate e di pause importanti: da rivedere il giudizio più avanti.
Il Verona lo darei già retrocesso, come lo davo lo scorso anno, per questo non faccio il direttore sportivo e direi che Sogliano ne capisce molto più di me.
Il Como, se trova la quadra, si salva tranquillamente: ha una rosa importante e numerosa.
L'Empoli è partito bene, ma è ancora lunga. Credo molto nel suo allenatore, che tra una testata data e qualche bestemmia in diretta televisiva, riuscirà ad affossarli, prima di essere sostituito da Andreazzoli.
L'Udinese, dopo l'annata scorsa, quest'anno non sbaglierà campionato.
E il Genoa? Ho molta paura che l'incertezza societaria pesi più degli infortuni che stiamo subendo. Spero che la dirigenza faccia quadrato (quindi spero che il presidente si dedichi maggiormente al suo lavoro di medico) e che l'ambiente supporti la squadra. Il messaggio dei tifosi di ieri a mio parere è importante per cercare di svoltare.