Ciao a tutti, mi piace analizzare sempre gli eventi cercando di non farmi condizionare dalle mie convinzioni .
Ci provo.
A seguito della partita con il Bologna è esplosa una ventata di ottimismo, euforia, entusiasmo, passione ritrovata o mai perduta, per un pareggio acciuffato in extremis ( per la terza volta) ottenuto dopo una gara che aveva, ancora una volta, evidenziato tutti i nostri limiti (generici, sempre per restare il più obiettivo possibile).
Penso che non ci sia bisogno di evidenziare che, se l'esito fosse stato differente, sarebbero in tanti a porsi delle domande.
Però voglio proseguire nel mio ragionamento.
Stasera siamo in B.
Dietro c'è una squadra che ha 4 punti di cui 3 fatti con noi nello scontro diretto.
Al netto di tutte le attenuanti che si possono dare a Gilardino ed in considerazione anche del modo , a volte roccambolesco in cui si sono ottenuti i punti che abbiamo in classifica, mi viene difficile pensare che si poteva fare peggio.
Credo invece che soluzioni per poter fare meglio il mercato nazionale, europeo o mondiale né possa offrire, anche low cost.
In questo contesto, non si può nascondere o perlomeno non evidenziare una responsabilità anche dell' allenatore, lo abbiamo fatto per molto meno in passato, non capisco come Gilardino godi di questa immunità mister iale 😜, sarà una brava persona, avrà ottenuto gli obiettivi richiesti in passato, bravo, ma ora la storia è diversa, si deve raggiungere una salvezza con quello che offre il convento.
È la persona giusta per raggiungere l'obiettivo?
Perché, anche continuare a nascondere i suoi limiti dietro giustificazioni settimanali ,non è fare il bene del Genoa, se siamo , ad oggi in serie B, non può essere esente da colpe o immune da critiche , che io ritengo costruttive non distruttive.
Mi sto ponendo questa domanda da settimane , se avessi dato sfogo al mio istinto, lo avrei esonerato dopo Venezia, se poi il mio istinto si placava ,non avrebbe visto più la panchina, dopo l'umiliazione nel derby.
Però , forse sono io che esagero, mi piacerebbe capire , comunque anche stasera ho visto due squadre che giocano meglio di noi, e non mi venite a dire che il Monza con noi ha perso... perché anche in quell'occasione ci sarebbe da ridire.
Mah... vediamo come ne usciremo, penso che se Blasquez ha ancora voce in capitolo , non sopporterà ancora a lungo.
Buonanotte 😏❤️💙💪