New Co. Stadio Luigi Ferraris.
Ma è evidente che il sindaco cerca i titoloni da qui ad ottobre.
" Il sindaco rifà il Ferraris" (magari sottotitolo ombra "lo trasforma in una "Esselunga"
Questo a prescindere da NewCo e accordo fra Genoa e quelli là.
Ma chi era sindaco in questi sette anni con una struttura che cade a pezzi? Dove è meglio portarsi il pannolone da casa che andare a pisciare?
"Lo stadio sarà ristrutturato !" - "Il Palasport a novembre inaugurato!" Ipse dixit, pardon ipse Rixit.
Oggi Bucci è candidato alla guida della regione, quindi la fretta per lo stadio aveva un senso. A breve potrebbe non essere più sindaco.
andrea73 e speriamo neanche presidente...
- Modificato
Ecco, l'accoppiata Bucci presidente della regione e Piciocchi sindaco speravo proprio di non vederla.
Vabbè che è una mossa politica a termine, però per un po' c'è la susseremo comunque.
mashiro
Purtroppo lo stadio con quell'argomento secondo me è topic. Ovviamente non esagerare con le opinioni personali però dopo che Sussy che dichiarava equidistanza nel nome della buona politica si è palesemente schierato direi che abbiamo un campione di partigianismo disperato.
Bucci è responsabile di questo certo fallimento e il prossimo sindaco siglera' il fallimento del nostro attuale.
MAU69 che parlare di Bucci e anche di Orlando sia topic sullo stadio è probabile che lanciarsi in opinioni personali sui suddetti lo sia molto meno.
Non mi nascondo dietro un dito: sono intriso di alcool che agita ideologie oscure da quando nemmeno avevo il diritto di voto, puoi immaginare la mia opinione sul sindaco.
Non di meno qui si parla di Genoa, non pretendo molto ma mi pare rispettoso per chi eventualmente vota diverso da me.
- Modificato
mashiro vi segnalo un articolo interessante, è borderline ma fino ad un certo punto, perché questo è il "personaggio" con cui abbiamo avuto a che fare (e con cui forse continueremo) sulla questione stadio:
https://www.ilsecoloxix.it/liguria/2024/09/11/news/editoriale_se_sindaco_bucci_ha_paura_delle_domande_non_da_risposte-14625436/?ref=SEC-M6-S2-T1
personalmente lo detesto, anche se gli invidio quel popo' di barchetta che si ritrova ... l'articolo segnala due cose:
1) lui è così, male, malissimo, immagino le difficoltà a trattare con lui la questione stadio con un simile carattere,
2) il nono, sempre prono al potere in passato, cerca forse di tenersi un poco a distanza... ?
Mister_No se le logiche sono quelle che hanno caratterizzato i recuperi delle aree cittadine il progetto sarà il seguente:
- estensione dello stadio lato Bisagno per recuperare altri spazi (con lo scolmatore in via di ultimazione possiamo coprire tutto il torrente)
- creazione di 100 negozi, due supermercati e almeno una decina di ristoranti all'interno dello stadio
- creazione di almeno 3 nuovi palazzi dove un tempo c'erano le gradinate nord e sud (inutili perchè non generano nessun flusso di cassa attivo)
- riduzione del numero di posti per vedere le partite a circa la metà degli attuali.
Così facendo ci sarà la fila di imprese che vorranno vincere la gara per il restyling dello stadio per poi rivenderlo al comune a 100 milioni una volta ultimato.
Sarà un successo incredibile!
KanakGroup nessuna fila. Come per la diga l'operatore è già stato scelto.
quindi rimane tutto come adesso con quattro tapulli
dobro
"Domenica sera, mentre guardavo su Dazn,la clip su Tzizipas,mi è caduto l'occhio sullo stato del muretto perimetrale dei distinti nei pressi del tunnel d'ingresso ..l'ultima volta che ho visto un manufatto conciato così male direi che ero innanzi alle biglietterie del Ceravolo di Catanzaro..non ho ben presente cosa hanno idea con il termine 'Tapulli'.Qua'a maggior ragione che ti vuoi spacciare per candidabile(inutilmente imho),dovresti fare tabula rasa.."
Zatopek
https://youtu.be/KmfIT1rD5D8?feature=shared
..roba cosi tanto per intenderci(il massimo sarebbe fare come a Milano, o come vidi nel 2013 a Bilbao con i miei occhi sul San Mames,costruendo in parallelo,ma qui gli spazi penso non lo consentano)"
mashiro
"Secondo me, è proprio il concetto di stadio con le torri che fa'cagare..ormai te li costruiscono tutti con lo stampino(a me per quanto tutto nuovo,il ferramenta-stadium di Bergamo,non mi piace,il Mapei).Siamo i primi?quelli originali?voglio uno stadio che si differenzia nel progetto e che tutt'al più anche in scala 1/2,se non vogliono più gente allo stadio,rispecchi il vecchio Ferraris"
Zatopek a me piacerebbe uno stadio inglese vero, senza fossato con giusto una ringhiera a separare campo e tribune. E con più capienza e non meno: sarebbe bello immaginare che ci sia più gente allo stadio e non meno nel futuro.
Esternamente penso mi mancherà l'arancione abbastanza tipico del Ferraris, le torri ho immaginato le tenessero ma vai a sapere tolta l'illuminazione non servono a molto e facendo qualcosa sulle coperture potrebbero avere meno senso.
Vedremo, il disegno di Penarada mi sembrava piuttosto conservativo sullo stile, vediamo poi operativamente come lo traducono.