MAU69 non voglio fare sempre il pessimista

No, vabbe', stai scherzando 🤣🤣🤣

• MAU69 ha risposto a questo messaggio

Berto non so quanto sia alzabile la copertura immagino che un paio di metri si, incastonando delle postazioni stampa lungo la linea dei distinti, dall'altro lato presumo liberi tutti ma non penso che gli sky box si possano mettere lassù.
    Per me più facile che li mettano sopra gli esistenti.
    Resta che io vorrei recuperare posti nei settori popolari🙂 nonostante i prezzi non esattamente popolari.

• Berto ha risposto a questo messaggio

AleR
      Non sei un pó d'accordo?

• AleR ha risposto a questo messaggio

MAU69 in realtà i margini sono abbondanti, niente vieta di fare le 2 gradinate in parallelo se bisogna recuperare tempo ma se consideri estate 25,26,27,28 hai 2 anni di margine per chiudere rispetto ai sopralluoghi per l'Europeo che sono 2031.
        Contando che poi tutte le opere accessorie si possono fare mentre si gioca.

mashiro tecnicamente è fattibile, non ci sono particolari vincoli di altezza o volumetria. insiste ancora il vincolo delle norme di bacino ma oramai è bypassabile. La modifica strutturale sarebbe chiaramente importante, ma ti permetterebbe di recuperare tutta la tribuna superiore, incrementare gli spazi commerciali e gli Sky box che così in alto, sopra il campo e vicino ai ristoranti ed alle relative terrazze aperte sarebbero una figata, imho. Non ultimo sarebbe realizzabile a settori.

• mashiro ha risposto a questo messaggio

Berto non discutevo sulle altezze, fino almeno alle torri non è un problema per le carceri, alzarsi lato tribuna non è un problema in genere, lato distinti IMHO se non espropri i palazzi mi pare infattibile alzarsi più di 2/3 metri magari con qualche soluzione che non metta al buio mezza C.so De Stefanis.😅
          Pensavo sugli Skybox che gli esistenti li tengano dove sono per cui non mi pare fattibile che ne facciano su 2 livelli separati.

• Berto ha risposto a questo messaggio

mashiro certo che no, infatti per me sarebbe tutti in alto gli Sky box, nomen omen.
            il problema di sopraelevazione lato corso de Stefanis,, invece, normativamente parlando non si pone.

Berto non parlavo di normative ma di comitati dei cittadini che immagino non felici di non vedere mai più il sole🤣 vedremo il progetto comunque.

MAU69

In realta' ti prendevo in giro per la tua "consueta" idiosincrasia verso il pessimismo 🤣 , non volevo fare alcuna valutazione di tipo tecnico-politico perche' sono temi che non vivo da vicino, ma propendo a pensare che tu abbia ragione in principio.

Stando al XIX il Sindaco va per la sua via senza il coinvolgimento delle società.
              Niente cessione dello Stadio e ristrutturazione con project financing.

mashiro in poche parole, i suoi amichetti faranno qualche tapullo per prender due soldi e fare un po’ di scena. Addio Europei.

mashiro
                  Con lo stadio, a mia memoria, non ricordo un sindaco che non abbia pianto miseria. Questo con la nouvelle vague di destra ha fatto abbellimenti cittadini non curando strutture esistenti

Sunnyboy253 in poche parole, i suoi amichetti faranno qualche tapullo per prender due soldi e fare un po’ di scena.

Possibile / probabile .Gli europei imo meglio non averli.C'e' da dire che obiettivamente prima si e' trovato a che fare con la coppia Ferrero / Preziosi ed oggi con Manfredi/ 777 ovvero soggetti totalmente inaffidabili.

Mister_No io penso che gli europei siano utopia per Genova ora che ci siamo associati alla Turchia dimezzando gli stadi possibili.
                    E quindi onestamente non capisco la fretta di Bucci di mettere in piedi l'operazione: io che Manfredi e 777 in questo momento nicchino per fare questa operazione da 150 milioni di euro per altro assieme lo capisco anche.

Al di là dell'impegno economico non irrilevante: bisogna mettere in piedi un meccanismo di governance, garantirsi che entrambe le società paghino e anche una ragionevole exit strategy per garantire alle future proprietà un quadro chiaro in caso di uscita dal patto per andare su un nuovo stadio.

Che 777 e Manfredi siano oggi proprietà a tempo mi pare evidente, per cui devono strutturare l'operazione in modo che sia non troppo impattante per i conti oggi e non troppo vincolante per una nuova proprietà domani.

Per me però si apre un ulteriore tema: lo Stadio che vive 7 su 7 ha senso se poi il main event, cioé le partite di calcio, si continuano a fare al Ferraris.

Quindi bisogna che il Comune, il Genoa e\o la Sampdoria abbiano un patto di ferro: il Ferraris è lo stadio di casa di almeno una delle due squadre per i prossimi 20/30 anni in modo da ammortizzare il costo dei lavori.
                    Non capisco come il Sindaco oggi possa, ragionevolmente, garantirsi questo vincolo se le cose le fa per conto suo.
                    Potrà aumentare il canone(che tanto non gli pagano), immaginare che una parte dei costi venga coperta affittando\vendendo gli spazi commerciali ma mi pare improbabile che Manfredi e ancora di più Blasquez oggi possano firmare una concessione a lungo termine senza una chiara liberatoria per uscire dal contratto.

Va bene che Blasquez è Blabla però non più di 20 giorni fa aveva parlato di novità rilevanti prima del derby (e mi sembra che pure Zangrillo avesse confermato) in punto newco. Che l’abbia raccontata anche stavolta, tra l’altro senza necessità di una balla per salvaguardare l’azienda, mi sembra abbastanza strano.

• mashiro ha risposto a questo messaggio

mashiro Mashi et al, siamo tutti ometti maturi ... ovvio che il Sindaco, soprattutto in questo periodo in cui ha perso la spalla regionale, stia ragionando da 'politico' ... se porta a casa solo l'ok da parte delle due società, avrà già avuto un ritorno di immagine ... cosa che in questa epoca di impatto sul brevissimo periodo conta più che le cose serie e concrete.

Giammi in ipotesi, non lo escludo, le società e il comune sono in accordo per procedere con una formula che soddisfi tutti. Non ne ho idea.

Comunque tutti parlano di fine mese, fine mese è tra 20 giorni, possiamo aspettare comodi. 😃

Ma è evidente che il sindaco cerca i titoloni da qui ad ottobre.
                        " Il sindaco rifà il Ferraris" (magari sottotitolo ombra "lo trasforma in una "Esselunga"
                        Questo a prescindere da NewCo e accordo fra Genoa e quelli là.
                        Ma chi era sindaco in questi sette anni con una struttura che cade a pezzi? Dove è meglio portarsi il pannolone da casa che andare a pisciare?
                        "Lo stadio sarà ristrutturato !" - "Il Palasport a novembre inaugurato!" Ipse dixit, pardon ipse Rixit.